Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno! Sono una nuova iscritta e vorrei chiedervi un parere. Ho trovato questa medaglietta a due facce... chi mi può aiutare a capire di cosa si tratta? Purtroppo non è chiarissima... mi consigliate di pulirla in qualche modo? Grazie in anticipo !

IMG-20210826-WA0004.jpg

IMG-20210826-WA0005.jpg

Inviato

Medaglia devozionale francescana, bronzo/ottone, fine XVII inizio XVIII sec.- Sulla seconda faccia si  identifica bene S. Antonio da Padova.   l'altra figura potrebbe essere S. Francesco o S. Giuseppe con Gesù Bambino? La metterei a bagno in acqua distillata per qualche giorno e vediamo  se riusciamo a vedere qualche lettera della scritta! Ciao Borgho

• Mi piace 1

Inviato

Ciao @borghobaffo ! Sì anche a me sembrava un sant antonio.. mentre l altra immagine è un po' più difficile.. comunque grazie per la dritta di metterla in acqua distillata... provo subito e ci sentiamo sicuramente tra qualche giorno... magari con qualche immagine più chiara! Grazie mille per ora! 

Inviato

Ciao @borghobaffo ... ti chiedo un'informazione: ho messo la medaglietta in acqua distillata.. è solo un giorno e mezzo, qualcosina si è staccato... la terrei cmq ancora 1-2 gg in ammollo; ma volevo sapere come mi consigli di pulirla, se va bene passarla con uno spazzolino da denti con setole morbide... so che è abbastanza ossidata, non vorrei peggiorare.. non tanto per il valore ovviamente,  più per un discorso "affettivo"... scusa la domanda forse sciocca ... ma non ho alcuna esperienza in merito.. grazie! Questa è la foto attuale della faccia meno chiara, quella che non si capisce esattamente di che santo si tratti.. 

IMG-20210829-WA0000.jpg

Inviato
8 ore fa, Samm dice:

Ciao @borghobaffo ! Sì anche a me sembrava un sant antonio.. mentre l altra immagine è un po' più difficile.. comunque grazie per la dritta di metterla in acqua distillata... provo subito e ci sentiamo sicuramente tra qualche giorno... magari con qualche immagine più chiara! Grazie mille per ora! 

Inviato

Ciao @lucerio in effetti qualcosa si intravede.. se non me lo facevi notare non so se me ne sarei accorta.. grazie della dritta... vediamo se dopo aver pulito un pochino si legge altro.. a presto! Ciao

Inviato

Una spazzolata con setole morbide non può arrecare nessun danno! IL Santo potrebbe essere S. Venanzio martire che regge con la sx il Vessillo? Ciao Borgho

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.