Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
6 ore fa, Cesare Augusto dice:

Mario buon giorno a te ed a tutti i colaboratori del "gazzettino" un sentito grazie per quello che state facendo... è meraviglioso, un saluto da nonno cesare

Ma che bel post nonno Cesare @Cesare Augusto ...grazie veramente e grazie anche per la tua preziosa collaborazione a questo Gazzettino e a quelli precedenti !

Inviato
2 minuti fa, dabbene dice:

Ma che bel post nonno Cesare @Cesare Augusto ...grazie veramente e grazie anche per la tua preziosa collaborazione a questo Gazzettino e a quelli precedenti !

Complimenti anche a te allora @Cesare Augusto . Fai parte di una grande squadra! ??

• Mi piace 1

• 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Sto divorando con grande piacere quest'ultimo numero, dopo averlo ricevuto in dono ieri a Milano Numisamatica.

Gli articoli sono molto interessanti e ben contestualizzati storicamente. Complimenti  agli autori che si rivelano molto competenti.

Grazie a tutti voi e a @dabbene: questa è Numismatica con la N maiuscola. Continuate così.

Modificato da Ross14
  • Mi piace 3

Inviato

Gentilissimo @principesax, mi rammenti di aver collaborato con Marco Bascape' nel ricupero della tessera presso un commerciante e poi riportata, il ricercatore e autore dell'articolo SCUROLO DI SANT'AMBROGIO è apparso per la prima volta nel volume MILANO Radici e luoghi della carità, anno 2008, dove tutti i seguenti autori hanno attinto a questa ricerca riportando le stesse illustrazioni. In un altro articolo di questo volume vi è l'immagine di una mia medaglia, Onorificenza di un delegato della CONGREGAZIONE DI CARITA' DI MILANO. Saluti Giancarlone

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

Caro Giancarlo, la tessera e’ un unicum e indubbiamente c’e’ la sola immagine della stessa sul libro del Bascape’ che ovviamente ho ed e’ citato, in questo momento fa parte della mia collezione privata e ritenevo opportuno che ci fosse a corredo della stessa non solo una immagine singola ma un articolo coerente di descrizione e spiegazione corretta delle immagine riportate sulla stessa. Tutta la documentazione originale e’ in mio possesso con le varie certificazioni e il dischetto, il Golgi Radaelli ha avuto la sola concessione di pubblicazione della sola immagine, come risulta da loro documentazione in mio possesso firmata dallo stesso Bascape’.

Modificato da dabbene
  • Mi piace 2

Inviato

Ricordo anche qui che e’ aperto ora ufficialmente il Gazzettino 9, a oggi abbiamo tre articoli presentati, chi volesse partecipare può scrivere o inviare a :

[email protected]

• Mi piace 3

Inviato
55 minuti fa, dabbene dice:

Ricordo anche qui che e’ aperto ora ufficialmente il Gazzettino 9, a oggi abbiamo tre articoli presentati, chi volesse partecipare può scrivere o inviare a :

[email protected]

Giá proiettato al 9....

Grande ,anzi grandi??

• Mi piace 1

• 1 anno dopo...
Inviato
Il 7/9/2021 alle 20:24, dabbene dice:

D9A3CC27-5A67-4913-8D4C-A64DAE761B2E.thumb.jpeg.e61f3d89fc777d5b80506a15ca561231.jpegEccolo fresco fresco di stampa ...sta arrivando il nuovo e ottavo Gazzettino di Quelli del Cordusio cartaceo a colori con ben 18 articoli...
Ecco intanto la copertina ...

Come posso fare per ricevere le copie di questa pubblicazione?

Inviato

Dovresti andare nei convegni dove c’è uno di noi tipo questo convegno o se no andare sul sito di Academia.edu dove sono pubblicati tutti i primi 8 stampabili 

Inviato
4 ore fa, dabbene dice:

Dovresti andare nei convegni dove c’è uno di noi 

Uno in particolare è abbastanza individuabile ...  Spalle abbassate, sorriso nonostante la stanchezza perché ha molti contatti, che trascina uno o due trolley ....

• Mi piace 2

Inviato (modificato)
4 ore fa, dabbene dice:

Dovresti andare nei convegni dove c’è uno di noi tipo questo convegno o se no andare sul sito di Academia.edu dove sono pubblicati tutti i primi 8 stampabili 

Il n.9 quando verrà messo online?

Modificato da chievolan
Mancava il punto interrogativo 😊

Inviato (modificato)

Si il trolley è’ sempre lo stesso, a dir il vero all’inaugurazione del nuovo Catalogo in Ambrosiana  a luglio ne avevo 2 …quindi con il passare degli anni la situazione sotto questo punto di vista sta peggiorando 😁

Il numero 10 è’ in piena lavorazione, ci sono già diversi contributi, chi volesse partecipare con un suo scritto o delle riflessioni numismatiche lo può fare sempre mandando a :

[email protected]

Per il 9 on line entro la fine anno ci sarà sul nostro sito di academia.edu.

Modificato da dabbene
  • Mi piace 2

Inviato
10 ore fa, dabbene dice:

Se a Verona te ne avanzasse una copia .....

• Mi piace 1

Inviato
11 ore fa, dabbene dice:

Si il trolley è’ sempre lo stesso, a dir il vero all’inaugurazione del nuovo Catalogo in Anbrosiana a luglio ne avevo 2 …quindi con il passare degli anni la situazione sotto questo punto di vista sta peggiorando 😁

Il numero 10 è’ in piena lavorazione, ci sono già diversi contributi, chi volesse partecipare con un suo scritto o delle riflessioni numismatiche lo può fare sempre mandando a :

[email protected]

Appena riesco invio il mio ultimo articolo sulla cartamoneta 😀

• Grazie 1

Supporter
Inviato

Buongiorno. Anche se non inerenti ai miei periodi di interesse leggerei volentieri gli articoli.
Dove / come posso reperire copie delle pubblicazioni?

Supporter
Inviato

Scusate... ho visto su academia.edu

Inviato (modificato)
10 ore fa, chievolan dice:

Se a Verona te ne avanzasse una copia .....

Se come spero ci sarò senza alcun dubbio e con gran piacere !

9 ore fa, jaconico dice:

Appena riesco invio il mio ultimo articolo sulla cartamoneta 😀

Ci contiamo, l’ultimo tuo articolo era stato molto apprezzato !

Modificato da dabbene
  • Mi piace 1

Inviato
13 ore fa, dabbene dice:

Se come spero ci sarò senza alcun dubbio e con gran piacere !

Grazie.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.