Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

vorrei chiedere il vostro parere sull'autenticità di questo 20 lire del 1927.

grazie

d.jpg

r.thumb.jpg.48eda2dc1853618808e38c4240495fae.jpg

• Mi piace 1

Supporter
Inviato (modificato)

Nemmeno il mio parere è particolarmente autorevole, specie se confrontato a quello di @Scudo1901, ma anche a me sembra autentica e in ottima conservazione. La moneta ha circolato pochissimo presentando ancora i rilievi quasi intatti (seno, muscoli uomo, ecc.) e bava di conio. 

Non si vede traccia di lustro (mi auguro sia la foto, perchè la mancanza di lustro cozza un pò con l'evidente qualità dei rilievi segnalata in precedenza). I fondi sembrano un pò spenti, e vi è un bel graffio al dritto. Dalla foto (che forse non è sufficiente) dovremmo essere almeno sullo Spl+. 

Modificato da azaad

Inviato

Moneta autentica ed in alta conservazione. Posto un esemplare prossimo al FDC per confronto:

1617576467_20Lire1927VIlittore.thumb.jpg.d76f5892e400b8481f150426f3da1080.jpg

Inviato

Sicuramente autentica. Da quel che vedo è stata pulita ma fortunatamente non in modo invasivo e non ha lasciato segni. Sulla fronte del Re comincia a formarsi un pò di ossido verde.  A mio parere è un FDC trascurato.

Inviato
12 ore fa, Oddone dice:

Buonasera,

vorrei chiedere il vostro parere sull'autenticità di questo 20 lire del 1927.

grazie

d.jpg

r.thumb.jpg.48eda2dc1853618808e38c4240495fae.jpg

Moneta autentica e in buono stato conservativo, direi uno SPL.

Saluti

Inviato
4 minuti fa, Scudo1901 dice:

Concordo. Io il FDC non ce lo vedo. 

Secondo me no anche perchè vedo pure dei graffietti dietro il collo del Re,sopra i piedi,sopra A.VI e lo scudo dal versante destro non si vede bene bene come quello della moneta di @El Chupacabra. Tra l' altro le foto sono veramente buone e si notano?

Saluti

• 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.