Vai al contenuto
IGNORED

Piastra 1856 ribattitura sulla data (6 invece che 5)

Risposte migliori

13 minuti fa, Rocco68 dice:

Buonasera  @Desiré Fulchino, riguardando attentamente la prima immagine che hai postato ho notato che davanti la cifra 1 della data ci sta la parte superiore di un altro uno in rilievo. 

Può essere successo che si è corretta tutta la data da 1855 a 1856, e come per la cifra 1 in cui si nota solo la parte superiore, anche per il 5 si nota solo quella parte superiore. 

Considera la mia solo una mia personale ricostruzione, può essere anche quello un esubero di metallo. 

Un caro saluto, 

Rocco. 

IMG_20210910_145758.jpg.202b53ed5ad8c0b266d8b1a925527bcb.jpg

Molto interessante,molto. Occhio esperto il tuo,plausibilissimo anche per me??

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/9/2021 alle 19:37, Rocco68 dice:

Buonasera  @Desiré Fulchino, riguardando attentamente la prima immagine che hai postato ho notato che davanti la cifra 1 della data ci sta la parte superiore di un altro uno in rilievo. 

Può essere successo che si è corretta tutta la data da 1855 a 1856, e come per la cifra 1 in cui si nota solo la parte superiore, anche per il 5 si nota solo quella parte superiore. 

Considera la mia solo una personale ricostruzione, può essere anche quello un esubero di metallo. 

Un caro saluto, 

Rocco. 

IMG_20210910_145758.jpg.202b53ed5ad8c0b266d8b1a925527bcb.jpg

Non la avevo proprio notata, grazie per l'osservazione! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.