Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia S.Giorgio???

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti.

Vorrei porre alla vostra gentile osservazione,questa medaglia.

Ho il sospetto che si tratti di San Giorgio a cavallo che sconfigge il demònio. Di che medaglia si tratta? Che tipo e periodo? ??‍♂️

Grazie mille a tutti?

IMG_20210831_153547.jpg

IMG_20210831_153521.jpg

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Trovo molto affascinante questa tua medaglia @caravelle82, credo anch'io possa trattarsi di San Giorgio a cavallo, dal rovescio mi da l'idea che possa trattarsi di una medaglia premio per qualche avvenimento particolare.

Credo possa essere della fine del XIX secolo o primi del '900.

Saluti 

Modificato da Sirlad
  • Grazie 1

Inviato
2 minuti fa, Sirlad dice:

Trovo molto affascinante questa tua medaglia @caravelle82, credo anch'io possa trattarsi di San Giorgio a cavallo, dal rovescio mi da l'idea che possa trattarsi di una medaglia premio per qualche avvenimento particolare.

Credo possa essere dei primissimi decenni del '900, 1910-20.

Saluti 

Ciao carissimo

Addirittura un premio? Non l' avrei mai pensato! Grazie del tuo gentil parere?

Neanche per il periodo ci avrei scommesso?

Grazie

Riccardo

Supporter
Inviato

Ciao Caravelle82,

è una medaglia/omnibus,  è stata predisposta per essere consegnata come premio - o ricordo - a più persone.

Di medaglie raffiguranti San Giorgio, molto venerato dalla gente del mare soprattutto in Liguria, ne passano periodicamente qui nel sito, ma questa non appartiene a quella  tipologia.

Stante lo stile della fronda, anch'io mi sento di datarla nel periodo 1920/1930.

Saluti.

• Grazie 1

Inviato
4 minuti fa, sandokan dice:

Ciao Caravelle82,

è una medaglia/omnibus,  è stata predisposta per essere consegnata come premio - o ricordo - a più persone.

Di medaglie raffiguranti San Giorgio, molto venerato dalla gente del mare soprattutto in Liguria, ne passano periodicamente qui nel sito, ma questa non appartiene a quella  tipologia.

Stante lo stile della fronda, anch'io mi sento di datarla nel periodo 1920/1930.

Saluti.

Grazie mille?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.