Vai al contenuto
IGNORED

Denario di Adriano,finalmente l'ultimo...

Risposte migliori

Inviato

Ciao,concludo questo pomeriggio la catalogazione dei miei denari con questo di Adriano con al rovescio la Pietà seduta. Nessun problema di attribuzione per il RIC 260. Come sempre posto foto è chiedo parere (SOLO UN PARERE non una perizia impossibile da farsi tramite foto) sulla sua autenticità. Ringrazio di cuore tutti quelli che hanno dedicato il loro tempo rispondendo ai miei post in questi mesi, mettendo la loro esperienza a disposizione mia e penso anche di altri, contribuendo a farmi crescere dal punto di vista numismatico. Ma non temete continuerò a darvi fastidio? dal mese prossimo con i miei due nuovi acquisti che farò (ho deciso di cercare un antoniniano di Eliogabalo ed un denario di Plautilla).Grazie di nuovo    Alla prossima                                           ANTONIO                                                 Ad maiora semper!                                                                                                     MM 17,5      G 3,34

20210820_135249.jpg

20210820_135309.jpg

20210820_135542.jpg

• Mi piace 1

Inviato

DE GREGE EPICURI

Moneta certamente autentica. Il ritratto è davvero splendido, mentre anche qui il conio di martello è un po' scivolato, dando immagini un po' alterate alla testa della PIETAS ed alle lettere AVG.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

mi associo ritratto veramente bello ed espressivo. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.