Vai al contenuto
IGNORED

Esportazione monete e richiesta DVAL SUE


Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,
vorrei predisporre un richiesta per una autocertificazione per beni di valore inferiore a 13.500 euro aventi più di 70 anni e gradirei avere qualche consiglio da chi ha già fatto qualche richiesta.
Sono proprietario di diversi Dollari Morgan tra cui n. 9 Dollari USA Morgan del valore di circa 3/4.000 dollari ciascuno (varianti VAM rari) e gradirei avere qualche consiglio su alcuni punti

- Posso fare un'unica richiesta di autocertificazione cumulativa con tutti i Morgan di valore che ho e poi procedere alla vendita/spedizione per singola moneta oppure devo richiedere 9 diverse autocertificazioni? Oppure al contrario se richiedo le autocertificazioni singolarmente poi posso spedire cumulativamente più monete??
Per quanto riguarda il valore, i prezzi di acquisto certificati da fatture sono molto inferiori al valore numismatico e comunque rientranti entro il limite dei 13.500 euro.

- nel caso di acquisto da ebay potrei allegare la stampa del dettaglio dell'ordine dove si evince sia la descrizione della moneta sia il prezzo pagato??

- mi sapete dire i costi legati al rilascio dell'autocertificazione DVAL??

- per alcune di queste monete sono già in possesso dell'attestato di libera circolazione scaduto (se non ricordo male aveva validità 3 anni) e mi chiedevo se potessi richiedere direttamente per gli attestati scaduti un rinnovo automatico oppure "convertirli" in autocertificazioni DVAL.

Grazie


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.