Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Gentilissimi amici del Forum,

mi è capitata per le mani questa moneta che però, stante la mia inesperienza in questo settore, non riesco a classificare. Innanzitutto mi pare si tratti di una moneta da 12 bagattini (ma potrebbe anche essere da 6) e poi non riesco a capire a che Doge si riferisca......Potete aiutarmi? Vi ringrazio e vi auguro una buona serata!!

Auriate

IMG_1566.JPG

IMG_1565.JPG

Inviato

Ti confermo che si tratta di 1 soldo da 12 bagattini. 

Per il doge invece è più difficile. Vedo bene FRA (non esistono dogi con PRA) per il resto opterei per ERI (quindi Erizzo).

Ovviamente ipotesi personale.

Buona serata.

Fabry

• Grazie 1
Awards

Inviato
30 minuti fa, fabry61 dice:

Per il doge invece è più difficile. Vedo bene FRA (non esistono dogi con PRA) per il resto opterei per ERI (quindi Erizzo).

Buona serata.

Fabry

Esattamente , bravo.

• Grazie 1

Inviato (modificato)

Ho notato che di questa moneta esistono almeno due tipologie....Una con FRANC-ERI e l'altra (di cui ritengo faccia parte la mia) con FRA-ERI. Nel primo caso la scritta FRANC inizia molto prima (a ore 11 per intenderci) mentre nel secondo caso inizia dopo e il nome viene abbreviato in FRA.  Quindi esistevano due coni giusto?

Modificato da Auriate

Supporter
Inviato
9 ore fa, fabry61 dice:

Buona serata.

Fabry

Ciao!

Sono d'accordo.

@Auriate si contano almeno 9 differenti composizioni del nome e cognome del Doge.

saluti

luciano

• Grazie 1

Inviato

@Auriate Vorrei far presente che una cosa sono le varianti di legenda e un'altra sono i conii. Una tipologia di legenda può avere uno, ma anche più conii. Quindi per questa tipologia avremo 9 varianti di legenda, ma probabilmente, vista la vastità dell'emissione, decine di conii.

Arka

Diligite iustitiam

Inviato

Grazie per avere chiarito perche mi perdo spesso con coni e legende!! 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.