Vai al contenuto
IGNORED

Tornese "Cornucopia" 1621 (?)

Risposte migliori

Ci sono molti nominali in rame di Filippo IV dove manca l'ultima cifra della data,molto probabilmente per un motivo da imputare all'errato calcolo di misura per la legenda...

Ma non è il caso della moneta postata,la data è 1622,l'ultima cifra della data non è subito intuibile ma con un po'di esperienza proprio su questo periodo ci si può arrivare,nel caso fosse veramente impossibile determinare con sicurezza la data allora ci sono altri particolari a cui fare affidamento...

Ma ripeto,nell'esemplare postato è chiara la base del 2, personalmente non ho dubbi in merito...

Modificato da gennydbmoney
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente, chiunque voglia aggiungere qualcosa è ancora libero di farlo: per quanto mi riguarda, a meno di eclatanti interventi, mi ritengo soddisfatto delle risposte avute.

Si tratta di un Tornese "Cornucopia" 1622. Anzi, sono più che soddisfatto: avevo un esemplare R2 e ora mi ritrovo, grazie all'aggiornamento del Magliocca, un R4... :yahoo:

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, El Chupacabra dice:

Naturalmente, chiunque voglia aggiungere qualcosa è ancora libero di farlo: per quanto mi riguarda, a meno di eclatanti interventi, mi ritengo soddisfatto delle risposte avute.

Si tratta di un Tornese "Cornucopia" 1622. Anzi, sono più che soddisfatto: avevo un esemplare R2 e ora mi ritrovo, grazie all'aggiornamento del Magliocca, un R4... :yahoo:

Altro che orrore?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, El Chupacabra dice:

Buongiorno a tutti, mi scuso per non essere più intervenuto, ma non sono stato capace di contornate adeguatamente ciò che vedo, intanto l'analisi è andata avanti e mi fa piacere tu abbia in mano un R4 che non guasta. Per completezza posto quel poco che sono riuscito a fare utilizzando il cellulare e le dita. ? 

Saluti 

Alberto 

16303260046420.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.