Vai al contenuto
IGNORED

50 lire buoi .... quanto sareste disposti a spendere?

Risposte migliori

Inviato
20 minuti fa, nikita_ dice:

L'unica fonte è la Banca d'Italia, i bozzetti non approvati erano decisioni interne, non dovevano adempire a delle specifiche norme istituzionali, in buona sostanza non dovevano essere pubblicate come un atto dovuto, in G.U. andavano a finire le emissioni destinate alla circolazione, ritiri e/o modifiche rilevanti.

Molto probabilmente nei loro archivi avranno la delibera effettuata circa 110 anni fa ad uso esclusivamente interno con su scritta la motivazione, è a loro che bisognerebbe rivolgersi per un'eventuale ricerca. 

Avevo ipotizzato uno scenario del genere ed ho inviato un'e-mail agli archivi della Banca d'Italia e al museo della stessa con la richiesta di info in merito a documenti da consultare per ricercare le motivazioni della bocciatura. Vediamo se ci sarà qualche risposta.

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Inviato
Il 2/2/2022 alle 12:36, numys dice:

Avevo ipotizzato uno scenario del genere ed ho inviato un'e-mail agli archivi della Banca d'Italia e al museo della stessa con la richiesta di info in merito a documenti da consultare per ricercare le motivazioni della bocciatura. Vediamo se ci sarà qualche risposta.

Vi aggiorno sulle mie richieste di info sul bozzetto della 50 buoi: il servizio del museo della Banca d'Italia è stato molto cortese a rispondermi ma purtroppo afferma che non è in possesso di ulteriori informazioni a riguardo. Il primo colpo è andato a vuoto speriamo che l'archivio storico possa dare qualcosa in più.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

E' arrivata!!!

Ha fatto un lungo viaggio ma... eccola a voi!!

Buoi-fronte-mod.jpg

Buoi-retro-mod.jpg

• Mi piace 8
  • Grazie 1

Inviato
31 minuti fa, Guysimpsons dice:

E' arrivata!!!

Buoi-fronte-mod.jpg

Buoi-retro-mod.jpg

No, aspè. Che è successo?? Da che cappello hai tirato fuori questa?? Sembra meglio di spl! ?????

Inviato
3 minuti fa, wstefano dice:

No, aspè. Che è successo?? Da che cappello hai tirato fuori questa?? Sembra meglio di spl! ?????

Sono dovuto andare a curiosare in un'asta all'estero...

• Grazie 1

Inviato
1 ora fa, Guysimpsons dice:

E' arrivata!!!

Buoi-fronte-mod.jpg

Buoi-retro-mod.jpg

Scusa @Guysimpsons sti 50 buoi adesso da dove sono usciti. I miei complimenti un gran bel pezzo con un'ottima conservazione e dei bellissimi colori ?

Inviato
2 minuti fa, numys dice:

Scusa @Guysimpsons sti 50 buoi adesso da dove sono usciti. I miei complimenti un gran bel pezzo con un'ottima conservazione e dei bellissimi colori ?

L'ho comprato ad un'asta... era un po' che cercavo il pezzo che mi facesse innamorare...

Inviato
5 minuti fa, Guysimpsons dice:

L'ho comprato ad un'asta... era un po' che cercavo il pezzo che mi facesse innamorare...

Buona sera. Complimenti un ottimo acquisto, mi piace tantissimo.?

Inviato

Grazie a tutti per i complimenti per l'acquisto! Me li merito anche per aver resistito a non anticiparvi nulla!! ?

Supporter
Inviato

Congratulazioni! è un gran bel pezzo in qualsiasi condizioni si trovi, ma in questa conservazione rende anche orgogliosi nel possederla.

Awards

Inviato
7 minuti fa, Guysimpsons dice:

Grazie a tutti per i complimenti per l'acquisto! Me li merito anche per aver resistito a non anticiparvi nulla!! ?

Guarda ti voglio avvertire sono belli da vedere ma i buoi non è facile tenerli a bada e poi danno fastidio al vicinato...né sono sempre 50 quindi se hai bisogno a casa mia ho proprio un bel recinto dove poterli accudire e i vicini .... sono lontani?

Inviato
Adesso, numys dice:

Guarda ti voglio avvertire sono belli da vedere ma i buoi non è facile tenerli a bada e poi danno fastidio al vicinato...né sono sempre 50 quindi se hai bisogno a casa mia ho proprio un bel recinto dove poterli accudire e i vicini .... sono lontani?

Essendo 2 i buoi mi offro per tenerne uno io…

Inviato

Ragazzi è arrivata oggi... datemi tempo di abituarmi!! ?

Supporter
Inviato

Wow, complimenti! Tira più un carro di buoi, checché se ne dica..

• Haha 3

Inviato

Presa ad un'asta Heritage in USA, classificata da PMG AUNC, punteggio 55/70

• Mi piace 1

Inviato

Lo ammetto: non ho resistito e sono andato a vedere quanto l’hai pagata.

????

Inviato
2 minuti fa, wstefano dice:

Lo ammetto: non ho resistito e sono andato a vedere quanto l’hai pagata.

????

Il mio regalo di nozze! ?

• Grazie 1

Inviato
21 ore fa, Orodicarta dice:

Wow, complimenti! Tira più un carro di buoi, checché se ne dica..

C' è sempre l' eccezione??

• Haha 1

Inviato
10 minuti fa, Guysimpsons dice:

Il mio regalo di nozze! ?

Quasi quasi mi risposo! ?

• Haha 1

Inviato
29 minuti fa, wstefano dice:

Quasi quasi mi risposo! ?

Invece secondo me mia moglie chiederebbe il divorzio o mi manderebbe ad arare i campi con i buoi ....altro che regalo?

• Mi piace 1
  • Haha 4

Supporter
Inviato
26 minuti fa, numys dice:

o mi manderebbe ad arare i campi con i buoi ....altro che regalo?

Fortunello, starai sempre a contatto con la natura....  cosa puoi desiderare di più?

Non era peggio se era una 500 lire mietitrice? ti dovevi vestire da donna ed a seno nudo stare in mezzo la paglia che punge e porta prurito! :crazy:

• Mi piace 1
  • Haha 2
Awards

Inviato
11 minuti fa, nikita_ dice:

Fortunello, starai sempre a contatto con la natura....  cosa puoi desiderare di più?

Non era peggio se era una 500 lire mietitrice? ti dovevi vestire da donna ed a seno nudo stare in mezzo la paglia che punge e porta prurito! :crazy:

Sai che spettacolo anche il grano si sarebbe suicidato...meglio i buoi?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.