Vai al contenuto
IGNORED

È ancora giusto avere Agorà?

ARES III

Risposte migliori

Beh, @CdC o chi per lui, si può riaprire la discussione sul geoide? Non vedevo l'ora di parlarne: la geologia e i minerali mi stanno simpatici e sono rilassanti.

4 ore fa, Arka dice:

Sfericità della terra??? La terra sferica??? Ma da quando??? ???

Arka ?

Diligite iustitiam

No, tranquillo, non è sferica ma in realtà un geoide di rotazione, che è diverso.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Polemarco dice:

Ho visto post di forumisti che picchiavano come fabbri nelle materie più disparate. Forse è solo una questione di buona educazione

Certamente, ci sono magari alcuni che non hanno pazienza, ma dobbiamo essere obiettivi: ci sono casi, e direi purtroppo moltissimi, che fanno richieste assurde come identificare una moneta priva dei dati essenziali e/o senza foto con toni cafoni o come se loro ti facessero un piacere nel darti la possibilità di identificare una moneta, senza magari utilizzare le parolone magiche grazie/per favore.... In quei casi lì cosa altro bisognerebbe fare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, ARES III dice:

Certamente, ci sono magari alcuni che non hanno pazienza, ma dobbiamo essere obiettivi: ci sono casi, e direi purtroppo moltissimi, che fanno richieste assurde come identificare una moneta priva dei dati essenziali e/o senza foto con toni cafoni o come se loro ti facessero un piacere nel darti la possibilità di identificare una moneta, senza magari utilizzare le parolone magiche grazie/per favore.... In quei casi lì cosa altro bisognerebbe fare ?

Credo che in siffatti casi, la soluzione sia semplice: passare oltre.

Sia se l'argomento non è di interesse, sia nel caso non si voglia "dare una mano" a chi, invece di chiedere, esige o non usa un minimo di bon ton.

PS: ma le sto dicendo io ste cose?!!!  ?

A sto punto non ci sono più dubbi che la fine del mondo è prossima ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FFF dice:

se l'argomento non è di interesse

Cioè? L'argomento potrebbe essere di interesse, ma non credo che qualcuno sul forum abbia la sfera di cristallo e riesca a vedere la tua moneta da remoto senza che gli dici  neppure peso e diametro (per la materia possiamo anche sorvolare) e poi faccia un'identificazione seria!

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è in alto all'inizio di ogni discussione un rettangolino con la scritta : ignora discussione. Non vi piace la discussione ? la trovate inutile o noiosa ? basta un click e non la vedrete più.

Elementare Watson !

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff
15 ore fa, FFF dice:

Come si chiudono a ragione, credo si possano anche riaprire in caso di equivoco, svarione, abbaglio, granchio, cantonata, errore o altro sinonimo che reputi più adatto ?

La discussione è stata riaperta.
Però vi chiedo cortesemente di prestare più attenzione alla scelta della sezione quando inviate una discussione.

Se prendiamo il GEODE come esempio, anche se è una discussione innoqua, vi dico subito che ha avuto bisogno di "troppe attenzioni" da parte di staff e curatori. 
Anche lo stesso errore del CdC è scaturito proprio perché inviata nella "Piazzetta del Numismatico", forse sarebbe stata da spostare e non da chiudere, ma abbiamo più di 50.000 utenti e sinceramente non me la sento di chiedere ancora di più a volontari che raramente vengono ringraziati e che invece spesso vengono insultati.

Quindi, riepilogando, ognuno di noi faccia il suo, a cominciare dalla scelta della sezione giusta.

Questa chiaramente non è una reprimenda per l'utente che ha aperto la discussione sul Geode, può capitare di sbagliare sezione, di casi come questo se ne contano decine al giorno, prestiamo solo più attenzione.

Questo invito diventa anche più di un invito per gli utenti più navigati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• ADMIN
Staff

Un'ultima cosa per rispondere alla domanda "che cosa bisogna evitare oltre a politica e religione?".

Di sicuro tutti i temi legati alla disinformazione.

Tipo se qualcuno invia una discussione dal titolo:
"COVID 19: Non esiste è solo influenza e si cura con la nutella"
non sta parlando nè di politica nè di religione ma topic come questo verranno cancellati / chiusi senza passare dal via ed a insindacabile giudizio dello staff di questo forum.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

3 ore fa, Reficul dice:

La discussione è stata riaperta.
Però vi chiedo cortesemente di prestare più attenzione alla scelta della sezione quando inviate una discussione.

Se prendiamo il GEODE come esempio, anche se è una discussione innoqua, vi dico subito che ha avuto bisogno di "troppe attenzioni" da parte di staff e curatori. 
Anche lo stesso errore del CdC è scaturito proprio perché inviata nella "Piazzetta del Numismatico", forse sarebbe stata da spostare e non da chiudere, ma abbiamo più di 50.000 utenti e sinceramente non me la sento di chiedere ancora di più a volontari che raramente vengono ringraziati e che invece spesso vengono insultati.

Quindi, riepilogando, ognuno di noi faccia il suo, a cominciare dalla scelta della sezione giusta.

Questa chiaramente non è una reprimenda per l'utente che ha aperto la discussione sul Geode, può capitare di sbagliare sezione, di casi come questo se ne contano decine al giorno, prestiamo solo più attenzione.

Questo invito diventa anche più di un invito per gli utenti più navigati.

Un colpo al cerchio e un colpo alla botte Reficul? ?

Se non fosse saltato fuori in chiaro l'utente ART, di sua iniziativa, nulla si sarebbe mosso?

La discussione era già stata spostata. Se CdC e la legione non se ne erano accorti, manco se ne erano accorti dopo il mio pvt in cui ho chiesto semplicemente perché?!

Ben sai che non solo io avevo chiesto lumi...  dunque ho lasciato perdere. Anche perchè, in tutta sincerità, ho pensato che il riaprire un nuovo topic con la medesima tematica, potesse essere visto come una "sfida". Certo il mio carattere non è dei migliori e ciò non aiuta a divenire il giullare del forum ? Non vi è solo un discorso di imparare a postare nelle sezioni adatte. Che comunque cercherò in futuro di fare al meglio (in caso di dubbi, chiederò a te o a altri moderatori/curatori/amminitratori quale sia la sezione più adatta), ma credo possa sussistere un cin di simpatia o antipatia verso taluni.

Capita e non mi sorprendo di ciò. Anch'io ho simpatie verso taluni e antipatie verso altri. Però non ho preclusioni nel ringraziare anche gli "antipatici" che forniscono info a chi pone questioni su monete o qualsiasi altro argomento. Come non ho remore nel dissentire su talune esternazioni anche nel caso siano proferite dagli utenti di cui nutro profonda stima.

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff
5 ore fa, FFF dice:

Un colpo al cerchio e un colpo alla botte Reficul? ?

Pensi sempre male.
Guarda stai sicuro che se continui così il prossimo sarò io a sviluppare una certa antipatia nei tuoi confronti. ?

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.