Vai al contenuto
IGNORED

Il museo degli orrori

caravelle82

Risposte migliori

Supporter
2 minuti fa, numys dice:

Ecco @nikita_ mentre ritorna dal solito giro ai mercatini alla ricerca di tesori ed orrori:

...e come ha evidenziato @caravelle82 oltre alla bravura nello zaino possiamo trovare anche un po' di fattore c....?

E' il sito... è capitato pure a me sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
3 minuti fa, Meleto dice:

Effettivamente anch'io sto cercando di mettere da parte qualche falso d'epoca ma ogni volta che li vedo chiedono sempre troppo... addirittura ho visto un falso del buono da 2 lire proposto a 20€?

Non so se è moda o meno, i falsi d'epoca sono da sempre collezionati, forse era un collezionismo di nicchia, ma sta di fatto che in pochissimi anni, dallo stare a guardare dentro le ciotole e snobbate, sono passati a costare decisamente tanto. Il loro valore è sui generis e non quantificabile, vuol dire che sono aumentati a dismisura chi li raccoglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

9 minuti fa, nikita_ dice:

E' il sito... è capitato pure a me sopra

Mi ero già trasformato in Thor...il martello stava per compiere il suo dovere...grazie hai salvato uno smartphone innocente?

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, nikita_ dice:

Ormai il fattore C si affievolisce sempre di più, al mercatino un venditore occasionale che solitamente di falsi d'epoca ne aveva un bel pò, regno, borboniche ecc ora ha il tutto esaurito e tantissime richieste.

Ehhh?

Sembra che oramai tutto ha un alto valore,anche "cianfusaglie" ?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Meleto dice:

Effettivamente anch'io sto cercando di mettere da parte qualche falso d'epoca ma ogni volta che li vedo chiedono sempre troppo... addirittura ho visto un falso del buono da 2 lire proposto a 20€?

Si,è esagerato. E comunque ormai i falsetti del regno costano tanto quanto originali,se non piú?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Quest'altro due lire falso (1924 alla lente d'ingrandimento) mi è stato regalato, ed io era quasi li per li di non accettarlo! una cosa inconcepibile da qualche anno a questa parte.

1872632003_2lfalso1924a.jpg.e2132ef0ee292319352f5cbb6cfe6b01.jpg2052185163_2lfalso1924b.jpg.778f2cca2515662dcfde56e7f81cfeac.jpg

8 minuti fa, nikita_ dice:

Non so se è moda o meno, i falsi d'epoca sono da sempre collezionati, forse era un collezionismo di nicchia, ma sta di fatto che in pochissimi anni, dallo stare a guardare dentro le ciotole e snobbate, sono passati a costare decisamente tanto. Il loro valore è sui generis e non quantificabile, vuol dire che sono aumentati a dismisura chi li raccoglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

11 minuti fa, nikita_ dice:

Per me sono tenstimonianze numismatiche da studiare e consevare. In sostanza,mi piacciono assai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
14 minuti fa, numys dice:

Mi ero già trasformato in Thor...il martello stava per compiere il suo dovere...grazie hai salvato uno smartphone innocente?

Ricorda che un collezionista di monete DEVE avere un martello di Thor a tema! :lol:

to1.jpg.eb034ceecf41321bfd8527c6a97e32bd.jpg   to2.jpg.518219bcb8d69e6533b1ef3ecdc639f1.jpg

Questo si che è un vero orrore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

16 minuti fa, caravelle82 dice:

Si,è esagerato. E comunque ormai i falsetti del regno costano tanto quanto originali,se non piú?

Come per le banconote si rischia di ritrovare le copie dei falsi e la storia va farsi benedire e si rischia di far allontanare molti collezionisti o renderli ancora più diffidenti in un mercato diventato forse troppo speculativo e poco qualitativo con qualche personaggio a volte che nulla ha a che fare con questo mondo che rischia di rovinare tutto. Comunque fa parte del gioco e fortunatamente il collezionismo,  come ha detto @caravelle82, è studio, storia, politica, cultura, arte, tradizioni e tanto altro non un semplice insieme di monete e/o banconote e ci sta pagare più del dovuto o poter prendere una fregatura e sarà l'esperienza che condurrà alla consapevolezza e valutazioni diverse per il futuro ma la nostra passione è quel valore in più che ci permette di continuare ad emozionarci e a condividere, preservare, custodire e tramandare pezzi di storia al di là di tutto e tutti.

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, nikita_ dice:

Ricorda che un collezionista di monete DEVE avere un martello di Thor a tema! :lol:

to1.jpg.eb034ceecf41321bfd8527c6a97e32bd.jpg   to2.jpg.518219bcb8d69e6533b1ef3ecdc639f1.jpg

Questo si che è un vero orrore!

Questo lo voglio ... dove l'ho hai preso? Me lo regali per il mio compleanno??

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, numys dice:

Come per le banconote si rischia di ritrovare le copie dei falsi e la storia va farsi benedire e si rischia di far allontanare molti collezionisti o renderli ancora più diffidenti in un mercato diventato forse troppo speculativo e poco qualitativo con qualche personaggio a volte che nulla ha a che fare con questo mondo che rischia di rovinare tutto. Comunque fa parte del gioco e fortunatamente il collezionismo,  come ha detto @caravelle82, è studio, storia, politica, cultura, arte, tradizioni e tanto altro non un semplice insieme di monete e/o banconote e ci sta pagare più del dovuto o poter prendere una fregatura e sarà l'esperienza che condurrà alla consapevolezza e valutazioni diverse per il futuro ma la nostra passione è quel valore in più che ci permette di continuare ad emozionarci e a condividere, preservare, custodire e tramandare pezzi di storia al di là di tutto e tutti.

Hai detto tutto??

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
3 ore fa, numys dice:

Questo lo voglio ... dove l'ho hai preso? Me lo regali per il mio compleanno??

Comincia ad ordinarlo perchè ne hanno prodotti solo 399 ad un prezzo stracciato

THOR HAMMER Mjölnir Moneta Argento 10$ Solomon Island 2021 - Power Coin

A ppava’ e a mmuri’ ce sta semp’ tiemp :lol:

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
3 minuti fa, numys dice:

Ma io lo voglio come regalo?

Ma certo :good:

tu ordini e noi successivamente penseremo al saldo, molto successivamente...

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

31 minuti fa, caravelle82 dice:

Per la serie : " facimm o' cunt ca nu è success nient" ?

Ho fatto l'ordine e vi arriverà la fattura per il pagamento...ragazzi spedizione fulminea:

thor-thunder.gif.46aeaccbeb04b1dd91aad37f04b1b8e1.gif

Che figata risparmierò anche sulla bolletta dell'energia elettrica?

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, numys dice:

Ho fatto l'ordine e vi arriverà la fattura per il pagamento...ragazzi spedizione fulminea:

thor-thunder.gif.46aeaccbeb04b1dd91aad37f04b1b8e1.gif

Che figata risparmierò anche sulla bolletta dell'energia elettrica?

E de sti tempi non è poco?

Beh,fuori gli orrorini meh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Gran bella banconota...  falso d'epoca? 

3 minuti fa, numys dice:

20220312_181941_compress90.thumb.jpg.2e11b2cb9419a6719e80f837998bb8c1.jpg

20220312_181917_compress86.thumb.jpg.ed7d31cdd3788aac0a6f082ea1f35d26.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
52 minuti fa, numys dice:

Tu che dici:

20220312_181858_compress95.thumb.jpg.b175299c7c77f5ca313dfd835591fa01.jpg

No, è autentica, ritiro il "Gran bella" rimane però 'banconota' horror, è a tema discussione. :lol:

57 minuti fa, nikita_ dice:

Gran bella banconota...  falso d'epoca? 

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
7 ore fa, numys dice:

...grazie hai salvato uno smartphone innocente?

Tutto ha un costo oggi giorno... mi devi mezzo smartphone :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.