Vai al contenuto
IGNORED

16 ottobre 2021 - VI^ Convegno Filatelico Numismatico Venezia Mestre

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno a tutti i "lamonetiani".

Volevo segnalare il prossimo VI^ convegno filatelico-numismatico di Venezia-Mestre nel giorno 16 ottobre p.v. dalle ore 9.00 alle 18.00 nella consueta collocazione del Novotel di Mestre, immediatamente adiacente all'uscita Castellana della Tangenziale di Mestre.

Il lusinghiero successo della manifestazione del 2020, pur conscio della situazione molto particolare che stiamo vivendo, e, visto l’annullamento di tutti i convegni precedenti (adesso sta iniziando la stagione convegnistica)FlyerA5_Web.thumb.jpg.544da7f20d275d618a87822d4b564519.jpg e la lenta ripartenza che si prospetta, mi fa considerare questa edizione ancora come una sfida.

Sia alla fine del convegno precedente, sia adesso sto avendo richieste di conferma dell’effettuazione della manifestazione. Che confermo, quindi, in questa sede ed inizio a pubblicizzare oggi.

La squadra che mi accompagna è sempre la stessa, collaudata: quindi sia i Circoli Numismatico di Padova e quello Filatelico-Numismatico di Noale, oltre che Andrea Melchioretto, fresco Responsabile Comunicazione e Social della NIP (https://numismaticinip.it/segreteria), che coordinerà la parallela sessione culturale-divulgativa. Al momento ci sono in programma tre memorie, contando di ampliarle, il dettaglio e l’ufficializzazione verrà fatta convenientemente in anticipo e quando avremo il panel certo di tutti i relatori.

Ovviamente vi sarà da sottostare ai protocolli previsti, confidando in una definizione chiara delle modalità da parte del legislatore.

Allego a tal proposito locandina dell'evento.

Come sempre la lista dei partecipanti la redigerò poco prima.

Sempre a disposizione.

Stefano Palma – alias Sivis

• Mi piace 6
  • Grazie 2

• uzifox ha evidenziato questo topic come importante
Inviato

Io ho prenotato un tavolo. Speriamo bene... ?

Arka

Diligite iustitiam

• Grazie 1

Inviato
2 ore fa, Arka dice:

Io ho prenotato un tavolo. Speriamo bene... ?

Arka

Diligite iustitiam

Hai anche un paio di sedie? Ci vediamo là.

• Grazie 1
  • Haha 2

Inviato
7 ore fa, gigetto13 dice:

Hai anche un paio di sedie? Ci vediamo là.

Quelle sicuramente non mancano ?

• Haha 1

• 3 settimane dopo...
Inviato

Buonasera,

Saremo presenti anche noi con un tavolo.                                                                                                                                                                                                                  

Nicola Sartor

• Grazie 1

Inviato

Dispiace che proprio nello stesso giorno abbiano organizzato un'evento simile a Milano. Come al solito ''ognun per sè''... :nea:

Arka

Diligite iustitiam

• Mi piace 1

Inviato

......Montichiari appena stato insieme a Capua.......Bologna ci si e' impegnati per metterlo insieme a Torino....era scontato che pure questo fosse in abbinamento con un altro evento!!!!!!!!

• Mi piace 1

Inviato

...e poi chi dice il nostro sia stato organizzato dopo? Il Gazzettino #8 era pronto a fine aprile e si pensava di distribuirlo nel VeronaFil di maggio. Quando abbiamo saputo che era stato annullato, ci siamo presi la briga di riformularlo e dargli un'ultima correzione (la data ufficiale, si guardi la copertina, è luglio 2021) e per la prenotazione dell'albergo e la disponibilità dei NIP si è riusciti a trovare una data comune solo ad ottobre, il 16 appunto. Si tratta comunque di due cose ben diverse: uno è commerciale con agganciate delle conferenze di cui non mi sembra ci si sia presa la briga di presentarle, l'altro - il nostro - è puramente culturale e fatto a 270 chilometri di distanza. Certo che dispiace, e qualcuno presente a Milano, probabilmente un salto a Venezia l'avrebbe fatto, ma dire "ognun per sé" potrebbe valere anche per noi e non porta da nessuna parte. Teniamo anche presente, e non è poco, che la pandemia a costretto tanti a rinviare ed è stato inevitabile il sovrapporsi di cose al momento in cui le restrizioni si sono allentate...

• Mi piace 3

• ADMIN
Staff
Inviato
18 minuti fa, El Chupacabra dice:

...e poi chi dice il nostro sia stato organizzato dopo?

Nessuno. Però è stato sicuramente pubblicizzato dopo. Per carità sono eventi di taglio differente ma comunque dispiace.

• Mi piace 4

Inviato

@El Chupacabra Anche l'edizione del 2020 del convegno di Venezia si era tenuta il terzo sabato di ottobre. Quindi in luglio si poteva presupporre che anche quest'anno la data fosse già occupata. 

E dire che si tratta di eventi diversi non lo trovo corretto. Sempre di Numismatica si tratta. Non trovo nemmeno corretto criticare le conferenze del convegno di Venezia senza conoscerle. Quelle dell'anno scorso hanno avuto un buon seguito anche tra i Lamonetiani, come testimonia la relativa discussione.

Capiamo tutti che la pandemia ha causato non pochi danni, ma aggiungerne noi mi sembra esagerato.

Arka

Diligite iustitiam

• Mi piace 4

• ADMIN
Staff
Inviato

Suggerirei di continuare a trattare il tema della sovrapposizione nella discussione apposita, qui rischiamo di andare un po' OT:

Inviato

Aggiungo che entro mercoledì 6/10 pubblicherò una prima lista di partecipanti.

Ho atteso perché alcune conferme o meno mi dovrebbero essere date con l'inizio della settimana entrante.

Inviato
Il 3/10/2021 alle 08:16, sivispacemparabellum dice:

Aggiungo che entro mercoledì 6/10 pubblicherò una prima lista di partecipanti.

Ho atteso perché alcune conferme o meno mi dovrebbero essere date con l'inizio della settimana entrante.

Buon giorno a tutti.

Questa è la lista dei partecipanti, ad oggi:

1 - Abafil sas : Milano

2 - Anoè Vittore Villorba (TV)

3 - A.N.64 Studio di Numismatica di Palma Stefano : Scorzè (VE)

4 - ARKA Numis srl di Zub Arthur : Vigodarzere (PD)

5 - Bevilacqua Marco (Numismatica Marciana) : Mestre - Venezia

6 - Brino Luigi : Conegliano (TV)

7 - Bruni Studio Filatelico Numismatico :  Verona

8 - Carmagnola Andrea (Numismatica Carmagnola) : Brugherio (MB)

9 - Cavaliere Francesco (Numismatica Cavaliere) : Seregno (MB)

10 - Federici Ivan (Numismatica Cassandra) : Bologna

11 - Giraldi Denis : Portogruaro (VE)

12 - Martuscello Angelo (SPH Numismatica) : Codigoro (FE)

13 - Nasi Walter (BancoStema) : Castelnuovo R. (MO)

14 - Ottoboni Paolo (Numismatica Ottoboni) : Casarza Ligure (GE)

15 - Papaianni Bruno : Roma

16 - Perrone Fabio (Perrone Collezioni) : Gornate Olona (VA)

17 - Raponi Lucio (Studio Filatelico Numismatico Mille Lire) : Maiolati Spontini (AN)

18 - Sartor Nicola (Numismatica Feltrina) : Feltre (BL)

19 - Simioni Davide : Mestre - Venezia

20 - Valente Giacomo (Numismatica Valente) : Varese

Direi lusinghiera risposta dei commercianti, ci aspettiamo un'adeguata risposta da parte dei collezionisti. Vi fossero aggiunte o modifiche, ve ne renderò edotti.

Buon proseguimento di giornata

Stefano Palma

• Mi piace 5
  • Grazie 2

Inviato

Spero proprio di esserci e che ci siano molti altri collezionisti e appassionati. Un plauso certamente al sig. Palma per l'impegno costante. 

• Mi piace 1

Inviato
Il 28/8/2021 alle 12:53, sivispacemparabellum dice:

Buon giorno a tutti i "lamonetiani".

Volevo segnalare il prossimo VI^ convegno filatelico-numismatico di Venezia-Mestre nel giorno 16 ottobre p.v. dalle ore 9.00 alle 18.00 nella consueta collocazione del Novotel di Mestre, immediatamente adiacente all'uscita Castellana della Tangenziale di Mestre.

Il lusinghiero successo della manifestazione del 2020, pur conscio della situazione molto particolare che stiamo vivendo, e, visto l’annullamento di tutti i convegni precedenti (adesso sta iniziando la stagione convegnistica)FlyerA5_Web.thumb.jpg.544da7f20d275d618a87822d4b564519.jpg e la lenta ripartenza che si prospetta, mi fa considerare questa edizione ancora come una sfida.

Sia alla fine del convegno precedente, sia adesso sto avendo richieste di conferma dell’effettuazione della manifestazione. Che confermo, quindi, in questa sede ed inizio a pubblicizzare oggi.

La squadra che mi accompagna è sempre la stessa, collaudata: quindi sia i Circoli Numismatico di Padova e quello Filatelico-Numismatico di Noale, oltre che Andrea Melchioretto, fresco Responsabile Comunicazione e Social della NIP (https://numismaticinip.it/segreteria), che coordinerà la parallela sessione culturale-divulgativa. Al momento ci sono in programma tre memorie, contando di ampliarle, il dettaglio e l’ufficializzazione verrà fatta convenientemente in anticipo e quando avremo il panel certo di tutti i relatori.

Ovviamente vi sarà da sottostare ai protocolli previsti, confidando in una definizione chiara delle modalità da parte del legislatore.

Allego a tal proposito locandina dell'evento.

Come sempre la lista dei partecipanti la redigerò poco prima.

Sempre a disposizione.

Stefano Palma – alias Sivis

Alleghiamo locandina. Ci scusiamo per il ritardo, purtroppo c'è stato uno slittamento non previsto della definizione di una relazione.

Abbiamo deciso di limitare il numero di conferenze e di farle solo al mattino per avere una situazione più bilanciata rispetto agli anni precedenti.

Ringraziamo fin d'ora i relatori per la loro disponibilità.

Alcune notizie di carattere logistico ed organizzativo:

1) la direzione dell'albergo dà disponibilità a tutti coloro che verranno a presenziare (sia espositori che pubblico) che ci sarà la possibilità di parcheggiare gratuitamente nel parcheggio dell'albergo, basta chiedere in reception. Il parcheggio di lato all'Hotel non è presidiato;

2) per accedere al convegno, a norma di legge, serve avere il GP o tampone nelle 48 ore precedenti (Il personale dell'hotel vigilerà su questo)

3) rispetto all'anno scorso, sia il Bar, sia il Ristorante dell'Hotel sono tornati alla piena operatività.

Per altre informazioni sono a disposizione ed aggiorneremo la lista dei partecipanti in settimana con le ultime adesioni

Vi attendiamo.

Locandina_web.jpeg

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

Mancano poche ore e ci vediamo a Mestre... :yahoo:

Arka

Diligite iustitiam

• Mi piace 1

Inviato
Il 6/10/2021 alle 13:40, sivispacemparabellum dice:

Buon giorno a tutti.

Questa è la lista dei partecipanti, ad oggi:

1 - Abafil sas : Milano

2 - Anoè Vittore Villorba (TV)

3 - A.N.64 Studio di Numismatica di Palma Stefano : Scorzè (VE)

4 - ARKA Numis srl di Zub Arthur : Vigodarzere (PD)

5 - Bevilacqua Marco (Numismatica Marciana) : Mestre - Venezia

6 - Brino Luigi : Conegliano (TV)

7 - Bruni Studio Filatelico Numismatico :  Verona

8 - Carmagnola Andrea (Numismatica Carmagnola) : Brugherio (MB)

9 - Cavaliere Francesco (Numismatica Cavaliere) : Seregno (MB)

10 - Federici Ivan (Numismatica Cassandra) : Bologna

11 - Giraldi Denis : Portogruaro (VE)

12 - Martuscello Angelo (SPH Numismatica) : Codigoro (FE)

13 - Nasi Walter (BancoStema) : Castelnuovo R. (MO)

14 - Ottoboni Paolo (Numismatica Ottoboni) : Casarza Ligure (GE)

15 - Papaianni Bruno : Roma

16 - Perrone Fabio (Perrone Collezioni) : Gornate Olona (VA)

17 - Raponi Lucio (Studio Filatelico Numismatico Mille Lire) : Maiolati Spontini (AN)

18 - Sartor Nicola (Numismatica Feltrina) : Feltre (BL)

19 - Simioni Davide : Mestre - Venezia

20 - Valente Giacomo (Numismatica Valente) : Varese

Direi lusinghiera risposta dei commercianti, ci aspettiamo un'adeguata risposta da parte dei collezionisti. Vi fossero aggiunte o modifiche, ve ne renderò edotti.

Buon proseguimento di giornata

Stefano Palma

Ultimi commercianti che si sono aggiunti:

21- Cavicchi Andrea (Numismatica Eugubium): Gubbio (PG)

22 - Zanirato Loris (Numismatica Zanirato) : Torino 

23 - Matalia Andrea : Torino.

A domani

Inviato

Volevo ringraziare tutti i partecipanti, sia espositori che visitatori, per la loro presenza al convegno di ieri.

Risultati che continuano ad incoraggiare ma anche indirizzare verso strade future, per indirizzare tutto il movimento verso un progetto logico. 

Alcune annotazioni già fatte:

1) creazione di una cabina di regia di tutte le manifestazioni numismatiche. Tutte. Perché uno studioso può essere (non è detto ma vi è alta probabilità) che sia anche collezionista. Discorso a parte va fatto sulle aste;

2) razionalizzazione dell’offerta con l’individuazione di criteri;

3) individuazione di strategie di marketing comuni per la rivitalizzazione del collezionismo numismatico 

Ne ho parlato con il presidente del circolo di Padova e ne parlerò in sede NIP.

Inviato

Lasciando a chi di dovere sul coordinare le manifestazioni,  desidero esprimere il mio giudizio sul convegno di Mestre. È stata la mia prima volta e devo dire che sono stato positivamente colpito. Banchi ben disposti, ottima location e commercianti affabili. 

• uzifox ha rimosso questo topic da quelli importanti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.