Vai al contenuto
IGNORED

DIVISIONALE AUSTRIA 2011 FDC FS

Risposte migliori

qualcuno mi spiega come mai questo divisionale è stato emesso con il prezzo di euro 75,00 nel 2011 e io ieri l'ho acquistato a 12,51 euro in asta? Come ha fatto a deprezzarsi così? Saluti elio.

s-l1600austriac.jpg

s-l1600austria.jpg

s-l1600austriab.jpg

Modificato da elio2elio
ho sbagliato le fotografie
Link al commento
Condividi su altri siti

L'austria ha sempre coniato le div FS in 15.000 pezzi prima, 10.000 recentemente, che sono tantissime. A ciò si aggiunge il poco interesse globale e la confezione (fino al 2013) di pessima fattura... le monete non sono incapsulate e molte tendono a patinarsi nei ramini già dopo pochissimo.

La somma di tutto ha fatto si che finivano per venire vendute al di sotto del prezzo di emissione già all'inizio...

Col passare degli anni poi le annate senza 2 euro comm fino al 2013 ad eccezione del 2002 sono tutte crollate a prezzi ridicoli.

Detto questo 12 euro e mezzo è un prezzo imbattibile, di solito 30 o 40 euro li fanno comunque! ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.