Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

65° Bophilex

Venerdi 29 e Sabato 30 Ottobre

Pala Nord - Bologna

Convegno Commerciale di Filatelia, Numismatica, Cartoline, Storia Postale, Telecarte e Hobbistica in genere
Con la partecipazione dei maggiori Uffici Postali e I.P.Z.S.
Emissione di Cartoline celebrative ed annulli speciali


Orari per allestimento
giovedi 28 ore 14-18 e venerdi 29 ore 7-9

Orari per il pubblico
Venerdi 29 dalle ore 9 alle ore 18
Sabato 30 dalle ore 9 alle ore 17


COME ARRIVARE
In macchina: Uscita tangenziale 7 bis
In treno : arrivo in stazione centrale, navetta gratuita ogni 40 minuti prima corsa ore 8:40

Per informazioni e contatti
mail: [email protected]
tel: 3884010777

239596569_139457068369129_5055802477922854840_n.jpg

  • Mi piace 1
  • Grazie 2

  • uzifox ha evidenziato questo topic come importante
Inviato

Incrociamo le dita....non vedo l'ora 

  • Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)
12 ore fa, gallo83 dice:

Incrociamo le dita....non vedo l'ora 

Idem.

Noto che dopo le precedenti esperienze pre-covid in altra sede (piuttosto periferica) si è tornati alla solita sede presso il Nuovo Palanord con il comodo servizio di bus navetta (però da quanto indicato sull'apposito evento su Facebook non si capisce se garantito solo il venerdì, solo il sabato o in entrambi i giorni).

Saluti

Simone

 

Modificato da uzifox
  • Mi piace 1

Inviato

email ricevuta ieri sera

"Buonasera,

per visitare la fiera Bophilex non servono registrazioni, 
All'entrata verrà controllato il green pass, il giusto posizionamento della mascherina e si richiede l'attenzione al mantenimento delle distanze interpersonali.
L'entrata sarà gratuita come lo sarà il parcheggio.
Se arriva in auto dovrà uscire all'uscita 7 bis della tangenziale direzione ferrara
Se arriva in treno ci sarà una navetta gratuita ogni ora dalla stazione alla fiera per tutto il periodo della fiera.
Cordiali saluti"
  • Mi piace 2
  • Grazie 1

Inviato

Speriamo bene. Le ultime volte al palanord, se ben ricordo, si parlava di bande di malviventi che rubavano a tutto spiano. Mi auguro che vengano presi i dovuti provvedimenti stavolta. Comunque, cercherò di esserci. 


  • 1 mese dopo...
Inviato

per caso c'è una macchina che parte da Roma con un posto a disposizione ? Per una toccata e fuga preferibilmente di sabato ma, all'occorrenza, andrebbe bene anche venerdì...


Supporter
Inviato

Ormai ci siamo arrivati. Francamente, sono un po' emozionato perché si tratta del mio primo convegno da quando è arrivato il covid. 
Sembra passata una vita da quel lontano 11 gennaio 2020, quando partecipai al convegno di Modena. In quell'occasione riuscii anche a fare un acquisto, portando a casa un bell'esemplare di 2 lire di Murat (che forse qualcuno ricorderà, dato che la mostrai qui sul forum).
Chi mai avrebbe immaginato cosa sarebbe accaduto da lì a poco meno di due mesi...

Questa volta non sogno particolari acquisti o di trovare l'occasione della vita. La mia unica speranza è riuscire ad incontrare qualche amico del forum e, finalmente, vedere dopo tanto tempo qualche bella moneta in mano e non soltanto dallo schermo del pc.
Mi auguro che sarete in molti a partecipare. Buon Bophilex a tutti!

  • Mi piace 2

Inviato

Dovevo esserci, l'avevo messo in calendario da settimane, ma il solito immancabile imprevisto ha fatto saltare i miei piani... ?


Inviato

Grande movimento di visitatori qs mattina al Bophilex. Piazzale zeppo di auto. Buona la partecipazione di commercianti (Numismatica Scaligera, Ranieri, Nomisma, Num. Leonessa, Aurora, Cavalieri, Num. Eugubium, SNI, Num. Loris, ecc.), ottime occasioni d’incontro. Peccato per la concomitanza di Torino.

Confidiamo (sottovoce) per il futuro …


Inviato

Confermo. Gran movimento questa mattina. Ho rivisto alcuni amici con grande piacere. Sposo l'appello di @Giov60 e confido nel futuro. :D

Arka

Diligite iustitiam


Supporter
Inviato

Sì un bell'afflusso di persone, è stato bello  rivedere  tanti amici e conoscere @Giov60.

Speriamo davvero di tornare alla normalità.

Saluti Marfir


Inviato
1 ora fa, Marfir dice:

Sì un bell'afflusso di persone, è stato bello  rivedere  tanti amici e conoscere @Giov60.

Speriamo davvero di tornare alla normalità.

Saluti Marfir

Grazie ancora a Marco @Marfir, ed il piacere è stato mio. A presto!

  • Mi piace 1

Inviato

Parcheggio gratuito ma selvaggio su tutto il lotto fieristico, ma cercando il posto c’è (per chi ne dispone suggerisco vettura  offroad o trattore); tendone fieristico ai limiti della capienza, presenza di commercianti più che dignitosa, molti visitatori sin dalla mattina, clima complessivamente positivo da cauta ripresa, non ho notato un’abbondanza di tondelli strabilianti, imputabile non solo a causa del congelamento del mercato vis-a-vis COVID-related, ma anche perché ormai le case d asta fanno da Ammazzasette e comprano a man bassa anche dai commercianti. Però ho fatto buoni acquisti anche tra i libri e accessori.

Nota urologica: bagni in container, piccolo ma significativo passo avanti rispetto agli indegni cessi delle edizioni passate. 
 

  • Mi piace 2

Inviato

Purtroppo non ho potuto esserci stavolta perché non volevo fare il viaggio da solo. 7 ore di auto abbondanti tra andata e ritorno mi sono sembrate troppe. Sarà che sto in realtà invecchiando. Spero che i partecipanti siano soddisfatti, così come i commercianti e gli organizzatori e che non ci siano problemi extra convegno. 


Inviato

Sarò alla stazione verso le 9,15 . Qualcuno sa dirmi dove trovare la navetta ?


Inviato
9 minuti fa, ciollissimo dice:

Sarò alla stazione verso le 9,15 . Qualcuno sa dirmi dove trovare la navetta ?

Se è rimasto tutto come gli anni scorsi, la navetta la trovi all'uscita di via Caracci, nella parte posteriore della stazione, quella dell'alta velocità.

Saluti.


Inviato

Sono a via carracci.. Sapete dove ferma ? La strada è lunga...


Inviato

appena esci da via Caracci gira a destra avanti pochi metri.

Trattasi di un pollicino ( piccolo pulman ) con davanti il logo della manifestazione


Supporter
Inviato (modificato)

Sono da poco tornato a casa. Mi ha fatto piacere aver passato una bella mattinata all’insegna della numismatica, come da un po’ non accadeva. È stato bello rivedere qualche vecchia conoscenza e incontrare qualche volto nuovo. 
Come offerta, direi nella media. Non ho trovato esemplari da cavarsi gli occhi o lasciarci un pezzettino di cuore (meglio così per le finanze attuali e in previsione delle future aste). 
Certamente, la concomitanza col convegno di Torino può aver inciso in tal senso, essendoci stata una maggiore dispersione dell’offerta.
Inoltre, come molti di voi già sapranno, gli affari si fanno, solitamente, al venerdì, non al sabato. 
Per quel che riguarda l’affluenza, c’era parecchia gente, segno che la numismatica ha certamente il suo seguito ma, a mio avviso, anche che c’è gran voglia di lasciarsi alle spalle quest’ultimo periodo. Nel complesso, sono rimasto soddisfatto dell’esperienza, pur non avendo comprato nulla.

Modificato da lorluke

Inviato

Comunque tanti banchi e tanta gente. Purtroppo la scelta per me era limitata (cercavo romane) vista l'assenza di Tinia, Numismatica fiorentina e varesina...


Inviato

Buon convegno. Presenza di pubblico alta, assenze numerose tra i commercianti numismatici rispetto all'ultimo convegno bolognese cui ho partecipato. Speriamo di ripartire da qui con i nostri amati convegni e che non ci siano amare sorprese dietro l'angolo. 


Inviato

Buonasera a tutti, ho abbandonato il convegno alle 15,30 circa quando i commercianti stavano ormai lasciando i banchi,ho partecipato anche venerdì e confermo che l'affluenza di visitatori è stata molto alta,ho avuto il piacere di vedere vecchi amici e conoscerne di nuovi, ero intenzionato a non acquistare nulla in previsione delle prossime aste ma alla fine ho ceduto e ho portato a casa un cospicuo gruzzoletto di monete ,tutte rigorosamente di Filippo IV di Spagna per il regno di Napoli...

L'organizzazione mi è sembrata molto più efficiente rispetto alle manifestazioni precedenti e gli amici soci del circolo di Bologna sono stati sempre presenti tra i banchi per tutta la durata della manifestazione...

Infine per chiudere la manifestazione si è svolta l'estrazione della lotteria dove il vincitore si è portato a casa una moneta d'oro del 2021,penso una sterlina ma non ne sono sicuro visto che c'era un po' di casino tra applausi e fischi dei partecipanti...

È stato per me un bel convegno sotto tutti i punti di vista e spero sia di buon auspicio per le prossime edizioni...

Ieri mi sono dimenticato di scattare delle foto,queste invece le ho scattate verso le 13 di oggi...

IMG_20211030_190334.jpg

IMG_20211030_190404.jpg

IMG_20211030_190439.jpg

  • Mi piace 6

  • uzifox ha rimosso questo topic da quelli importanti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.