Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sono entrato in possesso di questa moneta un paio di giorni fa, facendo una prima ricerca ho visto in giro che potrebbe essere un errore di conio. Qualcuno potrebbe confermarmi questa cosa?

IMG_20210909_201539.jpg

Inviato

Errore di conio? Mi sembra una normalissima moneta da 2€

Inviato
1 minuto fa, Josh81 dice:

A me, più che un errore di conio, sembra falsa.

Per quanto siano poco a fuoco le foto, anch'io ho la medesima impressione.

13 minuti fa, Di8k8 dice:

Sono entrato in possesso di questa moneta un paio di giorni fa, facendo una prima ricerca ho visto in giro che potrebbe essere un errore di conio. Qualcuno potrebbe confermarmi questa cosa?

IMG_20210909_201539.jpg

Prova con una calamita a veirifcare se sia magnetica oppure no.

Sia la parte cebntrale, sia la parte esterna.

Inviato
33 minuti fa, Zanzaretta007 dice:

Errore di conio?

27 minuti fa, Josh81 dice:

A me, più che un errore di conio, sembra falsa.

E se fosse una prova......

Ma stiamo scherzando? Sono solo due euro, ragazzi! Qualunque cosa di strano abbia non ne può aumentare il valore, non è neppure in FDC.

Senza offendere nessuno, ci mancherebbe!

Inviato
15 minuti fa, ARES III dice:

Ma stiamo scherzando? Sono solo due euro, ragazzi! Qualunque cosa di strano abbia non ne può aumentare il valore, non è neppure in FDC.

Non sarebbe la prima moneta francese da 2 euro falsa.

Quindi foto migliori e la prova della calamita credo sia utili discriminanti.

Inviato
5 minuti fa, FFF dice:

Non sarebbe la prima moneta francese da 2 euro falsa.

Si hai ragione, ma tanta fatica per 2 euro francesi ?

Poi fate benissimo a voler andare fino in fondo alla questione, ma per me è strano.

• Confuso 2

Inviato
54 minuti fa, ARES III dice:

Ha i cerchi concentrici e la mappa sbagliata (essendo un 2012), oltre alle proporzioni del 2 totalmente errate. Pertanto confermo che per me è falsa.

Inviato

La cartina non si vede bene ma la conformazione dell'accoppiata Irlanda - Gran Bretagna sembra proprio quella della vecchia faccia comune.

Inviato
7 minuti fa, Josh81 dice:

Ha i cerchi concentrici e la mappa sbagliata (essendo un 2012), oltre alle proporzioni del 2 totalmente errate. Pertanto confermo che per me è falsa.

Buonasera

Secondo me anche. Avevo pensato la stessa cosa,ovvero una moneta fatta al tornio,proprio per quei centri concentrici( mi pare di vederli- la foto non è il massimo).

Saluti

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Di8k8, per essere certi farebbero un gran comodo foto più chiare.

Modificato da ART

Inviato
Adesso, ART dice:

Di8k8, per essere certi farebbero un gran comodo foto più chiare.

Sicuramente?

Inviato
36 minuti fa, ARES III dice:

Si hai ragione, ma tanta fatica per 2 euro francesi ?

Poi fate benissimo a voler andare fino in fondo alla questione, ma per me è strano.

Mah.... tanta fatica non credo visto che in giro ho trovato oltre a falsi italiani anche adirittura finlandesi,vuol dire che alla fine il gioco vale la candela...certo ci sono falsi che sembrano veri e solo dopo una attenta visione qualche appassionato se ne accorge ed altri che sono talmente grossolani che non vale la pena prendere in considerazione come questa postata dall'utente

• Mi piace 1

Inviato
Il 9/9/2021 alle 20:15, Di8k8 dice:

IMG_20210909_201539.jpg

Fatta la prova con la calamita?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.