Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)
1 ora fa, numys dice:

Non penso che sia questo il criterio per stabilire la professionalità di un venditore ma piuttosto sul prodotto e servizio offerto e come evidenziava @El Chupacabra dalla correttezza ed onestà oltre al servizio post vendita.

Inoltre ti posso assicurare che avendo comprato anche da venditori professionali e ai congressi non mi sembra di aver visto tutti questi scontrini ma non mi posso lamentare della merce acquistata perché tutta conforme alla descrizione e alle valutazioni dei venditori per cui nulla da eccepire in quei casi.

Putroppo adesso è andata in questo modo ma andrà nel mio bagaglio di esperienza perché solo commettendo degli errori si può migliorare.

Probabilmente non mi sono spiegato bene.  Se si compra online il venditore professionale, inteso come chi esercita il commercio con regolare permessi ed autorizzazioni, è obbligato a mandare un documento contabile di vendita. Mentre chi lo fa per "hobby" magari con migliaia di transazioni non è tenuto. Tutto qui. Poi anche i commercianti commettono errori ma penso sia più facile che poi provvedano a risolvere il problema visto che è il loro lavoro. 

Modificato da simonesrt

Inviato
17 ore fa, numys dice:

Senza dubbio il venditore nel momento della valutazione della moneta ha pensato più alla vendita che all'obiettività ma anche io sono stato troppo superficiale senza analizzare determinati particolari.

Comunque vediamo il lato positivo .....non comprerò più da questo venditore.

Al di là di tutto... che sia un profesisonista o meno, che sia un venditore traffichino o meno, gli hai fatto presente che la sua valutaizone sullo stato di cosnervazione della moneta non è assolutamente congruo?!

Perchè se nessuno glielo fa presente, molto probabile che continui sulla medesima strada.

• Mi piace 1

Inviato
49 minuti fa, FFF dice:

Perchè se nessuno glielo fa presente, molto probabile che continui sulla medesima strada.

Penso proprio che continuerà sulla stessa strada. Gli avevo dato il beneficio del dubbio, mi ero illuso che avesse commesso un'errore nella valutazione....sono stato semplicemente un sognatore mentre lui merita i giudizi negativi della community ed ancor più i miei...tanto non gli avevo chiesto il rimborso ma almeno che riconoscesse di aver sbagliato e mi chiedesse scusa.

Ha risposto alla mie critiche sulla sopravvalutazione fatta e che dopo aver rivisto le foto effettivamente aveva esagerato .... la moneta va classificata, a suo parere, come un buon QSPL/SPL.

Sicuramente in tutto questo ho perso molto poco economicamente ma ho guadagnato tanto in esperienza e dal forum ho avuto tanti consigli e spunti che mi torneranno utili nel futuro perché sono nuovo del collezionismo delle monete, fino adesso avevo collezionato solo banconote.

Il venditore quanto avrà perso?

Sicuramente i miei acquisti e la mia fiducia per il resto ....al futuro l'ardua sentenza.

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.