Vai al contenuto
IGNORED

Info prezzo per serie da 100 Lire

Risposte migliori

Inviato

Salve ho una serie di 9 monete da 100 L. che vanno dal 57 all' 81. Secondo voi cosa potre farci vendendole?

Inviato
11 minuti fa, Orlandino dice:

Salve ho una serie di 9 monete da 100 L. che vanno dal 57 all' 81. Secondo voi cosa potre farci vendendole?

dovrebbe prima caricare le foto fronte e retro in modo che si vedano le condizioni e poi gli esperti del settore le risponderanno :) . scritto così tanto o niente

Inviato
1 ora fa, Bradi dice:

dovrebbe prima caricare le foto fronte e retro in modo che si vedano le condizioni e poi gli esperti del settore le risponderanno :) . scritto così tanto o niente

Ok allora intanto queste:

1.jpg

WhatsApp Image 2021-09-14 at 12.24.37.jpeg

Inviato

Monete circolate, evidenti segni di usura, valore commerciale nullo, rimane quello storico della lira. 

Saluti 

TIBERIVS 

Inviato

Caro orlandino, tienile; accompagnale con le 100 lire mignon o con le 50 lire ecc... ed amplia il tuo desiderio di numismatica, sarà appagante; un caro saluto da nonno cesare

Inviato

come valore monetario nullo, come valore della nostra amata lira da tenere...si inizia così

Inviato
9 minuti fa, Bradi dice:

come valore monetario nullo, come valore della nostra amata lira da tenere...si inizia così

Non ho capito una cosa, qui https://www.catawiki.com/it/l/51304261-italia-repubblica-italiana-100-lire-1957  l'esperto attribuisce un valore da 170 a 200 euro e queste che ho io varrebbero 0? Su che base logica vengono fatte queste stime? Sulla base di quanta droga si sniffano?

9 minuti fa, Bradi dice:

Inviato

La differenza sta nella conservazione. Quella di Catawiki è Fdc, le tue sono abbondantemente circolate. 

Inviato

Anche l'anno di emissione fa una grande differenza. Il 1957 e' un pochino piu' raro. Le tue 1972, 1974, 1978, 1979 vanno bene da mettere sotto la gamba del tavolo nel caso sia corta.

Awards

Inviato
3 ore fa, Orlandino dice:

Sulla base di quanta droga si sniffano?

In base alla conservazione. Le Sue sono molto circolate e valgono per esser gentili 50 centsper non dire 0  . Se fossero in fior di conio ( FDC ) allora è un altro discorso ma per Le sue così non è . Può visitare il sito https://numismatica-italiana.lamoneta.it/cat/W-ITL così si fa un'idea . vado a sniffarmi borotalco felce azzurra...saluti

• Haha 1

Inviato

La Numismatica non s'impara in un giorno ci vogliono anni e come tutti gli studi per imparare bisogna farsi insegnare o da uno esperto o con i libri è come prendere gli sci la prima volta e voler scendere da una pista Nera da solo, quasi impossibile se non a forza di ruzzoloni. 

Inviato
8 ore fa, Orlandino dice:

Buonasera Orlandino, se non è di troppo disturbo, riesci a postare foto fronte/retro delle annate dal 1957 al 1961?

Così da farci un'ide anche su di esse.

Grazie.

Inviato
20 minuti fa, FFF dice:

Buonasera Orlandino, se non è di troppo disturbo, riesci a postare foto fronte/retro delle annate dal 1957 al 1961?

Così da farci un'ide anche su di esse.

Grazie.

Beh visto quello che mi è stato detto sopra, mi pare di capire che il disturbo di fotografarle per poi passarle sul pc valga molto di più delle monete, dunque a questo punto passo... :closedeyes:

Inviato
16 minuti fa, Orlandino dice:

Beh visto quello che mi è stato detto sopra, mi pare di capire che il disturbo di fotografarle per poi passarle sul pc valga molto di più delle monete, dunque a questo punto passo... :closedeyes:

Se lo devi fare solo per rivenderle ti do ragione al 100%,non ne vale la pena. Anche se valgono qualcosa, in conservazione BB, pochi euro ma è difficilissimo venderle già rimane difficile vendere quelle in SPL o FDC. Le notizie sui telefonini sono quasi tutte fregnacce (si può dire?) sopratutto i Titoli, fatti solo per rubare dei click che portano soldi in pubblicità.

Inviato

9 ore fa, Orlandino dice:

Secondo voi cosa potre farci vendendole?

Ennesima meteora, sarà già in rotta per Orione... bye....bye

Inviato
1 ora fa, Orlandino dice:

Come detto, il tutto dipende da come son messe. Di alcune annate valgono anche in SPL, non solo in FDC. Tuttavia, se non posti le foto, mai lo sapremo. Però se a te vba bene così, così sia. ?

Inviato (modificato)
11 ore fa, Orlandino dice:

Sulla base di quanta droga si sniffano?

Come hai visto dei criteri ci sono, ma puoi lo stresso tenerle come ricordo del passato (e monito per il futuro) della nostra amata lira massacrata dall'inflazione e diventata buona come spessore per le gambe del vecchio tavolo di nonna Mariuccia, che ancora oggi qualche genio sogna di far tornare (la lira, non la nonna Mariuccia che riposa in pace).

Modificato da ART

Inviato

Colui di sopra credo sia un millennials ovvero nato dopo il 2000. Considerando l'inizio dell' euro nel 2002 nessuno di loro sa veramente cosa sia la lira....possono solo studiarlo o ascoltarlo da quelli 1 Po più grandi. 

Inviato

Sbagliato. La lira la conosco benissimo, il che mi ha dato anche modo di comprendere meglio le balle sull'euro.

Inviato

Qui siamo di fronte alla ricorrente sindrome "mi hanno detto che le mie monete non valgono una ceppa e allora mi incazzo"... @uzifox  

• CdC ha chiuso il topic
Inviato

Discussione ormai fuori binari, all''utente orlandino sono state date ampie spiegazioni che non lo trovano concorde. Visto che non riesce a tenere una condotta consona. Chiudo 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.