Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, sono nuovo, spero di non aver sbagliato sezione

volevo chiedervi cosa ne pensiate di questo esemplare di moneta da 2 Cent di Euro,

ho fatto del mio meglio per fotografarla, ma purtroppo sotto forma di immagine non ha una buona resa, 

la moneta appare sia sul dritto che sul rovescio con una insolita colorazione tendente all' "arancione" brillante che non saprei come meglio descrivere, cosa ne pensate? avete mai visto esemplari con colorazioni simili, a cosa pensate possa essere dovuto?

vi ringrazio in anticipoIMG_20210912_195227.jpg.d05db03033b18dee84b44106c13edad2.jpg

Inviato

Ciao, niente di particolare, le differenze sono solo dovute a quanto ha circolato la moneta, e in molti casi alla zecca dove sono state coniate. Se dovessi avere un barattolo con mille di queste monete vedresti quante altre ne troverai con questa tonalità di colore

• Mi piace 1

Inviato

Chiudo la discussione, chiedo gentilmente a @Mr.Gold di utilizzare la discussione intitolata "osservatorio stranezze e dubbi" per questo genere di domande, spesso sono argomenti trattati più volte, grazie.

• cristianaprilia ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.