Vai al contenuto
IGNORED

Il museo degli orrori

caravelle82

Risposte migliori

17 minuti fa, Litra68 dice:

Buongiorno a tutti,  di Orrori c'è ne sono fidati, bisogna superare la paura ?

Eccone uno,stavolta un miniassegno del Banco di Sicilia,  ero ragazzino e mi sentivo grande ad usarli.?

Saluti

Alberto

Screenshot_20211026-133059_Gallery.jpg

Screenshot_20211026-133052_Gallery.jpg

Ciao Alberto

I miniassegni mi piacciono. Non gli ho vissuti,ma mi fanno molta simpatia. Arrivare negli anni 70 ad usarli a posto delle monete,significa eravamo un pò messi male?

Anche per questo motivo mi interessano,sono una testimonianza di un periodo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Mettiamo nelle teche del museo tutte le banconote ed i biglietti postati sino ad adesso (per le monete è impossibile mi dispiace, troppo piccole), ci sono proprio tutte sino all'ultimo miniassego postato.

E' rimasto solo un posto libero in basso a destra, lo meriterà un vero orrore raro :D

teche1.jpeg.c68b152bd56cea75e2fba6d96a05974a.jpeg

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

9 minuti fa, nikita_ dice:

Mettiamo nelle teche del museo tutte le banconote ed i biglietti postati sino ad adesso (per le monete è impossibile mi dispiace, troppo piccole), ci sono proprio tutte sino all'ultimo miniassego postato.

E' rimasto solo un posto libero in basso a destra, lo meriterà un vero orrore raro :D

Sei il numero 1 ?

Questa me la conservo per ricordo grazie??

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Litra68 dice:

Eccone uno,stavolta un miniassegno del Banco di Sicilia,  ero ragazzino e mi sentivo grande ad usarli

Rispondo solo adesso perché oggi mi è venuta la brillante idea di andare a lavorare....non so proprio cosa mi sta succedendo...devo fare dei controlli immediatamente ?.

Comunque sono interessanti i miniassegni da un punto di vista economico-sociale e questo nella sezione orrori è un giusto completamento di questo tour virtuale?.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, nikita_ dice:

...ora che mi sono rinsavito, dopo il colpo di testa che ho fatto andando a lavorare e vi assicuro che non mi era successo altre volte...che dite è ereditario...?....comunque non ci voglio pensare.

Super @nikita_ ?...ma è in vendita? Mi fai uno sconto oppure aspettiamo il Nikita Friday?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
2 ore fa, caravelle82 dice:

Questa me la conservo per ricordo grazie??

Conservala con quello spazio pieno no? :D dobbiamo aspettare solo una banconota rara ridotta in pessime condizioni, qualora nei prossimi giorni non c'e' nessuno che la posta ne inserisco una io che andrà poi rimpicciolita per occupare quello spazio vuoto.

24 minuti fa, numys dice:

...ora che mi sono rinsavito, dopo il colpo di testa che ho fatto andando a lavorare e vi assicuro che non mi era successo altre volte...che dite è ereditario...?....comunque non ci voglio pensare.

Super @nikita_ ?...ma è in vendita? Mi fai uno sconto oppure aspettiamo il Nikita Friday?

Come si suole dire lavorare è fatica, faticando si suda, il sudore è umidità e l'umidità fa male! :lol:

Se cliccate sopra l'immagine si ingrandisce (almeno dal pc), le immagini minuscole non sono il massimo ma qualcosa si capisce, c'e' pure il tuo amlire-testamento se ci hai fatto caso :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

10 minuti fa, nikita_ dice:

Come si suole dire lavorare è fatica, faticando si suda, il sudore è umidità e l'umidità fa male

Ecco tutto torna l'umidità fa male alle banconote e a me???!!!

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, nikita_ dice:

Conservala con quello spazio pieno no? :D dobbiamo aspettare solo una banconota rara ridotta in pessime condizioni, qualora nei prossimi giorni non c'e' nessuno che la posta ne inserisco una io che andrà poi rimpicciolita per occupare quello spazio vuoto.

Come si suole dire lavorare è fatica, faticando si suda, il sudore è umidità e l'umidità fa male! :lol:

Se cliccate sopra l'immagine si ingrandisce (almeno dal pc), le immagini minuscole non sono il massimo ma qualcosa si capisce, c'e' pure il tuo amlire-testamento se ci hai fatto caso :D

Hai ragione,ma qua de raritá horror ci sta la fame?

13 minuti fa, nikita_ dice:

......aspetterò anche la prossima foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
21 minuti fa, caravelle82 dice:

Hai ragione,ma qua de raritá horror ci sta la fame?

In teoria ce ne dovrebbero essere molte, più una banconota è molto rara e più uno si accontenta di una scarsa conservazione.

Non posso dimenticare il biglietto di questa discussione:

Il link all'inserzione di ebay postato in quella discussione non funziona più, ma a suo tempo mi ero salvato l'immagine, semplicemente impressionante... :shok:

e5rt2.thumb.jpg.3d5c2ac464268df1a443df00cfb1e1b5.jpg

non possedendola realmente è naturalmente fuori da questo museo horror.

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

2 minuti fa, nikita_ dice:

In teoria ce ne dovrebbero essere molte, più una banconota e molto rara e più uno si accontenta di una scarsa conservazione.

Non posso dimenticare il biglietto di questa discussione:

Il link all'inserzione di ebay non funziona più, ma a suo tempo mi ero salvato l'immagine, semplicemente impressionante...

e5rt2.thumb.jpg.3d5c2ac464268df1a443df00cfb1e1b5.jpg

non possedendola realmente è naturalmente fuori da questo museo horror.

Eh....qui si aprirebbe un dibattito: banconota no assoluto o banconota ex horror restaurata si( e ho un bel pezzo anche se restaurato).

Ho notato che horror può far rima con restauror.....??

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
3 minuti fa, caravelle82 dice:

Eh....qui si aprirebbe un dibattito: banconota no assoluto o banconota ex horror restaurata si( e ho un bel pezzo anche se restaurato).

Ho notato che horror può far rima con restauror.....??

Non puoi restaurare e ricostruire mezza banconota, quelle sono due diverse mezze banconote, l'inserzione era comunque chiara ed era ben specificato, non c'era l'intento di venderla come se fosse un'unica banconota tagliata a metà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

4 minuti fa, nikita_ dice:

Non puoi restaurare e ricostruire mezza banconota, quelle sono due diverse mezze banconote, l'inserzione era comunque chiara ed era ben specificato, non c'era l'intento di venderla come se fosse un'unica banconota tagliata a metà.

Ah ok due diverse mezze,ho letto velocemente?

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, nikita_ dice:

In teoria ce ne dovrebbero essere molte, più una banconota è molto rara e più uno si accontenta di una scarsa conservazione

...allora penso che possa andare bene questo biglietto di stato del 1894 di Umberto I. Mi sono accontentato come conservazione :

BS10_2_lire_umberto_I_fr.jpg.53859e7ca22d8b0f99aa1890c6e9bfff.jpg

BS10_2_lire_umberto_I_re.jpg.942c54854d305949746ecd2a2ccab04c.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
5 minuti fa, numys dice:

...allora penso che possa andare bene questo biglietto di stato del 1894 di Umberto I. Mi sono accontentato come conservazione :

Ma è un bel biglietto e si presenta bene, non è un orrore dai! questo semmai è un orrore-extra, è un biglietto che non posseggo più ma ho ancora l'immagine in una cartella del pc, l'ho ceduto una ventina di anni fa;

umbertor4a.jpg.99d15f1e0484eb42b2c2c3c8e18cfa39.jpgumbertor4b.jpg.7242caaa2ee0c523a8aab5c7e7e2a935.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

14 minuti fa, Litra68 dice:

Buonasera,  di banconote rare non ne ho, ma qualche orrore potrei ancora trovarlo,  una mille Lire Marco Polo vittima della lavatrice ?

Saluti 

Alberto

Screenshot_20211026-190553_Gallery.jpg

Screenshot_20211026-190547_Gallery.jpg

Lavata con perlana? Sicuramente un ottimo detersivo,i colori stanno ancora?

Comunque è integra e non vi è problema di covid ?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, numys dice:

Caspita sei stato cattivello con questo biglietto? 

Per me è pure bello?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, nikita_ dice:

Ma è un bel biglietto e si presenta bene, non è un orrore dai! questo semmai è un orrore-extra, è un biglietto che non posseggo più ma ho ancora l'immagine in una cartella del pc, l'ho ceduto una ventina di anni fa;

umbertor4a.jpg.99d15f1e0484eb42b2c2c3c8e18cfa39.jpgumbertor4b.jpg.7242caaa2ee0c523a8aab5c7e7e2a935.jpg

Beh...ero consapevole che si presentava abbastanza bene ma avevo pensato che, per alcuni difetti evidenti, poteva ritagliarsi un piccolo angolino negli orrori. Poi mi hai presentato sto' buono cassa da "mezza lira" con adesivo nominativo, decorato e numerato...queste sono delle perle.

Quello che mi incuriosisce e mi fa impazzire è la frase: "l'ho ceduto una ventina di anni fa"....un pezzo, non appena mi fanno una buona offerta cedo anche l'altro???!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
13 ore fa, numys dice:

Quello che mi incuriosisce e mi fa impazzire è la frase: "l'ho ceduto una ventina di anni fa"....un pezzo, non appena mi fanno una buona offerta cedo anche l'altro???!!!

Intendevo l'ho venduto :D per 68 euro per la precisione, in quel periodo (1999-2005) anche gli straccetti rari erano costosissimi, successivamente ne presi uno integro ma usato per una novantina di euro.

13 ore fa, numys dice:

avevo pensato che, per alcuni difetti evidenti, poteva ritagliarsi un piccolo angolino negli orrori.

Ok ok, così non lasciamo a lungo quello spazio vuoto nella teca del museo virtuale  :good:

22.jpg.a91389d097dddf780847c41c94133562.jpg

Modificato da nikita_
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 ora fa, nikita_ dice:

Intendevo l'ho venduto :D per 68 euro per la precisione, in quel periodo (1999-2005) anche gli straccetti rari erano costosissimi, successivamente ne presi uno integro ma usato per una novantina di euro.

Ok ok, così non lasciamo quello spazio vuoto a lungo nella teca del museo virtuale  :good:

teche1.jpeg.7369344e773b6dfaa9a240dd1a3dc434.jpeg

Stupenda??

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, nikita_ dice:

Ok ok, così non lasciamo quello spazio vuoto a lungo nella teca del museo virtuale  :good:

teche1.jpeg.7369344e773b6dfaa9a240dd1a3dc434.jpeg

Visita al Museo degli Orrori di @caravelle82 ed è tutto gratis...che cosa vuoi più dalla vita??

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Vorrei farvi vedere un vero horror da museo, non se ne siete a conoscenza, ho estrapolato l'immagine da una discussione di qualche anno fa:

(non è di mia proprietà)

hottr.thumb.jpg.8c86b082e374a61dd85080b9a2fdad71.jpg

E già che ci siete date un'occhiata alla nuova teca del post #395 :D

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

6 minuti fa, nikita_ dice:

Vorrei farvi vedere un vero horror da museo, non se ne siete a conoscenza, ho estrapolato l'immagine da una discussione di qualche anno fa:

(non è di mia proprietà)

Bah?

Rimango" leggermente " perplesso?

Valga anche una fortuna,oramai non ha le sembianze della banconota che fu?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, nikita_ dice:

(non è di mia proprietà)

Non so quanto valga o se veramente valga qualcosa ma di certo è una curiosità e un grande horror da bacheca degli orrori!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.