Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

MONETAZIONE ANONIMA PER LA DALMAZIA E L'ALBANIA (1409-1797)

Bezzo da 6 bagattini o mezzo soldo - Decreto 9 maggio 1626

Apro la discussione su questo esemplare apparso oggi all'Asta 369 GERHARD HIRSCH Nachfolger:

Lot 4880. ITALIEN-VENEZIA, REPUBBLICA, - Für Dalmatien und Albanien.

Anonyme Prägungen., Bezzo o.J. da 6 Bagattini o Mezzo Soldo (Decreto del 1626). Markuslöwe über Wert. Rs: * / DALM . / ET / ALB / *. Montenegro 139 (R4). Dunkle, etwas fleckige Patina. RR ss

image.png.6bf93d60e96277e9d18fa672b5124e5a.png

Per comparazione, allego l'analogo esemplare apparso all'Asta Artemide XXVII (Lotto 529):

image.png.e3e0fa6f1a3005ececac0162799fc45d.png

E quello apparso all'Asta Nomisma NOMISMA 49 del 13/05/2014 (Lotto 49)

image.png.6645ed900ed59a885b8e506d285e50d6.png

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Ciao!

La prima mi sembra la migliore .... monetina R4 che, infatti, si vede pochissimo.

saluti

luciano

• Grazie 1

Inviato

Concordo, mi sembra anche più tarda come periodo di coniazione. Il leone mi sembra più moderno.

Awards

Supporter
Inviato
9 ore fa, fabry61 dice:

Concordo, mi sembra anche più tarda come periodo di coniazione. Il leone mi sembra più moderno.

Grazie, Fabry è quello che ho preso!

Inviato

Chissà a vedere quel primo bezzo senza depositi di sporco quanto bello sarebbe...

Inviato
19 ore fa, Faletro78 dice:

Chissà a vedere quel primo bezzo senza depositi di sporco quanto bello sarebbe...

Per la pulizia bisognerebbe affidarsi ad un esperto. Ce ne sarebbero alcuni.

Awards

Inviato

Un bel bagnetto in acqua demineralizzata con ultrasuoni e passa la paura. Strumento però disponibile solo in laboratorio chimico. Ho avuto la fortuna di poterlo utilizzare diverse volte in pausa pranzo e per quel tipo di concrezioni è un toccasana.

Supporter
Inviato
3 minuti fa, gigetto13 dice:

Un bel bagnetto in acqua demineralizzata con ultrasuoni e passa la paura. Strumento però disponibile solo in laboratorio chimico. Ho avuto la fortuna di poterlo utilizzare diverse volte in pausa pranzo e per quel tipo di concrezioni è un toccasana.

Come utilizzare la pausa pranzo…..!! Per il momento la lascio cosi. Poi si vedrà. Grazie.

Inviato

Non ho idea di come procedere di preciso però penso ad una pulizia meccanica ovviamente con le dovute cautele e fatta da mano esperta. Penso che certamente la moneta ne gioverà e darà un bello spettacolo. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.