fabrixx Inviato 19 Settembre, 2021 Condividi #1 Inviato 19 Settembre, 2021 (modificato) Salve. Mi trovo nella casa dei miei nonni e ho rinvenuto un cucchiaio di argento che mi dicono essere un reperto molto antico. Esaminandolo con grande sorpresa ho notato una svastica e un simbolo militare. Non sapendo a chi rivolgermi per informazioni mi sono ricordato di questo forum ma non trovo una sezione adatta. Qualcuno ha informazioni? Modificato 19 Settembre, 2021 da fabrixx Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
gennydbmoney Inviato 19 Settembre, 2021 Condividi #2 Inviato 19 Settembre, 2021 2 ore fa, fabrixx dice: Salve. Mi trovo nella casa dei miei nonni e ho rinvenuto un cucchiaio di argento che mi dicono essere un reperto molto antico. Esaminandolo con grande sorpresa ho notato una svastica e un simbolo militare. Non sapendo a chi rivolgermi per informazioni mi sono ricordato di questo forum ma non trovo una sezione adatta. Qualcuno ha informazioni? Ciao, è un cucchiaio in uso nel periodo del terzo Reich... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
FFF Inviato 19 Settembre, 2021 Condividi #3 Inviato 19 Settembre, 2021 Solo a me non sembra in argento? 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
FFF Inviato 19 Settembre, 2021 Condividi #4 Inviato 19 Settembre, 2021 Non vedo punzoni tipio questo: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
fabrixx Inviato 19 Settembre, 2021 Autore Condividi #5 Inviato 19 Settembre, 2021 A me sembra argento,è molto vecchio. C'è anche questo simbolo Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
littleEvil Inviato 19 Settembre, 2021 Condividi #6 Inviato 19 Settembre, 2021 1 ora fa, FFF dice: Solo a me non sembra in argento? Solo a me sembra alluminio? "La posata, infatti, aveva stampigliata sul manico l’aquila e la svastica nazista e la sigla “G & CL 39” che significa Gerhardi & Cie, Lüdenscheid, 1939, cioè il nome della ditta produttrice dell’oggetto che aveva sede a Lüdenscheid (Renania) e l’anno di fabbricazione." https://www.unalungasciadisangue.it/unalungasciadisangue.pdf Pagina 57 Servus Njk 4 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
FFF Inviato 19 Settembre, 2021 Condividi #7 Inviato 19 Settembre, 2021 55 minuti fa, fabrixx dice: A me sembra argento,è molto vecchio. C'è anche questo simbolo Non è un punzone utilizzato sugli oggetti in argento. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
FFF Inviato 19 Settembre, 2021 Condividi #8 Inviato 19 Settembre, 2021 14 minuti fa, littleEvil dice: Solo a me sembra alluminio? "La posata, infatti, aveva stampigliata sul manico l’aquila e la svastica nazista e la sigla “G & CL 39” che significa Gerhardi & Cie, Lüdenscheid, 1939, cioè il nome della ditta produttrice dell’oggetto che aveva sede a Lüdenscheid (Renania) e l’anno di fabbricazione." https://www.unalungasciadisangue.it/unalungasciadisangue.pdf Pagina 57 Servus Njk E alluminio sia. Manca solo di sapere se quel cucchiao del 1939 era usato per la minestra in brodo o per il minestrone di verdure ? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Bradi Inviato 1 Ottobre, 2021 Condividi #9 Inviato 1 Ottobre, 2021 Il 19/9/2021 alle 11:15, fabrixx dice: Salve. Mi trovo nella casa dei miei nonni e ho rinvenuto un cucchiaio di argento che mi dicono essere un reperto molto antico. Molto antico direi proprio di no.... è un cucchiaio in alluminio del terzo reich...vedendo il marchio direi prodotto nel 1939 le altre sigle dovrebbero riportare al fabbricante....Oggetto di facile reperibilità.....Differente se avesse avuto le iniziali A H ....Li ci sarebbero stati bei soldini 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori