Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, sottoporrei un ulteriore moneta al vostro giudizio.

Grazie

IMG_20210917_000457_resize_8.jpg

IMG_20210917_000434_resize_87.jpg

Inviato

Buon giorno.

Mi sembra una bella moneta e  se le foto non mi ingannano direi una buona conservazione,

belli i rilievi, lustro di conio ma forse minimi colpetti al bordo, direi oltre lo spl.

Cordialità Gabriella

Staff
Inviato

Ciao, direi Spl/FdC, ma come fatto per le tue due precedenti discussioni, ti incoraggio a rifare le foto.
Grazie! :) 

Fabrizio

Awards

Inviato
1 ora fa, ilnumismatico dice:

Ciao, direi Spl/FdC, ma come fatto per le tue due precedenti discussioni, ti incoraggio a rifare le foto.
Grazie! :) 

Fabrizio

Con colpetto ;) Ore 11 D/

Ma, come correttamente hai segnalato in questo e precedenti post, assolutamente impossibile giudicare anche in modo approssimativo con queste immagini.

Un saluto!!!! (E grazie ancora!)

Awards

Inviato

Buonasera, vi ringrazio per l'attenzione e per il tempo dedicatomi. Sicuramente si nota che sono inesperto e a questo punto direi anche imbranato. Prima di approfondire la numismatica dovrei seguire un corso di fotografia. Non ci crederete ma ho utilizzato una fotocamera reflex della Canon ad alta risoluzione. Ho settato manualmente le impostazioni per ottenere quell'effetto che a mio parere avrebbero dovuto rendere bene lo stato di conservazione. Ho impiegato più di un ora per quelle foto. Insomma, che dire, sono da formare completamente. Vi ringrazio ancora e continuerò a seguire i vostri post perché a mio avviso siete gente molto preparata e appassionata. Intanto ho provato a fare foto seguendo i consigli.  

IMG-20210917-WA0005.jpg

IMG-20210917-WA0006.jpg

Staff
Inviato
41 minuti fa, valdenver dice:

Buonasera, vi ringrazio per l'attenzione e per il tempo dedicatomi. Sicuramente si nota che sono inesperto e a questo punto direi anche imbranato. Prima di approfondire la numismatica dovrei seguire un corso di fotografia. Non ci crederete ma ho utilizzato una fotocamera reflex della Canon ad alta risoluzione. Ho settato manualmente le impostazioni per ottenere quell'effetto che a mio parere avrebbero dovuto rendere bene lo stato di conservazione. Ho impiegato più di un ora per quelle foto. Insomma, che dire, sono da formare completamente. Vi ringrazio ancora e continuerò a seguire i vostri post perché a mio avviso siete gente molto preparata e appassionata. Intanto ho provato a fare foto seguendo i consigli.  

IMG-20210917-WA0005.jpg

IMG-20210917-WA0006.jpg

Queste foto vanno già molto meglio! 
Tranquillo, fotografare monete potrebbe sembrare una cosa da niente, ma è mooolto difficile... Parlo per me che ne vorrei fare un lavoro a tempo pieno, e che non mi contento mai dei risultati finora conseguiti (allego una mia vecchia foto di questa tipologia come esempio)

PS. Comunque una piccola guida introduttiva alla fotografia monetale la puoi trovare nel mio sito web (basta che visiti il mio profilo qui sul forum per raggiungerlo... o se hai problemi contattami con un MP)

10L-1936 (3)_w.jpg

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.