Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Questo è uno zecchino di Carlo Contarini preso in Asta Kunker 352 lotto 1304 (25-28/9/2021).

Descrizione: Carlo Contarini, 1655-1656. Zecchino o. J. 3,50 g. Fb. 1321; Montenegro 1705 var. 
Min. gewellt, sehr schön.

Allego foto recto-verso prese dal sito.

Allego anche quanto riporta il CNI sugli zecchini del Doge.

Ai fini della catalogazione, riterrei -salvo più precisi “occhi serenissimi”- di poter ricondurre l’esemplare alla tipologia di cui al nr. 24 del CNI.

Grazie e buona giornata,

Domenico

FF7DF56E-FFC5-4BCB-86B3-9D6B4CE00E25.jpeg

ECE3A3FE-43A3-45F7-897A-F31D786BDBD1.jpeg

7D814922-FA96-4DD1-ADC6-124E3162E477.jpeg

98EEC77B-3FB1-4192-A46F-A936D61A0950.jpeg

Inviato

Rispetto al n. 24 non vedo il globetto dopo XPE nè quello dopo DVCA. Ma magari in mano si vedranno...

Arka

Diligite iustitiam

Supporter
Inviato
19 minuti fa, Arka dice:

Rispetto al n. 24 non vedo il globetto dopo XPE nè quello dopo DVCA. Ma magari in mano si vedranno...

Arka

Diligite iustitiam

Grazie @Arka.

Ho fatto degli ingrandimenti evidenziando i possibili punti.

Peraltro, noterei anche una ribattitura sulla XPE.

Domenico

70159442-40CB-40C8-AC49-64BC8D5294B6.jpeg

04D2CF5E-CF42-4C19-B9A1-4F323FD8091C.jpeg

Inviato

L'ingrandimento non chiarisce i miei dubbi...

Arka

Diligite iustitiam

Supporter
Inviato
3 minuti fa, Arka dice:

L'ingrandimento non chiarisce i miei dubbi...

Arka

Diligite iustitiam

Ho capito @Arka, grazie lo stesso!

Domenico

Inviato

Comunque c'è sempre da tenere conto che gli zecchini hanno innumerevoli conii, quindi potrebbe essere benissimo un conio diverso da quelli del CNI.

Arka

Diligite iustitiam

Supporter
Inviato
4 minuti fa, Arka dice:

Comunque c'è sempre da tenere conto che gli zecchini hanno innumerevoli conii, quindi potrebbe essere benissimo un conio diverso da quelli del CNI.

Arka

Diligite iustitiam

Ciao!

Concordo ... non a caso io vedo un punto tra S e M e tra M e V, così: S ° M ° VENET che il CNI non prevede. Lo prevede invece il Montenegro che riporta spesso il Papadopoli.

saluti

luciano

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.