Vai al contenuto
IGNORED

Il museo degli orrori

caravelle82

Risposte migliori

Supporter
9 minuti fa, Ricky97 dice:

È Nosferatu :P

Se come si suole dire "gli occhi sono lo specchio dell'anima" si, è parente di nosferatu :lol:

367541603_facciadiocchi.jpg.ba6487954817c281eed5c8d332e56987.jpg

In ogni caso, nonostante la sua bruttezza, si trova su di una moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Questo si che è avere 'naso' :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
17 ore fa, numys dice:

...ho capito perché non mi piacciono i volti sulle monete?

Per un collezionista di monete e banconote raffiguranti allegorie femminili questi visi sono veramente fuori luogo, potremmo passare, sempre in attesa di Meleto, a delle raffigurazioni diverse, magari secondo il tuo tema collezionistico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

5 minuti fa, nikita_ dice:

Per un collezionista di monete e banconote raffiguranti allegorie femminili questi visi sono veramente fuori luogo, potremmo passare, sempre in attesa di Meleto, a delle raffigurazioni diverse, magari secondo il tuo tema collezionistico.

Ma @Meleto dove andato a prenderli questi horror?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
8 minuti fa, numys dice:

Ma @Meleto dove andato a prenderli questi horror?

Dentro la sua busta degli scarti e delle monete che ha migliorato nel tempo, deve solo scegliere le più impresentabili e fare le foto fofografo.gif.5b7efc00d1d68546fd80f7de58ac4803.gif ci vuole tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 minuto fa, nikita_ dice:

Dentro la sua busta degli scarti e delle monete che ha migliorato nel tempo, deve solo scegliere le più impresentabili e fare le foto fofografo.gif.5b7efc00d1d68546fd80f7de58ac4803.gif ci vuole tempo.

Allora non è una busta deve essere un sacco quelli da un quintale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Od una giara magica  soldipalate.gif.a810d63e229c2810da4e8ba0dccd8b1f.gif          (desiderio sin da bambino e mai realizzato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

17 minuti fa, nikita_ dice:

Od una giara magica  soldipalate.gif.a810d63e229c2810da4e8ba0dccd8b1f.gif          (desiderio sin da bambino e mai realizzato)

Oggi ho rovistato scatoline e scatolette...niente,solo tanta filateria e roba di biglietti/buoni pubblicitari non importanti?

Quel che era grazioso per la scripofilía,era goooonfiato assai ?

E vabè

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Meleto dice:

Eccomi scusate l'attesa!? Sono stato a Milano al Cordusio oggi in giornata e per 20 cent ho preso un orrore apposta per voi?:good:prossimamente lo posterò! Per il momento vi propongo un orrore facilissimo della busta

1412230571_WhatsAppImage2022-03-16at20_17.49(1).thumb.jpeg.912388c26981f390fc61c2df1c49967f.jpeg

2 franchi polinesiani

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Me la sono persa... :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

37 minuti fa, nikita_ dice:

Me la sono persa... :unknw:

Se vuoi ho una moneta da identificare a partire dalla descrizione? Quando "ciotolo" ai mercatini a volte faccio mente locale alle monete che non ho preso e vado a controllarle avendo una buona memoria per gli anni, quindi stavo giusto ricordando di aver visto una moneta che non ho comprato ma che però non riesco ad identificare a partire da quel che ricordo

La moneta si presentava di diametro medio (sui 24-28mm) era in rame e presentava una stella su entrambi i lati con all'interno una data in numeri arabi...mi sembrava 13...e qualcosa? purtroppo non riesco a ritrovarla su numista:unknw:

Più ostica di questa come identificazione...cosa vuoi di più @nikita_?

Modificato da Meleto
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
2 minuti fa, Meleto dice:

Un riconoscimento senza immagine... :good:

non dirlo nel settore 'identificazioni' :D

Naturalmente è un quiz aperto a tutti.

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

8 minuti fa, Meleto dice:

Se vuoi ho una moneta da identificare a partire dalla descrizione? Quando "ciotolo" ai mercatini a volte faccio mente locale alle monete che non ho preso e vado a controllarle avendo una buona memoria per gli anni, quindi stavo giusto ricordando di aver visto una moneta che non ho comprato ma che però non riesco ad identificare a partire da quel che ricordo

La moneta si presentava di diametro medio (sui 24-28mm) era in rame e presentava una stella su entrambi i lati con all'interno una data in numeri arabi...mi sembrava 13...e qualcosa? purtroppo non riesco a ritrovarla su numista:unknw:

Provo a sparare nel buio! :P

Poteva essere questa?

https://en.numista.com/catalogue/pieces17848.html

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Ricky97 dice:

Provo a sparare nel buio! :P

Poteva essere questa?

https://en.numista.com/catalogue/pieces17848.html

No:unknw: Grazie comunque per il tentativo!? La data era proprio dentro la stella ed era in numeri arabi?

Forse l'ho trovata ma era ben diversa da come descritta anche se chiaramente essendo un ricordo non sono sicuro di nulla... comunque la moneta che ho trovato è abbastanza compatibile ma non ha la stella su due lati, solo su uno e la data è sull'altro lato:unknw:non saprei davvero cosa potesse essere...la prossima volta vinco la mia tirchieria e per 1€ mi tolgo lo sfizio?

Modificato da Meleto
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
22 minuti fa, Meleto dice:

Ne dovrei avere una inserita qui, almeno credo, con quel diametro forse è il nominale più piccolo, controlla un attimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.