Vai al contenuto
IGNORED

Il museo degli orrori

caravelle82

Risposte migliori

1 minuto fa, nikita_ dice:

Ne dovrei avere una inserita qui, almeno credo, con quel diametro forse è il nominale più piccolo, controlla un attimo.

Numero del post?? comunque se esiste come descritta prima è sicuramente lei se invece non esiste una moneta così sarà quella che ho visto ora online senza stella su due facce

Modificato da Meleto
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Devi cliccare sul primo link, è il post 573 dove ho inserito questo 10 mazunas

1449854140_marocco10mazunas13401922b.jpg.38045a0ac108b651052798ad2ce0f83a.jpg587800837_marocco10mazunas13401922a.jpg.ebc080003d0688f089061bbe2310b9a5.jpg

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

4 minuti fa, nikita_ dice:

Devi cliccare sul primo link, è il post 573 dove ho inserito questo 10 mazunas

1449854140_marocco10mazunas13401922b.jpg.38045a0ac108b651052798ad2ce0f83a.jpg587800837_marocco10mazunas13401922a.jpg.ebc080003d0688f089061bbe2310b9a5.jpg

Si questa è esattamente quella che ho visto online ? non sono sicurissimo fosse lei ma è probabile è abbastanza compatibile! Complimenti! Il disegno al rovescio probabilmente consumato mi è parso una seconda stella ?

Modificato da Meleto
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Perchè nn l'hai trovata su Numista?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 minuto fa, nikita_ dice:

Perchè nn l'hai trovata su Numista?

Non capisco effettivamente ? avevo anche snasato fosse marocchina vista la stella ma mettendo star nella ricerca non mi usciva nulla per il Marocco con il periodo che avevo ipotizzato (1850-1950)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Meleto dice:

Si questa è esattamente quella che ho visto online ? non sono sicurissimo fosse lei ma è probabile è abbastanza compatibile! Complimenti! Il disegno al rovescio probabilmente consumato mi è parso una seconda stella ?

Se non sei convinto puoi sempre cambiarla con questa....argento, stella, data e fa la sua bella figura:

https://en.numista.com/catalogue/pieces4624.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Adesso, Meleto dice:

Non capisco effettivamente ? avevo anche snasato fosse marocchina vista la stella ma mettendo star nella ricerca non mi usciva nulla per il Marocco con il periodo che avevo ipotizzato (1850-1950)

A ok! quando presi la mia l'ho vista prima sul world coins, poi ho visitato l'intero Marocco su Numista :D

il nominale da 5 purtroppo mi manca.

https://en.numista.com/catalogue/pieces1713.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
49 minuti fa, Meleto dice:

Più ostica di questa come identificazione...

Hai poi identificato a chi appartiene quel viso orrendo che avevo postato? :D

390803264_avatar144.jpg.b1d7d63034d0d815d761edf24d6b4fc8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

28 minuti fa, nikita_ dice:

A ok! quando presi la mia l'ho vista prima sul world coins, poi ho visitato l'intero Marocco su Numista :D

il nominale da 5 purtroppo mi manca.

https://en.numista.com/catalogue/pieces1713.html

Era da 5 si il diametro è il suo! Complimenti ancora!

Quel faccione necessità di qualche ricerca ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Se ci vuoi provare a riconoscere da quale moneta proviene posso dare un aiuto, non siamo lontani dallo stato di ieri sera (Oaxaca).

avatar1.jpg.7be0c21a00fd836f8add2d43eacb8c27.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
10 ore fa, Meleto dice:

E' lei :good:  non era tanto difficile ma comunque non facile.

e questa è la mia del '36

brasile1936a.jpg.8481635087b7b59d40479721177da120.jpg brasile1936b.jpg.50a219aa1f8363549bf0646a0c3334a8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
15 ore fa, Meleto dice:

Sono stato a Milano al Cordusio oggi in giornata e per 20 cent ho preso un orrore apposta per voi?:good:

Aspettiamo allora questo orrore da 20 cent, ma ce ne era solo uno? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

25 minuti fa, nikita_ dice:

Aspettiamo allora questo orrore da 20 cent, ma ce ne era solo uno? 

Oggi in giornata se riesco lo posto!:good:c'era una ciotola piena di orrori ma per 50 cent ho evitato.. questo orrorino era a 20 cent! Inoltre è molto leggibile da un lato e totalmente illeggibile dall'altro... ovviamente vi sottoporrò il lato ostico?

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, nikita_ dice:

E' lei :good:  non era tanto difficile ma comunque non facile.

e questa è la mia del '36

brasile1936a.jpg.8481635087b7b59d40479721177da120.jpg brasile1936b.jpg.50a219aa1f8363549bf0646a0c3334a8.jpg

Questa moneta è stata pensata appositamente per spingere la crescita dell'economia brasiliana...quando te la ritrovavi fra le mani e ti fissava con quegli occhi pensavi subito a spenderla ?

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per ingannare l'attesa di un orrore ho un'altra descrizione di orrore che stavolta ho identificato facilmente

Moneta molto consumata in metallo color dorato che presentava una pantera da un lato e una figura femminile al diritto l'anno era riportato ma per evitare di rendere il tutto troppo facile evito di dirlo per il momento! Sotto con le ipotesi coraggio!?

Modificato da Meleto
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
52 minuti fa, Meleto dice:

Per ingannare l'attesa di un orrore ho un'altra descrizione di orrore che stavolta ho identificato facilmente

Moneta molto consumata in metallo color dorato che presentava una pantera da un lato e una figura femminile al diritto l'anno era riportato ma per evitare di rendere il tutto troppo facile evito di dirlo per il momento! Sotto con le ipotesi coraggio!?

Potrebbe essere il 10 cent dell'Uruguay degli anni '30, hanno circolato per una quarantina d'anni, il tenero materiale utilizzato ed i  rilievi piuttosto deboli hanno fatto si che si prestavano a diventare molto lisce.

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

42 minuti fa, nikita_ dice:

Potrebbe essere il 10 cent dell'Uruguay degli anni '30, hanno circolato per una quarantina d'anni, il tenero materiale utilizzato ed i  rilievi piuttosto deboli hanno fatto si che si prestavano a diventare molto lisce.

è esattamente lei!:good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Non ci credo dai... non è ancora intervenuto nessuno per il quiz?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
7 ore fa, numys dice:

Questa moneta è stata pensata appositamente per spingere la crescita dell'economia brasiliana...quando te la ritrovavi fra le mani e ti fissava con quegli occhi pensavi subito a spenderla ?

Mi sa che li spendevano a rotolini interi (se esistenti) o a sacchetti pieni per non vederli :D in quegli anni 100 reis erano dei spicciolini, c'erano pure 1.000 e 2.000 reis in metallo povero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

In questo caso è posta nel verso giusto, ma nemmeno se fosse ruotata o capovolta sarebbe difficoltosa :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
1 ora fa, Meleto dice:

Se non la si conosce forse non è immediato ma è talmente comune che secondo me è davvero facile da riconoscere?

Il fatto è che queste monete, seppur molto comuni, bisognerebbe pure possederle anche se non in buone condizioni, magari @numys e @caravelle82  non c'e' l'hanno :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.