Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
11 minuti fa, caravelle82 dice:

Concordo?

anch'io, del resto si nota un po' anche sul naso; è un riflesso della luce.

Inviato

Grazie, se lo ritenete un riflesso di luce anche la mia domanda su un difetto di conio viene meno. Chiedo scusa  per l'intromissione e vi lascio continuare.                                    Alla prossima                                           ANTONIO 

• Confuso 1

Inviato

Sì, é la luce riflessa

Inviato
4 ore fa, Scudo1901 dice:

A me è parso subito eclatante che si trattasse di un falso 

Ti è parso subito lunedì, martedì, mercoledì, oppure oggi?

• Grazie 1

Inviato
3 ore fa, Pxacaesar dice:

Grazie, se lo ritenete un riflesso di luce anche la mia domanda su un difetto di conio viene meno. Chiedo scusa  per l'intromissione e vi lascio continuare.                                    Alla prossima                                           ANTONIO 

Anche a me sembra un "avvallamento", visto che dopo il cosidetto riflesso che dovrebbe essere dato dalla luce riflessa, ci sta ombra.

In bianco e nero si nota ancor di più:

avvallamento.JPG

• Mi piace 1

Inviato

Ho avuto risposte circa l'autenticità della moneta e ringrazio chi mi ha aiutato. Non ho conoscenza diretta del compro oro (suo il primo saggio) ne tantomeno del proprietaria della moneta. Conosco l'orefice (suo il secondo saggio- tanto il compro oro aveva già colpito ) che ha scarse competenze numismatiche.   

Inviato
3 ore fa, Scudo1901 dice:

Appena letto il primo post. Dopo 50 anni abbondanti di esperienza e soprattutto avendone posseduti nella mia lunga esistenza ben due esemplari, conservando numerose foto di essi, sono giunto abbastanza velocemente alle stesse conclusioni di Alberto. Aggiungo che né i compro oro né gli orefici sono normalmente dei totali sprovveduti e, sempre ammesso che lo scempio sia da ascrivere a uno di loro, credo si sarebbero guardati bene dal praticare questi sciagurati interventi su una moneta che avesse anche solo instillato loro il dubbio dell'autenticità. Si tratta anche di una tipologia molto nota tra i numismatici, e assumo anche tra gli orefici.

Non dubito di ciò. Ma ho notato che, prima dell'intervento di Varesi, nessun altro con esperienza pluriennale ha partecipato...

A distanza di giorni, e so che dicendolo faccio peccato, può sembrare che ci si accodi.

Ben inteso che non è un discorso ad personam, ma di carattere generale. MI è sembrato che anche in altri  frangenti ci sia stata la corsa a esternare il proprio parere quando già la strada è ben delineata.

Mi baglio? Può bene essere e se così fosse sarò ben contento che la mia sia solo una paturnia.

Buona serata Scudo1901

PS: Sul riflesso, o presunto tale, cosa ne pensi?

• Mi piace 1

Inviato
48 minuti fa, Scudo1901 dice:

Evidentemente nessuna buona azione rimane impunita 

Al massimo rimane un riflesso di luce, quando c'è ?

PS: la foto a pargone con la moneta postata ha Horussone, non l'ho scelta a caso. L'unico che si è accorto della particolarità, o presunta tale, è stato Pxacaesar. Poi gli altri di seguito con pareri difformi. Te la senti di usare la tua 50ennale esperienza per dire la tua?

• Mi piace 1

Inviato

Allora, la discussione è stata ripulita dalle ultime polemiche. Purtroppo, come spesso accade, si è reso necessario oscurare anche alcuni post che, pur senza polemizzare, parlavano dei precedenti.

@FFF ho anche nascosto il messaggio che tu sai, sempre uguale, in altre cinque o sei discussioni, voglio sperare che non ce ne siano altri, se non è così ti invito a cancellarli, se sei ancora in tempo, prima che li trovi io.

• Haha 1
  • Confuso 1

Inviato

Ciao,volevo gentilmente chiedere a tutti gli esperti della monetazione aurea del Regno D'italia,se su tali monete i difetti di conio sono rari da trovarsi oppure no. Ho fatto una piccola ricerca per cercare foto di monete sulle quali si potessero vedere ma purtroppo non ne ho trovate. A tal proposito se qualcuno ha la possibilità di postarne farebbe cosa gradita. Naturalmente sempre che ne abbia voglia e tempo. Grazie ed alla prossima                                      ANTONIO 

Inviato
2 ore fa, CdC dice:

Allora, la discussione è stata ripulita dalle ultime polemiche. Purtroppo, come spesso accade, si è reso necessario oscurare anche alcuni post che, pur senza polemizzare, parlavano dei precedenti.

@FFF ho anche nascosto il messaggio che tu sai, sempre uguale, in altre cinque o sei discussioni, voglio sperare che non ce ne siano altri, se non è così ti invito a cancellarli, se sei ancora in tempo, prima che li trovi io.

Ho sbagliato modo di pormi con Scudo1901 e con Pxacaesar. Solo di questo mi dolgo in tale frangente. Per quanto concerne le tue speranze, sarà quel che sarà.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.