Gianmarco Ciminari Inviato 4 Settembre, 2021 #1 Inviato 4 Settembre, 2021 Salve a tutti gli iscritti, Oggi posto la seconda moneta che ho trovato e rispetto all'altra e' in uno stato migliore. Premetto che e' una moneta proveniente da una ricerca con il metal detector, quando la trovai era interrata e poco riconoscibile, l'ho pulita con acqua e sapone, acqua distillata, olio di vaselina. In questo caso ovviamente ho potuto riconoscere la moneta per via delle sue scritte pero' vorrei capire due cose: 1) Secondo voi dovrei provare a pulirla maggiormente, se si come? 2) Ha un valore commerciale nello stato in cui e'? Io sono un appassionato di cose antiche e di ricerche con il metal detector per cui gli oggetti che trovo hanno piu' un valore storico che economico per il mio punto di vista, pero' vorrei iniziare anche a capire qualcosa in piu' delle monete. Grazie ancora, buona serata. Gianmarco
lorluke Inviato 4 Settembre, 2021 Supporter #2 Inviato 4 Settembre, 2021 28 minuti fa, Gianmarco Ciminari dice: Premetto che e' una moneta proveniente da una ricerca con il metal detector No buono... Ti consiglio di dare un'occhiata alla legislazione vigente, soprattutto in caso di futuri ritrovamenti Comunque, si tratta di un 10 centesimi di Napoleone III del 1861. Non riesco ad identificare la zecca ma francamente poco cambia: è una moneta comune, coniata in milioni di esemplari. Purtroppo, in queste condizioni temo che il valore commerciale sia pressoché nullo.
Risposte migliori