fabrixx Inviato 19 Settembre, 2021 #1 Inviato 19 Settembre, 2021 (modificato) Salve. Mi trovo nella casa dei miei nonni e ho rinvenuto un cucchiaio di argento che mi dicono essere un reperto molto antico. Esaminandolo con grande sorpresa ho notato una svastica e un simbolo militare. Non sapendo a chi rivolgermi per informazioni mi sono ricordato di questo forum ma non trovo una sezione adatta. Qualcuno ha informazioni? Modificato 19 Settembre, 2021 da fabrixx
gennydbmoney Inviato 19 Settembre, 2021 #2 Inviato 19 Settembre, 2021 2 ore fa, fabrixx dice: Salve. Mi trovo nella casa dei miei nonni e ho rinvenuto un cucchiaio di argento che mi dicono essere un reperto molto antico. Esaminandolo con grande sorpresa ho notato una svastica e un simbolo militare. Non sapendo a chi rivolgermi per informazioni mi sono ricordato di questo forum ma non trovo una sezione adatta. Qualcuno ha informazioni? Ciao, è un cucchiaio in uso nel periodo del terzo Reich...
fabrixx Inviato 19 Settembre, 2021 Autore #5 Inviato 19 Settembre, 2021 A me sembra argento,è molto vecchio. C'è anche questo simbolo
littleEvil Inviato 19 Settembre, 2021 #6 Inviato 19 Settembre, 2021 1 ora fa, FFF dice: Solo a me non sembra in argento? Solo a me sembra alluminio? "La posata, infatti, aveva stampigliata sul manico l’aquila e la svastica nazista e la sigla “G & CL 39” che significa Gerhardi & Cie, Lüdenscheid, 1939, cioè il nome della ditta produttrice dell’oggetto che aveva sede a Lüdenscheid (Renania) e l’anno di fabbricazione." https://www.unalungasciadisangue.it/unalungasciadisangue.pdf Pagina 57 Servus Njk 4 Awards
FFF Inviato 19 Settembre, 2021 #7 Inviato 19 Settembre, 2021 55 minuti fa, fabrixx dice: A me sembra argento,è molto vecchio. C'è anche questo simbolo Non è un punzone utilizzato sugli oggetti in argento.
FFF Inviato 19 Settembre, 2021 #8 Inviato 19 Settembre, 2021 14 minuti fa, littleEvil dice: Solo a me sembra alluminio? "La posata, infatti, aveva stampigliata sul manico l’aquila e la svastica nazista e la sigla “G & CL 39” che significa Gerhardi & Cie, Lüdenscheid, 1939, cioè il nome della ditta produttrice dell’oggetto che aveva sede a Lüdenscheid (Renania) e l’anno di fabbricazione." https://www.unalungasciadisangue.it/unalungasciadisangue.pdf Pagina 57 Servus Njk E alluminio sia. Manca solo di sapere se quel cucchiao del 1939 era usato per la minestra in brodo o per il minestrone di verdure ?
Bradi Inviato 1 Ottobre, 2021 #9 Inviato 1 Ottobre, 2021 Il 19/9/2021 alle 11:15, fabrixx dice: Salve. Mi trovo nella casa dei miei nonni e ho rinvenuto un cucchiaio di argento che mi dicono essere un reperto molto antico. Molto antico direi proprio di no.... è un cucchiaio in alluminio del terzo reich...vedendo il marchio direi prodotto nel 1939 le altre sigle dovrebbero riportare al fabbricante....Oggetto di facile reperibilità.....Differente se avesse avuto le iniziali A H ....Li ci sarebbero stati bei soldini 1
Risposte migliori