Pxacaesar Inviato 27 Agosto, 2021 #26 Inviato 27 Agosto, 2021 Il 25/8/2021 alle 12:21, staterepegaso dice: Ma dalle foto non si riesce a capire i tratti tipici delle monete? Per chi le capisce non riconosce le patacche anche dalle foto? Ciao,scusa ma io una cosa te la devo chiedere poi se ti va di rispondere lo fai altrimenti pazienza. Tu collezioni monete greche o altre monete?
FFF Inviato 27 Agosto, 2021 #27 Inviato 27 Agosto, 2021 (modificato) 1 ora fa, Pxacaesar dice: Ciao, capisco il tuo risentimento verso l'autore del topic ma sinceramente perché te la prendi con chi ha cercato di dare una risposta? L'intervento fatti dagli esperti potrà non servire al diretto interessato ma può servire ad altri appasionati che seguono la discussione quindi sono sempre utilissimi. Questo te lo dico naturalmente senza vena polemica da parte mia,sia ben chiaro ?. Alla prossima ANTONIO Non sono risentito. Non ho dedicato tempo oltre al superfluo a osservare le foto. Sono stupìto, questo sì, che a qualcuno faccia piacere di perdere tempo con persone che esigono senza offrire un minimo di collaborazione. Come credo sia avvenuto in tale frangente. Tutto qui. Modificato 27 Agosto, 2021 da FFF
caravelle82 Inviato 27 Agosto, 2021 #28 Inviato 27 Agosto, 2021 18 minuti fa, ARES III dice: Cioè , con parole tue ? Come tu hai detto,inizia a contare
ARES III Inviato 27 Agosto, 2021 #29 Inviato 27 Agosto, 2021 16 minuti fa, caravelle82 dice: Come tu hai detto,inizia a contare Io ti consiglio invece di non provocare..... non credo che quell'altro utente abbia bisogno del tuo aiuto....dopo aver preso per i fondelli me e tutti gli altri gentili partecipanti della discussione! Mi pone una domanda per sfottere e poi intervieni per aiutarlo? Queste le parole: Grazie a tutti per le risposte, ma mi sorge un dubbio, se non si vedono come fate a dire che sono false? A questo punto potrebbero anche essere autentiche?...giusto? oppure come pensavo io è possibile riconoscere i tratti tipici delle monete false/autentiche? Qualunque cosa rispondi te la rigira...allora perché non andare da un perito e fargli la stessa domanda con le stesse foto, dico io! 1 2 3 Ti servirebbe per non intervenire a sproposito, grazie! 1
Pxacaesar Inviato 27 Agosto, 2021 #30 Inviato 27 Agosto, 2021 (modificato) 34 minuti fa, FFF dice: Non sono risentito. Non ho dedicato tempo oltre al superfluo a osservare le foto. Sono stupìto, questo sì, che a qualcuno faccia piacere di perdere tempo con persone che esigono senza offrire un minimo di collaborazione. Come credo sia avvenuto in tale frangente. Tutto qui. Ciao,gli esperti che hanno dato una risposta hanno perso forse tempo nei confronti di staterepegaso questo è sicuro, ma sono stati sicuramente di aiuto ai molti che hanno letto le loro risposte,compreso io, e che ne avranno tratto esperienza(visto che questo post a fatto circa 500 visualizzazioni). Vedi un forum come il nostro da proprio questo vantaggio perché per uno che si comporta come staterepegaso c,è ne sono altri dieci che leggono le discussioni perché interessati a quanto si dice e che ne traggono benefici. Pensiamo a questi che sono la maggioranza e non facciamo polemiche sterili. Penso che staterepegaso abbia capito visto che non mi ha risposto. Nel suo profilo è scritto che si interessa di monete greche ma non so se le colleziona,le vende,le trova perché essendo iscritto al forum dal 2013 se colleziona monete greche(ma ho forti dubbi su questo) saprebbe benissimo che dare un giudizio sull'autenticita di una moneta tramite foto(Tra l'altro fatte anche male e se lo dico io?) è difficilissimo e non avrebbe avuto questa reazione. Meglio soprassedere voi cosa ne pensate?? Alla prossima ANTONIO Modificato 27 Agosto, 2021 da Pxacaesar
caravelle82 Inviato 27 Agosto, 2021 #31 Inviato 27 Agosto, 2021 Adesso, ARES III dice: Io ti consiglio invece di non provocare..... non credo che quell'altro utente abbia bisogno del tuo aiuto....dopo aver preso per i fondelli me e tutti gli altri gentili partecipanti della discussione! Mi pone una domanda per sfottere e poi intervieni per aiutarlo? Queste le parole: Grazie a tutti per le risposte, ma mi sorge un dubbio, se non si vedono come fate a dire che sono false? A questo punto potrebbero anche essere autentiche?...giusto? oppure come pensavo io è possibile riconoscere i tratti tipici delle monete false/autentiche? Qualunque cosa rispondi te la rigira...allora perché non andare da un perito e fargli la stessa domanda con le stesse foto, dico io! 1 2 3 Ti servirebbe per non intervenire a sproposito, grazie! Ares ascolta mi hai frainteso alla grande. Non è nel mio stile provocare,esser scortesi ecc.,chi mi conosce sul forum lo sa. Mi spiego meglio,la conta 1-2-3 era una mia battuta ,era riferita alla "conta" che avrebbe fatto il perito per non esprimersi. Ok? Era na battuta. Spero di essermi spiegato ora? 2 1
FFF Inviato 27 Agosto, 2021 #32 Inviato 27 Agosto, 2021 8 minuti fa, Pxacaesar dice: Ciao,gli esperti che hanno dato una risposta hanno perso forse tempo nei confronti di staterepegaso questo è sicuro, ma sono stati sicuramente di aiuto ai molti che hanno letto le loro risposte,compreso io, e che ne avranno tratto esperienza(visto che questo post a fatto circa 500 visualizzazioni). Vedi un forum come il nostro da proprio questo vantaggio perché per uno che si comporta come staterepegaso c,è ne sono altri dieci che leggono le discussioni perché interessati a quanto si dice e che ne traggono benefici. Pensiamo a questi che sono la maggioranza e non facciamo polemiche sterili. Penso che staterepegaso abbia capito visto che non mi ha risposto. Nel suo profilo è scritto che si interessa di monete greche ma non so se le colleziona,le vende,le trova perché essendo iscritto al forum dal 2013 se colleziona monete greche(ma ho forti dubbi su questo) saprebbe benissimo che dare un giudizio sull'autenticita di una moneta tramite foto è difficilissimo e non avrebbe avuto questa reazione. Meglio soprassedere voi cosa ne pensate?? Alla prossima ANTONIO Non mi sembra che sull'autenticità ci siano stati pareri concordanti... il tutto è aleatorio con foto del genere. Proprio per tale motivo sarebbero state d'obbligo di ben maggiore qualità e ancor meglio se accompagnate da dati ponderali e diametro. Questo il mio parere. Che di certo non vuol essere un dogma e se tu vuoi continuare a fare "l'avvocato del diavolo", accomodati pure. Io qui non ho null'altro da aggiungere. ?
ARES III Inviato 27 Agosto, 2021 #33 Inviato 27 Agosto, 2021 13 minuti fa, caravelle82 dice: era riferita alla "conta" che avrebbe fatto il perito per non esprimersi. Ok? Era na battuta. Spero di essermi spiegato ora? Perfetto, adesso ho compreso, però prima sei stato troppo criptico. Quindi amici come prima:
caravelle82 Inviato 27 Agosto, 2021 #34 Inviato 27 Agosto, 2021 4 minuti fa, ARES III dice: Perfetto, adesso ho compreso, però prima sei stato troppo criptico. Quindi amici come prima: Appunto ho detto,mi sono spiegato male magari? Certo ci mancherebbe amici meglio di prima. Riccardo
Pxacaesar Inviato 27 Agosto, 2021 #35 Inviato 27 Agosto, 2021 5 minuti fa, FFF dice: Non mi sembra che sull'autenticità ci siano stati pareri concordanti... il tutto è aleatorio con foto del genere. Proprio per tale motivo sarebbero state d'obbligo di ben maggiore qualità e ancor meglio se accompagnate da dati ponderali e diametro. Questo il mio parere. Che di certo non vuol essere un dogma e se tu vuoi continuare a fare "l'avvocato del diavolo", accomodati pure. Io qui non ho null'altro da aggiungere. ? Ciao,mi permetto di consigliarti di rileggerti il mio intervento su cui hai fatto questo tuo post. Puoi dire tutto ma tranne che ho fatto l'avvocato del diavolo. Non so da dove tu l'abbia estrapolato! Va bene che è la tua opinione ma non la puoi fare su cose che io non ho pensato ne tantomeno scritto. Nel mio post ho attaccato staterepegaso e non l'ho difeso,spero che le cose per te ora siano chiare....? 1
staterepegaso Inviato 27 Agosto, 2021 Autore #36 Inviato 27 Agosto, 2021 Signori, mi scuso per tutto questo polverone sollevato...La questione è una e mi riferisco all'ultima domanda che ho fatto...se dalle foto come dite voi non è possibile dare un giudizio, mi chiedo perché si trova sempre qualcuno che ti dà il parare "non sono autentiche", non si trova mai qualcuno che dice "dalle foto non si capisce, a me sembrano autentiche" se le foto fanno schifo le monete sono patacche...sembra una conseguenza delle foto fatte male...anche se le monete sono autentiche ma fatte male allora sono tutte false...questo non riesco a capire...del resto ringrazio a chi veramente ha avuto intenzione di darmi una mano, mentre ringrazio meno chi lo ha fatto senza veramente essere in grado di dare un giudizio...
ARES III Inviato 27 Agosto, 2021 #37 Inviato 27 Agosto, 2021 5 minuti fa, staterepegaso dice: chi veramente ha avuto intenzione di darmi una mano, mentre ringrazio meno chi lo ha fatto senza veramente essere in grado di dare un giudizio... Ma chi ti ha dato un giudizio per darti una mano cosa ne sai se era veramente in grado di dare un giudizio? Quindi se ti dicono quello che vuoi sentirti dire ti stanno aiutando, ma se ti dicono qualcosa di diverso che non ti aggrada allora non ti vogliono aiutare veramente? Strano modo di ragionare! Vorrei dire comunque che non stiamo trattando di filosofia, o ipotizzando qualche nuova teoria , ma cercando di identificare delle monete e di capirne l'autenticità! Quindi smettiamola di filosofare e ricamarci su. Se vuoi essere aiutato, dacci la possibilità di farlo inviando foto e dati. Credo che se non sei in grado di fornire queste cose , vista la piega che sta prendendo, si potrebbe chiudere qui la discussione @CdC. Poi quando ci saranno nuove informazioni la si riaprirà. Cosa ne pensi @CdC ?
luigi78 Inviato 27 Agosto, 2021 Supporter #38 Inviato 27 Agosto, 2021 Perdere cinque minuti, il tempo di sgranare un tantino gli occhi in fondo è un passatempo . Le monete come la seconda e la settima non ci vuole una Laurea, la Gelana è talmente rara che più di questa riproduzione è difficile avere, le altre , magari la prima potrebbe, potrebbe, la terza, ottava e nona direi di no ,magari con foto buone si cambia idea. In pratica tre son sicure riproduzioni, altre tre lo sono al 99%, una resta il dubbio altre due chissenefrega . Uno posta, qualcuno se ne ha voglia risponde , il resto son chiacchiere. 1
staterepegaso Inviato 27 Agosto, 2021 Autore #39 Inviato 27 Agosto, 2021 @ARES IIIMa guarda che siete voi a farla lunga e a far tutte queste discussioni...sembra che uscite soldi a dare risposte...avrei preferito una risposta come quella di @luigi78 e basta...invece quello che si sa fare è dire sono tutte false...Caro AresIII questo è tutto tranne che aiutare... non funziona per niente così...il tuo è uno strano modo di ragionare...
ARES III Inviato 27 Agosto, 2021 #40 Inviato 27 Agosto, 2021 1 minuto fa, staterepegaso dice: invece quello che si sa fare è dire sono tutte false... Dalle foto che tu ci hai dato è in questo modo! Se vuoi sentirti dire: sono tutte vere, valgono milioni, da domani non dovrai più lavorare......ok perfetto. Se ti piace che ti raccontino delle belle favolette allora hai sbagliato sede. Molti utenti si iscrivono per avere il patentino di autenticità e per poi rivendere le proprie monete, altro non interessa. E se qualcuno osa solo ostacolare questi progetti viene preso per i fondelli. Perché non porti le foto da un perito? Anzi di periti ne abbiamo anche qui: @Tinia Numismatica cosa ne pensi delle monete in foto? Riesci ad autenticarle? Sono tutte vere? Grazie e facci sapere, così la finiamo.
ARES III Inviato 27 Agosto, 2021 #41 Inviato 27 Agosto, 2021 PS: se hai letto bene anche @luigi78 ha detto che 6 sono false una è dubbia, e sulle restanti non gliene frega, quindi 6/7 false, cioè quasi tutte false!
staterepegaso Inviato 27 Agosto, 2021 Autore #42 Inviato 27 Agosto, 2021 @ARES III voglio spiegarmi ancora meglio...forse parlo Iracheno...non sto dicendo che voglio sentirmi dire che sono tutte autentiche, altrimenti non le avrei postate nemmeno...Se le foto non si vedono come si fa a dire sono tutte riproduzioni, si potrebbe dire che alcune sembrano riproduzioni e altre non si riesce ad identificarle...e invece alcuni danno risposte dette molto in generale...non si vedono, ma sono riproduzioni...boh... io in questo vedo solo poco interesse nel dare un giudizio...significa che non si è provato minimamente a guardarle oppure non si è in grado di dare un giudizio oppure che si può dare un giudizio anche in foto dove ci sono monete che si vedono sfuocate e fatte male e allora a questo punto nulla è chiaro...spero che questa volta mi sia spiegato meglio...
staterepegaso Inviato 27 Agosto, 2021 Autore #43 Inviato 27 Agosto, 2021 (modificato) 18 minuti fa, ARES III dice: PS: se hai letto bene anche @luigi78 ha detto che 6 sono false una è dubbia, e sulle restanti non gliene frega, quindi 6/7 false, cioè quasi tutte false! No, veramente ha detto che la prima potrebbe essere autentica..e già è diverso dal dire che sono tutte false, altri hanno detto che qualche moneta è autentica e qualche altra no...non hanno detto sono tutte false...non è corretto dire sono tutte false...a meno che non lo si pensa veramente e allora a questo punto si contraddice nel dire che le foto sono poco chiare...o le foto sono poco chiare (punto) oppure le monete sono tutte false...chi dice che le monete sono tutte false allora le foto le vede bene a differenza di chi ha i dubbi...vedo idee confuse che mi fanno sorgere dubbi...tutto qua... Modificato 27 Agosto, 2021 da staterepegaso
ARES III Inviato 27 Agosto, 2021 #44 Inviato 27 Agosto, 2021 1- le monete si vedono male 2- da quello che si vede, sono riproduzioni 3- chi ha risposto intendeva questo. Il resto sono sofismi sterili. Quando vi saranno altri dati né riparliamo. PS: tutti i partecipanti hanno dato grosso modo lo stesso parere, forse una ragione vi sarà!
staterepegaso Inviato 27 Agosto, 2021 Autore #45 Inviato 27 Agosto, 2021 @ARES III e invece sai qual'è la verità? Che alcuni rispondono senza avere la minima capacità di dare un giudizio...io sono di Enna e ti posso dire che qui ho visto monete realizzate da falsari di Gela passare per autentiche da utenti presenti in questa discussione...e monete autentiche passare per false...comunque te lo dico IO nella foto ci sono 3 monete autentiche e tutte le altre sono false...altro che tutte false e riproduzioni...con questo chiudo...una Buonanotte
ARES III Inviato 27 Agosto, 2021 #46 Inviato 27 Agosto, 2021 (modificato) 9 minuti fa, staterepegaso dice: invece sai qual'è la verità? Che alcuni rispondono senza avere la minima capacità di dare un giudizio...io sono di Enna e ti posso dire che qui ho visto monete realizzate da falsari di Gela passare per autentiche da utenti presenti in questa discussione...e monete autentiche passare per false...comunque te lo dico IO nella foto ci sono 3 monete autentiche e tutte le altre sono false...altro che tutte false e riproduzioni...con questo chiudo...una Buonanotte Ma allora ci prendi per il c*** ? 1- sai che le monete sono buone o riproduzione, perché le hai postate? Per divertimento? 2- ecco perché le foto sono scadenti e mancano i dati, per farsi gioco di noi! Bravo. 3- dovresti vergognarti, e questo te lo dico IO. Scusa dopo questo @CdC non intervieni? Eddai @matteo95 Modificato 27 Agosto, 2021 da ARES III 1
luigi78 Inviato 27 Agosto, 2021 Supporter #47 Inviato 27 Agosto, 2021 (modificato) Dai , foto scadenti di cose che potrebbero essere e non essere, al buio si resta perplessi per la 1,la 3, la n.8 e la n9, tutte sfocate, la n4 nessuno la considera, idem la 6, la 2,5,7 son da museo, souvenir da museo , qualcuno si incavola, il gioco è fatto. Vado a vedermi l'asta Gorny, la parte greca , quelle son monete Modificato 27 Agosto, 2021 da luigi78
Pxacaesar Inviato 27 Agosto, 2021 #48 Inviato 27 Agosto, 2021 11 minuti fa, staterepegaso dice: @ARES III e invece sai qual'è la verità? Che alcuni rispondono senza avere la minima capacità di dare un giudizio...io sono di Enna e ti posso dire che qui ho visto monete realizzate da falsari di Gela passare per autentiche da utenti presenti in questa discussione...e monete autentiche passare per false...comunque te lo dico IO nella foto ci sono 3 monete autentiche e tutte le altre sono false...altro che tutte false e riproduzioni...con questo chiudo...una Buonanotte Sei una persona veramente scorretta, ma perché tutto questo? Per quale scopo? Ma,purtroppo c'è gente strana?
ARES III Inviato 27 Agosto, 2021 #49 Inviato 27 Agosto, 2021 1 minuto fa, Pxacaesar dice: scorretta Si hai ragione, anche se la parola che ho in mente è un tantino più colorita, sarà l'orario!
staterepegaso Inviato 27 Agosto, 2021 Autore #50 Inviato 27 Agosto, 2021 @ARES IIIdovrei vergognarmi e di cosa? Cosa ti ho tolto o rubato? Forse magari chi ha detto che sono tutte riproduzioni dovrebbe tenere tra le mani più monete autentiche o semplicemente non essere generalista nel dare le risposte...
Risposte migliori