Vai al contenuto
IGNORED

Il museo degli orrori

caravelle82

Risposte migliori

Supporter
Adesso, caravelle82 dice:

Non saprei sinceramente?

In buona sostanza bisognerebbe essere collezionisti di monete estere destinate alla comune circolazione di tutto il mondo quantomeno dal 1800 in poi ed averne migliaia.

L'intera serie in bronzo di questa moneta che ha presentato Meleto (valori da 1-2-5-10) per esempio, l'ho presa nel tempo per pochi spiccioli e tutte nelle ciotole, mb/bb capibili naturalmente.

Ecco perchè visivamente diciamo che sono semplici da individuare, per chi appunto già le possiede, per chi deve individuarle solo attraverso il krause od online su Numista è veramente un'impresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

10 minuti fa, nikita_ dice:

In buona sostanza bisognerebbe essere collezionisti di monete estere destinate alla comune circolazione di tutto il mondo quantomeno dal 1800 in poi ed averne migliaia.

L'intera serie in bronzo di questa moneta che ha presentato Meleto (valori da 1-2-5-10) per esempio, l'ho presa nel tempo per pochi spiccioli e tutte nelle ciotole, mb/bb capibili naturalmente.

Ecco perchè visivamente diciamo che sono semplici da individuare, per chi appunto già le possiede, per chi deve individuarle solo attraverso il krause od online su Numista è veramente un'impresa.

Esatto è una moneta che se si conosce e soprattutto se si bazzicano tante ciotole diventa immediatamente riconoscibile anche così...altrimenti può essere più ostica

Questa moneta insieme ai 5 cent di Vittorio Emanuele  è una di quelle che mi trovo a sostituire continuamente perchè mi capitano ogni volta leggermente migliori e le compro per 50 cent per sostituirle?per fermare questo andazzo mi sono assestato su un MB e aspetto pazientemente l'esemplare che meriti altri 50 cent altrimenti è un continuo sostituire tanto è comune da vedere:unknw:

Modificato da Meleto
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Il succo del discorso è che bisogna essere ciotolari assidui :)

1 minuto fa, Meleto dice:

Esatto è una moneta che se si conosce e soprattutto se si bazzicano tante ciotole diventa immediatamente riconoscibile anche così...altrimenti può essere più ostica

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

6 minuti fa, nikita_ dice:

Eh infatti. Io per esempio,anche se ho i  piú svariati gusti numismatici( vedasi profilo e sganasciarsi dal ridere), ovvero un minestrone,a volte ho difficoltá come in tal caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
16 minuti fa, Meleto dice:

Indizio: è europea!

Hai per caso pure il 20 cent? il mio l'ho trovato in ciotola :) però in quelle da 5 euro cadauna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

12 minuti fa, nikita_ dice:

Hai per caso pure il 20 cent? il mio l'ho trovato in ciotola :) però in quelle da 5 euro cadauna.

Ho il 10 ed il 5 cent sia con testa laureata che nuda (il 5 cent testa nuda è davvero orrendo ma lo avevo già in casa tramandato da generazioni quindi per il momento non l'ho sostituito?) per il resto niente:unknw:

Ho avuto l'occasione di prendere un 20 cent i una ciotola a 5€ ma alla fine avevo optato per una moneta di maggior soddisfazione nel modulo per la stessa cifra?

Con questo post ho dato anche un sacco di aiuti per la risoluzione dell'orrore! Coraggio fate ipotesi!:good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
1 minuto fa, Meleto dice:

Ho avuto l'occasione di prendere un 20 cent i una ciotola a 5€ ma alla fine avevo optato per una moneta di maggior soddisfazione nel modulo per la stessa cifra?

Aggiungo come aiuto che il 20 cent pesa solo un grammo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
3 minuti fa, Meleto dice:

per il resto niente:unknw:

Scusa, vuoi dire che non hai mai trovato in ciotola l'uno ed il due cent? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 ora fa, nikita_ dice:

Il fatto è che queste monete, seppur molto comuni, bisognerebbe pure possederle anche se non in buone condizioni, magari @numys e @caravelle82  non c'e' l'hanno :unknw:

Scusate mi fischiavano le orecchie ed ho pensato vuoi vedere che mi hanno nominato? Di che parliamo .... si mangia?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, numys dice:

Scusate mi fischiavano le orecchie ed ho pensato vuoi vedere che mi hanno nominato? Di che parliamo .... si mangia?

Devi identificare questo orrore (veramente orrendo)?Pare si stia rivelando più ostico del previsto

690599345_WhatsAppImage2022-03-16at20_17.49(2).thumb.jpeg.eb864fc9a5814eda8f3bb487cb769161.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
13 ore fa, numys dice:

Prima dovresti leggerti tutti i post dal #1850 al #2191

solo dopo si mangia :lol:

Immagine del giorno dopo :D

1670299611_10cent.thumb.jpg.3a81b49025f28a27475d0976760b20de.jpg

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

17 minuti fa, Meleto dice:

Devi identificare questo orrore (veramente orrendo)?Pare si stia rivelando più ostico del previsto

690599345_WhatsAppImage2022-03-16at20_17.49(2).thumb.jpeg.eb864fc9a5814eda8f3bb487cb769161.jpeg

Perché hanno fatto scarabocchio su una cuticchia cosi bella ... l'hanno rovinata... i soliti vandali ?

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, numys dice:

Perché hanno fatto scarabocchio su una cuticchia cosi bella ... l'hanno rovinata... i soliti vandali ?

Sì, davvero! e pensare che il lustro di conio e i rilievi si potevano apprezzare a pieno, nel 1857! ?

E anche questo è un aiutone...:rolleyes:

Modificato da Meleto
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Meleto dice:

Sì, davvero! e pensare che il lustro di conio e i rilievi si potevano apprezzare a pieno, nel 1857! ?

E anche questo è un aiutone...:rolleyes:

Benissimo ho letto tutto @nikita_ e adesso è tutto chiaro ...... è @Meleto il vandalo che ha rovinato il lustro della cuticchia del 1857 di Napoleone III

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
10 ore fa, numys dice:

Allora visto che siete in vena di divertimento vediamo quanto ci mettete ad identificare questa:

CC_20220320_190127_compress83.jpg.89ca84ea2444161fa1d35747c60f67b0.jpg

Se è una moneta antica non ne capisco proprio nulla, se è moderna mi manca :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 minuto fa, nikita_ dice:

Se è una moneta antica non ne capisco proprio nulla, se è moderna mi manca :D

Ti aiuto ... è una medaglia emessa per un evento nella tua terra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ha ha! allora cambia tutto! :D

Se di monete antiche non ne capisco nulla ma magari una su mille la riconosco, di medaglie sono proprio zero assoluto!

L'hai vinta per caso al torneo di lancio massi con un occhio solo 'Polifemo by night'? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

44 minuti fa, nikita_ dice:

Ha ha! allora cambia tutto! :D

Se di monete antiche non ne capisco nulla ma magari una su mille la riconosco, di medaglie sono proprio zero assoluto!

L'hai vinta per caso al torneo di lancio massi con un occhio solo 'Polifemo by night'? :lol:

Almeno tu ne becchi 1 su 1000 ... io nemmeno quella. Di medaglie colleziono quelle dei giochi della gioventù e al torneo del lancio dei massi non mi fecero partecipare perché peso mosca anzi insetto?....quindi l'ha qualcun altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.