Rapax Inviato 29 Settembre, 2021 Staff Condividi #1 Inviato 29 Settembre, 2021 Proprio poco fa mi è arrivato un libro che cercavo da tempo (a prezzo ragionevole). Si tratta di un volume del 1892 del quale mi interessano "purtroppo" i contenuti. Il problema è che delle 628 pagine buona parte sono intonse, principalmente sul lato corto, ma in numero considerevole sia su lato lungo che su lato corto. Anche se qualcosa ho, non sono particolarmente esperto di libri antichi e non so come comportarmi... il problema è che mi piacerebbe proprio leggere qualcosa di questo libro ma così non è proprio possibile. Le condizioni generali non sono ottime, rilegatura debole, fioriture, mancanza della copertina posteriore... ma non è una giustificazione, eventualmente, per fare danni. Sono bene accetti consigli. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
PostOffice Inviato 29 Settembre, 2021 Condividi #2 Inviato 29 Settembre, 2021 (modificato) Il libro non è stato letto, se è stato letto non hanno rifilato/diviso le pagine. Quello delle pagine intonse sulle edizioni antiche non è cosa rara, poteva succedere per un errore di produzione o poteva essere fatto di proposito appunto per mostrare che non fosse stato mai sfogliato/letto. È comunque un pregio aggiunto al libro, se si riesce comunque a leggere le pagine unite può anche essere lasciato cosi. Modificato 29 Settembre, 2021 da PostOffice 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Adelchi66 Inviato 29 Settembre, 2021 Condividi #3 Inviato 29 Settembre, 2021 È capitato anche a me ,e anche a me interessavano i contenuti ,le ho tagliate allegramente... I libri nascono per essere letti. 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...