Vai al contenuto
IGNORED

Pezzetti di megaliette votive

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti, 

Ho recuperato i resti di queste due medagliette messe davvero molto male. Solo alcuni pezzi.. 

Purtroppo non si vede un granché ma confido comunque nel vostro occhio esperto che a differenza del mio magari riesce a scorgere particolari e dettagli che gli permetteranno di datarle e identificarle. Certo le condizioni sono quelle che sono... Male che và mi rincuoreró pensando, che almeno ci ho provato. :)

Ringrazio tanto chi proverà a darmi una mano.. Buona serata

IMG_20210924_165549.jpg

Screenshot_20210924_170642.jpg

Inviato

Medaglia devozionale, bronzo/ottone, del XVII sec.- D/ Madonna del Rosario con Gesù Bambino, circondati da corone di rosari, anepigrafe.- R/Dovrebbe essere S. Domenico di Guzman?

L'altro frammento dato il pessimo stato non è identificabile!! Ciao Borgho

• Grazie 1

Inviato
16 ore fa, borghobaffo dice:

Medaglia devozionale, bronzo/ottone, del XVII sec.- D/ Madonna del Rosario con Gesù Bambino, circondati da corone di rosari, anepigrafe.- R/Dovrebbe essere S. Domenico di Guzman?

L'altro frammento dato il pessimo stato non è identificabile!! Ciao Borgho

Grazie mille per il suo aiuto. 

Purtroppo si l'altra medaglia ha solo un lato dove in alto si intravede un cristo in croce, e in basso alxune lettere che sembrerebbero O. RM o qualcosa di simile, il retro sembra di vedere sempre nella parte alta una figura femminile forse di una vergine, chissa.. Peccato sicuramente anche il materiale che non è dei piu resistenti non aiuta.. 

La ringrazio ancora. Buona giornata

Inviato
9 ore fa, Rispetto Ink dice:

Grazie mille per il suo aiuto. 

Purtroppo si l'altra medaglia ha solo un lato dove in alto si intravede un cristo in croce, e in basso alxune lettere che sembrerebbero O. RM o qualcosa di simile, il retro sembra di vedere sempre nella parte alta una figura femminile forse di una vergine, chissa.. Peccato sicuramente anche il materiale che non è dei piu resistenti non aiuta.. 

La ringrazio ancora. Buona giornata

Mi dispiace di non poterla aiutare di più, ciao Borgho

• Mi piace 1

Inviato
Il 25/9/2021 alle 21:25, borghobaffo dice:

Mi dispiace di non poterla aiutare di più, ciao Borgho

Si figuri.. Grazie ancora ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.