Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
11 minuti fa, nikita_ dice:

Tutto ha un costo oggi giorno... mi devi mezzo smartphone :P

Per adesso ti mando la custodia che mi è costata 40 euri?

Supporter
Inviato

Un orrore europeo difficile ma non troppo, è l'unica che posseggo di questo Paese ed è già un tutto dire...  non è proprio liscia e qualcosa si intravede.

Nazione, nominale e periodo storico  interrogativo.gif.7f22770ef77d40c4f2102ef416cc43e0.gif

Buon divertimento

1076379795_rinom1.thumb.jpg.3ea5f33cc34be03cb19d06cc2e1fe691.jpg55428060_rinom2.thumb.jpg.dda5a3432aa7bac8fceaf633eb9d4ff1.jpg

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Boemia 1 Groeschel fine 1780-82?

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
10 minuti fa, Meleto dice:

https://en.numista.com/catalogue/pieces18507.html

Boemia,1 Gröschl 1781-1782 Giuseppe II

Non è stato un rompicapo! Forse doveva essere molto più liscia :D

Complimenti! 

boe.jpg.9dc934f5c601f41be4d34bc5ca35d06b.jpg

• Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato

Giocando un pò con i colori ed i mezzi toni si riesce a vedere la data esatta, 1781

1475098692_boemia1781c.thumb.jpg.ebbdec6167bc0878c83bd9fdfa7c48e7.jpg

Awards

Inviato
6 minuti fa, nikita_ dice:

Non è stato un rompicapo! Forse doveva essere molto più liscia :D

Complimenti! 

boe.jpg.9dc934f5c601f41be4d34bc5ca35d06b.jpg

Gli potevi dare una piallatina?

Supporter
Inviato

Vediamo come ve la cavate in fatto di gettoni, un solo lato al momento, direi il migliore.

Basta solo la nazionalità.

308429363_trea.jpg.9e267b65ec09a950e0a2c3ea7a08e196.jpg

Awards

Inviato
1 minuto fa, nikita_ dice:

Vediamo come ve la cavate in fatto di gettoni, un solo lato al momento, direi il migliore.

Germania

Supporter
Inviato

Non è Germania.

Aggiungiamo anche il perchè si pensa che sia una determinata nazione, diversamente rimangono solo dei tentativi.

Awards

Inviato
Adesso, nikita_ dice:

Non è Germania.

Aggiungiamo anche il perchè si pensa che sia una determinata nazione, diversamente rimangono solo dei tentativi.

Inglese per il leone

Supporter
Inviato

Il leone inglese quanto è da solo (non inserito in uno stemma) è rivolto a sinistra.

Awards

Inviato
17 minuti fa, nikita_ dice:

Il leone inglese quanto è da solo (non inserito in uno stemma) è rivolto a sinistra.

A me la decorazione ricorda il rappen svizzero ma il leone potrebbe rimandare al belgio...ma di gettoni non ci caspisco nulla tranne per quelli per i flipper e i videogiochi dove ero un killer?

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Lo stile è secondo me da XIX secolo. Il leone mi ricordava quello del Sri lanka ma è differente, oltre che anacronistico, quindi dovrò fare qualche ricerca per essere più preciso... anche se il valore 3 è insolito e potrebbe portare all'area tedesca, forse qualche stato tedesco pre unificazione

Modificato da Meleto

Supporter
Inviato (modificato)

A me la decorazione ricorda il rappen svizzero ma il leone potrebbe rimandare al belgio...ma di gettoni non ci caspisco nulla tranne per quelli per i flipper e i videogiochi dove ero un killer

E del numero 3 che mi dici?  :rolleyes:

Modificato da nikita_
Awards

Supporter
Inviato
2 minuti fa, Meleto dice:

Lo stile è secondo me da XIX secolo. Il leone mi ricordava quello del Sri lanka ma è differente, oltre che anacronistico, quindi dovrò fare qualche ricerca per essere più preciso... anche se il valore 3 è insolito e potrebbe portare all'area tedesca, forse qualche stato tedesco pre unificazione

Lo stile è quello della fine dell'800 e l'inizio del '900

sono i dati ponderali che sono insoliti:

Ottone, mm. 30  per 10 gr.  e bordo liscio

Awards

Supporter
Inviato

Inserisco pure il rovescio, tanto non è proprio di aiuto:
1413414692_treb.jpg.ecaba9aa5c8fdb98bd8ee4854778b7d1.jpg

Awards

Inviato
1 ora fa, nikita_ dice:

Provo di nuovo col Montenegro vista la grande somiglianza col leone dello stemma delle sue monete?

Supporter
Inviato
19 minuti fa, Meleto dice:

Provo di nuovo col Montenegro vista la grande somiglianza col leone dello stemma delle sue monete?

Ci somiglia molto,  ma il leone è pur sempre rivolto a sinistra anzichè a destra

mont.jpg.d1d63b810e18e798946da21765a9665e.jpg

Awards

Supporter
Inviato

Avrei voluto postare l'ingrandimento del leone con una nuova scansione, ma è ormai sei sette anni che non ho più questo gettone, ingrandendo l'immagine esistente che mi è rimasta in memoria sgrana parecchio.

1840976580_treabis.jpg.53a36ff53a577cb37097ea7f1f3deb9e.jpg

Awards

Supporter
Inviato (modificato)
9 ore fa, numys dice:

A me la decorazione ricorda il rappen svizzero ma il leone potrebbe rimandare al belgio...

Qualche altra idea?

Modificato da nikita_
Awards

Supporter
Inviato
9 ore fa, Meleto dice:

Qualche altro tentativo prima di svelare l'arcano?

Awards

Inviato
1 minuto fa, nikita_ dice:

Qualche altra idea?

Qualche altro tentativo prima di svelare l'arcano?

SVEZIA, per il leone....

• Mi piace 1

Supporter
Inviato (modificato)

Giusta osservazione, ma il leone della Svezia è coronato, rampante e sempre verso sinistra-

lion.jpg.b9bffb10ec57aa4cafca2fe3161dafcd.jpg

Modificato da nikita_
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.