Vai al contenuto
IGNORED

100 lire azzurrina 21/11/1933

Risposte migliori

Inviato
8 ore fa, jaconico dice:

Purtroppo la fotocamera mi è limitante però il tema sulla conservazione lo reputo anche io molto importante perché nel corso degli anni tra esemplari visti, tra valutazioni fatte da vari periti e leggendo le varie caratteristiche che dovrebbero avere le Varie conservazioni diciamo che mi sono orientato verso la conclusione che per quanto si possa cercare di essere obiettivi alla fine purtroppo la conservazione almeno per come è intesa in Italia è molto Soggettiva. Vedo SPL Periziati da maestri della cartamoneta italiana che se dovessimo Seguire la valutazione critica che troviamo tra noi studiosi e collezionisti diciamo che si potrebbero tranquillamente catalogare BB. La verità dunque dove sta? Poi diciamo che sopratutto Per quanto riguarda il BB, le Interpretazioni stesse possono essere usate a proprio Piacimento, aldilà dei trattamenti e dei restauri.

Il giudizio sulla conservazione delle banconote ( e delle monete) è indubbiamente di carattere soggettivo, perché le variabili sono tante e ognuno dei periti giudica con la propria testa, l'importante è che un BB non diventi uno Spl...

Poi il commerciante che vende una propria banconota (o moneta), tende sempre a sopravvalutarla, ma anche questo è abbastanza ovvio.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.