Vai al contenuto
IGNORED

Esportazione monete e richiesta DVAL SUE


vincenzo73

Risposte migliori

Buongiorno,
vorrei predisporre un richiesta per una autocertificazione per beni di valore inferiore a 13.500 euro aventi più di 70 anni e gradirei avere qualche consiglio da chi ha già fatto qualche richiesta.
Sono proprietario di diversi Dollari Morgan tra cui n. 9 Dollari USA Morgan del valore di circa 3/4.000 dollari ciascuno (varianti VAM rari) e gradirei avere qualche consiglio su alcuni punti

- Posso fare un'unica richiesta di autocertificazione cumulativa con tutti i Morgan di valore che ho e poi procedere alla vendita/spedizione per singola moneta oppure devo richiedere 9 diverse autocertificazioni? Oppure al contrario se richiedo le autocertificazioni singolarmente poi posso spedire cumulativamente più monete??
Per quanto riguarda il valore, i prezzi di acquisto certificati da fatture sono molto inferiori al valore numismatico e comunque rientranti entro il limite dei 13.500 euro.

- nel caso di acquisto da ebay potrei allegare la stampa del dettaglio dell'ordine dove si evince sia la descrizione della moneta sia il prezzo pagato??

- mi sapete dire i costi legati al rilascio dell'autocertificazione DVAL??

- per alcune di queste monete sono già in possesso dell'attestato di libera circolazione scaduto (se non ricordo male aveva validità 3 anni) e mi chiedevo se potessi richiedere direttamente per gli attestati scaduti un rinnovo automatico oppure "convertirli" in autocertificazioni DVAL.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.