Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

ho acquistato recentemente una moneta genovese da 8 lire del 1796,ho notato che guardando frontalmente il  diritto di San Giovanni Battista e ruotando di 180 gradi la moneta a dx o a sx lo scudo di Genova non e' allineato nord-sud ma e' sfalsato a sx di circa 20 gradi.

E' la prima volta che noto uno sfasamento cosi' strano  su una  moneta.Pensate che sia un falso? 

Grazie  per le vostre risposte.

Inviato

Salve, non credo sia caratteristica discriminante sufficiente per poter esternare se sia autentica o meno.

Ben più utili, anzi necessarie, sarebbero le foto (decenti) fronte retro della moneta.

Grazie.

Inviato

Salve, purtroppo le foto superano il limite di 1mb e non riesco ad inserirle,al di la del falso, mi sembra molto strano lo sfasamento e mi incuriosiva capire quale fosse il motivo e se a qualcuno di voi che avete molta esperienza,  era mai capitato di vedere una moneta con simili caratteristiche.

grazie

Inviato
1 minuto fa, bill22 dice:

Salve, purtroppo le foto superano il limite di 1mb e non riesco ad inserirle,al di la del falso, mi sembra molto strano lo sfasamento e mi incuriosiva capire quale fosse il motivo e se a qualcuno di voi che avete molta esperienza,  era mai capitato di vedere una moneta con simili caratteristiche.

grazie

IMG_20210814_230407.jpg

IMG_20210415_092103.jpg

Inviato

1575781711_8lireretro.thumb.jpg.98e4ee2b399d8f3c2410fdd6c62d85de.jpgSalve, ecco le foto con allineamento tra dritto e retro   grazie

ecco le foto53549699_8lirediritto.thumb.jpg.3f5fbb30729027f985095178fc535e0c.jpg1575781711_8lireretro.thumb.jpg.98e4ee2b399d8f3c2410fdd6c62d85de.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.