Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Moneta in argento, diametro 14 mm, spessore di un foglio di carta.

Su una faccia stemma a sei lobi con al centro uno stemma a scudo e tutt'intorno la scritta: ARCHIDVCES . AVSTRIA .

Sull'altra faccia un aquila con attorno la scritta: COMITES . TIROLIS . 1604 .

Mi farebbe piacere sapere di che moneta si tratta, chi è l'arciduca che la ha coniata e indicativamente che valore può avere.

Grazie mille, Mida.

post-4367-1175460141_thumb.jpg

Inviato

potrebbe essere un 4 kreuzer (o quadrante) austriaco, sul tipo di questo (che però è senza data). http://www.coinarchives.com/w/lotviewer.ph...ID=225&Lot=3413

Mi dispiace di non essere più preciso, ma non ho sotto mano l'Herinek per i primi del 1600... forse qualcuno in possesso del Krause 1600-1700 potrà essere più esauriente.

Inviato

ciao, Mirko col Tirolo gioca in casa :)

il diametro coincide

sembra proprio un vierer, pezzo da 4

l'anno ci dice che l'arciduca è Rodolfo V (Rodolfo II come S.R.I.)

;)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.