Vai al contenuto
IGNORED

50 lire buoi .... quanto sareste disposti a spendere?

Risposte migliori

Inviato
20 minuti fa, nikita_ dice:

L'unica fonte è la Banca d'Italia, i bozzetti non approvati erano decisioni interne, non dovevano adempire a delle specifiche norme istituzionali, in buona sostanza non dovevano essere pubblicate come un atto dovuto, in G.U. andavano a finire le emissioni destinate alla circolazione, ritiri e/o modifiche rilevanti.

Molto probabilmente nei loro archivi avranno la delibera effettuata circa 110 anni fa ad uso esclusivamente interno con su scritta la motivazione, è a loro che bisognerebbe rivolgersi per un'eventuale ricerca. 

Avevo ipotizzato uno scenario del genere ed ho inviato un'e-mail agli archivi della Banca d'Italia e al museo della stessa con la richiesta di info in merito a documenti da consultare per ricercare le motivazioni della bocciatura. Vediamo se ci sarà qualche risposta.

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Inviato
Il 2/2/2022 alle 12:36, numys dice:

Avevo ipotizzato uno scenario del genere ed ho inviato un'e-mail agli archivi della Banca d'Italia e al museo della stessa con la richiesta di info in merito a documenti da consultare per ricercare le motivazioni della bocciatura. Vediamo se ci sarà qualche risposta.

Vi aggiorno sulle mie richieste di info sul bozzetto della 50 buoi: il servizio del museo della Banca d'Italia è stato molto cortese a rispondermi ma purtroppo afferma che non è in possesso di ulteriori informazioni a riguardo. Il primo colpo è andato a vuoto speriamo che l'archivio storico possa dare qualcosa in più.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

E' arrivata!!!

Ha fatto un lungo viaggio ma... eccola a voi!!

Buoi-fronte-mod.jpg

Buoi-retro-mod.jpg

• Mi piace 8
  • Grazie 1

Inviato
31 minuti fa, Guysimpsons dice:

E' arrivata!!!

Buoi-fronte-mod.jpg

Buoi-retro-mod.jpg

No, aspè. Che è successo?? Da che cappello hai tirato fuori questa?? Sembra meglio di spl! ?????

Inviato
3 minuti fa, wstefano dice:

No, aspè. Che è successo?? Da che cappello hai tirato fuori questa?? Sembra meglio di spl! ?????

Sono dovuto andare a curiosare in un'asta all'estero...

• Grazie 1

Inviato
1 ora fa, Guysimpsons dice:

E' arrivata!!!

Buoi-fronte-mod.jpg

Buoi-retro-mod.jpg

Scusa @Guysimpsons sti 50 buoi adesso da dove sono usciti. I miei complimenti un gran bel pezzo con un'ottima conservazione e dei bellissimi colori ?

Inviato
2 minuti fa, numys dice:

Scusa @Guysimpsons sti 50 buoi adesso da dove sono usciti. I miei complimenti un gran bel pezzo con un'ottima conservazione e dei bellissimi colori ?

L'ho comprato ad un'asta... era un po' che cercavo il pezzo che mi facesse innamorare...

Inviato
5 minuti fa, Guysimpsons dice:

L'ho comprato ad un'asta... era un po' che cercavo il pezzo che mi facesse innamorare...

Buona sera. Complimenti un ottimo acquisto, mi piace tantissimo.?

Inviato

Grazie a tutti per i complimenti per l'acquisto! Me li merito anche per aver resistito a non anticiparvi nulla!! ?

Supporter
Inviato

Congratulazioni! è un gran bel pezzo in qualsiasi condizioni si trovi, ma in questa conservazione rende anche orgogliosi nel possederla.

Awards

Inviato
7 minuti fa, Guysimpsons dice:

Grazie a tutti per i complimenti per l'acquisto! Me li merito anche per aver resistito a non anticiparvi nulla!! ?

Guarda ti voglio avvertire sono belli da vedere ma i buoi non è facile tenerli a bada e poi danno fastidio al vicinato...né sono sempre 50 quindi se hai bisogno a casa mia ho proprio un bel recinto dove poterli accudire e i vicini .... sono lontani?

Inviato
Adesso, numys dice:

Guarda ti voglio avvertire sono belli da vedere ma i buoi non è facile tenerli a bada e poi danno fastidio al vicinato...né sono sempre 50 quindi se hai bisogno a casa mia ho proprio un bel recinto dove poterli accudire e i vicini .... sono lontani?

Essendo 2 i buoi mi offro per tenerne uno io…

Inviato

Ragazzi è arrivata oggi... datemi tempo di abituarmi!! ?

Inviato

Wow, complimenti! Tira più un carro di buoi, checché se ne dica..

• Haha 3

Inviato

Presa ad un'asta Heritage in USA, classificata da PMG AUNC, punteggio 55/70

• Mi piace 1

Inviato

Lo ammetto: non ho resistito e sono andato a vedere quanto l’hai pagata.

????

Inviato
2 minuti fa, wstefano dice:

Lo ammetto: non ho resistito e sono andato a vedere quanto l’hai pagata.

????

Il mio regalo di nozze! ?

• Grazie 1

Inviato
21 ore fa, Orodicarta dice:

Wow, complimenti! Tira più un carro di buoi, checché se ne dica..

C' è sempre l' eccezione??

• Haha 1

Inviato
10 minuti fa, Guysimpsons dice:

Il mio regalo di nozze! ?

Quasi quasi mi risposo! ?

• Haha 1

Inviato
29 minuti fa, wstefano dice:

Quasi quasi mi risposo! ?

Invece secondo me mia moglie chiederebbe il divorzio o mi manderebbe ad arare i campi con i buoi ....altro che regalo?

• Mi piace 1
  • Haha 4

Supporter
Inviato
26 minuti fa, numys dice:

o mi manderebbe ad arare i campi con i buoi ....altro che regalo?

Fortunello, starai sempre a contatto con la natura....  cosa puoi desiderare di più?

Non era peggio se era una 500 lire mietitrice? ti dovevi vestire da donna ed a seno nudo stare in mezzo la paglia che punge e porta prurito! :crazy:

• Mi piace 1
  • Haha 2
Awards

Inviato
11 minuti fa, nikita_ dice:

Fortunello, starai sempre a contatto con la natura....  cosa puoi desiderare di più?

Non era peggio se era una 500 lire mietitrice? ti dovevi vestire da donna ed a seno nudo stare in mezzo la paglia che punge e porta prurito! :crazy:

Sai che spettacolo anche il grano si sarebbe suicidato...meglio i buoi?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.