Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti... c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi ad identificare questa moneta? Purtroppo non è conservata bene e le foto non sono perfette... del caso domani provo con un altro cellulare. Grazie in anticipo a chi mi risponderà.  Samm

IMG-20210829-WA0003.jpg

IMG-20210829-WA0004.jpg

IMG-20210829-WA0005.jpg

IMG-20210829-WA0006.jpg

IMG-20210829-WA0007.jpg

IMG-20210829-WA0008.jpg

IMG-20210829-WA0009.jpg

Inviato (modificato)

È un soldo da 12 bagattini veneziano, riesci a leggere le lettere dopo S M V? Così identifichiamo anche il doge e quindi il periodo. A me pare di intravedere ALOY quindi Alvise.

Modificato da gigetto13

Inviato
10 minuti fa, gigetto13 dice:

È un soldo da 12 bagattini veneziano, riesci a leggere le lettere dopo S M V? Così identifichiamo anche il doge e quindi il periodo. A me pare di intravedere ALOY quindi Alvise.

Caspita quante info sei riuscito a leggere... io non ho il tuo stesso occhio.. allego due foto forse migliori .. grazie mille

IMG-20210829-WA0010.jpg

IMG-20210829-WA0011.jpg

Inviato
17 minuti fa, gigetto13 dice:

@gigetto13 comunque sì hai ragione si legge ALOY... di che periodo dovrebbe essere? Grazie!... tra l altro secondo te è meglio che non la tocchi ulteriormente? Nel senso di provare a pulirla in qualche modo  ( è proprio sottile...)

Inviato

Intanto sposto nella sezione di competenza. Purtroppo di Alvise c'è più di qualche doge. La moneta comunque è settecentesca. Vediamo se qualcuno sa essere più preciso. È una moneta molto comune e mi pare abbia pure preso una zappata. Per pulirla un po' meglio, lasciala a bagno una notte in acqua demineralizzata poi prova a rimuovere eventuali residui con stuzzicadenti. Non migliorerà molto, ma è quello che puoi fare.

Inviato
1 ora fa, gigetto13 dice:

Intanto sposto nella sezione di competenza. Purtroppo di Alvise c'è più di qualche doge. La moneta comunque è settecentesca. Vediamo se qualcuno sa essere più preciso. È una moneta molto comune e mi pare abbia pure preso una zappata. Per pulirla un po' meglio, lasciala a bagno una notte in acqua demineralizzata poi prova a rimuovere eventuali residui con stuzzicadenti. Non migliorerà molto, ma è quello che puoi fare.

@gigetto13 grazie mille del suggerimento... vediamo se si vede meglio! A presto!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.