Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Una vostra valutazione su questa moneta è ben accetta.

grazie mille

Ps: mi scuso con tutti se sto abusando di richieste di valutazioni;ma ho scoperto questo sito da pochi giorni,e lo trovo semplicemente fantastico.averlo saputo prima! :P

post-5358-1175376737_thumb.jpg

Inviato

La moneta è molto consumata ma penso sia autentica e per il mio modesto parere molto bella.

Inviato

ciao,william,te che grado di conservazione le daresti?

Inviato

Per me è un qMB.

Alcuni particolari sono del tutto scomparsi anche se la moneta riuslta ancora ben leggibile.

Inviato

Ciao,

la piastra, dal punto di vista esteriore sembra autentica. (Il peso?)

La conservazione è stimabile in qMB/MB.

Marco

Inviato

il peso è di 27 grammi

Inviato

il mio modesto parere sulla conservazione della moneta è MB...

il peso riportato dal gigante è 27,53 nn so se qst variazione sia dovuta alle condizioni della moneta....

Awards

Inviato
il mio modesto parere sulla conservazione della moneta è MB...

il peso riportato dal gigante è 27,53 nn so se qst variazione sia dovuta alle condizioni della moneta....

214644[/snapback]

Ciao,

direi di si.

La piastra ha perso la quasi totalità dei rilievi su entrambe le facce.

0,53 gr di metallo in meno sono compatibili con lo stato attuale.

Poi - non vorrei sbagliarmi e chiedo conferma - non mi sono mai imbattuto in falsi in argento di questa piastra.

Marco

Inviato

anche io,avevo visto che c'era una discrepanza di 0,53 gr rispetto al peso riportato dal gigante;ma non gli ho dato importanza perchè mi sembrava compatibile con lo stato attuale della moneta.voi che ne dite,a me sembra autentica.

Inviato

Diciamo qMb

cmq il tipo è molto bello, non si discute

sempre meglio averla che non averla, dpende oi da quanto la si paga :D :lol: :D

Inviato

a proposito di prezzo;mi hanno proposto di comprarla a 70 euro.considerando lo stato di conservazione,voi che ne dite?

Inviato

ps

grazie a tutti quelli che mi hanno risposto fino ad ora

Inviato

Beh considerato tutto.... io metterei qualche altro euro vicino e proverei a cercarla almeno in BB

Awards

Inviato
a proposito di prezzo;mi hanno proposto di comprarla a 70 euro.considerando lo stato di conservazione,voi che ne dite?

214775[/snapback]

Personalmente ti sconsiglio l'acquisto.

Con 100-120€ puoi trovare qualcosa di molto migliore (diciamo vicino al BB o BB pieno).

In conservazione BB/BB+ sono abbastanza comuni ed a buon prezzo.

Altra musica quando ci si avvicina allo Spl. Per il Fdc ci vuole il mutuo.

Ciao

Marco

Inviato
beati voi che a 100-120 Euro la trovate BB pieno.......

:o

214906[/snapback]

Si, si trovano.

La mia prima moneta del tipo citato è costata 180 € in BB+. Acquistata da un privato a Roma.

In asta passano frequentemente. Il difficile è trovarla di qualità migliore.

Marco

Inviato (modificato)

Io in bb pieno a 100-120 ne prenoto una decina. :rolleyes:

Ciao Numitoria

Modificato da numitoria

Inviato

:P Problema risolto,non mi sono aggiudicato l'asta.comunque grazie a tutti.

Edoardo

Supporter
Inviato

Diciamo che questa moneta non arrivava all'MB, il prezzo di 70 euro era decente.

Un BB chiede per esser tale e per questo tipo di monete che al dritto i capelli e il viso dei regnanti siano ben evidenti al rovescio che lo "zodiaco" sia chiaramente visibile.

Il prezzo per un BB (salvo occasioni irripetibili) difficilmente sarà al di sotto dei 4-500 euro, il prezzo di uno Spl sarà a partire dai 1500-2000.

Naturalmente se qualcuno le trova da qualche parte a minor prezzo son disposto a comprarne a centinaia

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.