Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato
10 minuti fa, numys dice:

Complimenti!!! Vedo che ti piace smanettare con la grafica e ti riesce molto bene?

Grazie! se eventualmente ti interessa il restauro tramite pc di qualche immagine non c'e' alcun problema, per me quando posso è un divertimento.

Anche cose fuori dal comune.... noti per esempio qualche "stranezza" in questa immagine?

1242157816_album2.jpg.27ed1f2cedfb54410867d1f27e01ce30.jpg

Awards

Supporter
Inviato (modificato)

Giusto per non andare troppo :offtopic: nel mentre posto un'altro raro orrore, è una vecchia scansione canon, una volta le facevo su fondo scuro. Questa cinquemilalire non sta ne nel raccoglitore "speciale" e nemmeno nella mia collezione primaria, mi piace usarla come segnalibro, o per meglio dire come segnacatalogo :D 

5000xa1.thumb.jpg.ae6bd330433998635d3c13f247395ad2.jpg5000xa2.thumb.jpg.0d539d02966cfeccfea95aca72944152.jpg

Modificato da nikita_
Awards

Inviato
11 minuti fa, nikita_ dice:

Giusto per non andare troppo :offtopic: nel mentre posto un'altro raro orrore, è una vecchia scansione canon, una volta le facevo su fondo scuro. Questa cinquemilalire non sta ne nel raccoglitore "speciale" e nemmeno nella mia collezione primaria, mi piace usarla come segnalibro, o per meglio dire come segnacatalogo :D 

5000xa1.thumb.jpg.ae6bd330433998635d3c13f247395ad2.jpg5000xa2.thumb.jpg.0d539d02966cfeccfea95aca72944152.jpg

Eh, molto bravo,ma le tue doti creative non sono una novitá per me?

Mo mi hai fatto diventar curioso,perciò ti faccio anche io l' ultima domanda sul restauro. Su una banconota diciamo da 2/300 euro,un "ritocco " reale su banconota,quanto potrebbe costare?

Grazie?

Supporter
Inviato
4 minuti fa, caravelle82 dice:

Eh, molto bravo,ma le tue doti creative non sono una novitá per me?

Mo mi hai fatto diventar curioso,perciò ti faccio anche io l' ultima domanda sul restauro. Su una banconota diciamo da 2/300 euro,un "ritocco " reale su banconota,quanto potrebbe costare?

Grazie?

Purtroppo non sono aggiornato, l'ultimo restauro risale al 2003, una 500 lire mietitrice che mi sono tolto poco tempo dopo. Ci ha pensato a portarla ad un professionista della carta un mio amico di Torino, 40 euro, con racc. di invio e rinvio in tutto mi è costato 48 euro.

Awards

Inviato
2 minuti fa, nikita_ dice:

Purtroppo non sono aggiornato, l'ultimo restauro risale al 2003, una 500 lire mietitrice che mi sono tolto poco tempo dopo. Ci ha pensato a portarla ad un professionista della carta un mio amico di Torino, 40 euro, con racc. di invio e rinvio in tutto mi è costato 48 euro.

Insomma,deve essere veramente un pezzo importante per far " mettere mano" ?

Grazie,tra l' altro anche questo è un aspetto attinente agli orrori?✌️

Inviato
40 minuti fa, nikita_ dice:

Ma è centrifugata? Comunque è un'ottimo segnalibro.?

P.S.: 5 lire VEIII?

Supporter
Inviato (modificato)
11 ore fa, numys dice:

Ma è centrifugata? Comunque è un'ottimo segnalibro.?

P.S.: 5 lire VEIII?

Una rara XA che aveva inconsapevolmente nei jeans mio figlio, doveva essere già molto usurata, la lavatrice ha fatto il resto! :excl:

5 lire? 100 lire vorrai dire! :lol:

Hai vinto il biglietto! salva l'immagine, stampala e fanne buon uso! :D

2ovali.jpg.760a3f231074db7a0d05ca218b20e039.jpg

ps: il confronto per chi non conosce l'autentica

1081653563_5l1914.jpg.f3f7de148d1f91fd0223db84979cf7cb.jpg

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

Hai vinto il biglietto! salva l'immagine, stampala e fanne buon uso!

Non avevo mai vinto nulla prima di adesso...lo salvo, lo stampo, lo incornicio e lo appendo in salone come trofeo?!!!

Supporter
Inviato
11 ore fa, numys dice:

Non avevo mai vinto nulla prima di adesso...lo salvo, lo stampo, lo incornicio e lo appendo in salone come trofeo?!!!

Con entrambe le aquile rivolte a destra non è il massimo, prendi questa che è più verosimile ;)

379634870_5l22.jpg.d8ffab590566fd506372ec40035212b9.jpg

• Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato (modificato)

Inserisco un raro orrore estero, è un large dollar mod. 1913 (di dimensioni più grandi di un dollaro moderno*), emissione Richmond (Virginia) del 1914.

(cliccarci sopra per ingrandire)

1719569310_usa1918a.thumb.jpg.102f610936d5ddcb1143b90a25b92e94.jpg

144972739_usa1918b.thumb.jpg.ad70c692bf3980a9c5e25f5dd4a145c2.jpg

*giusto per farsi un'idea

grandezza.jpg.a51f5efd75dcd381b50be23fc8da5da9.jpg

Modificato da nikita_
Awards

Inviato
2 minuti fa, nikita_ dice:

Con entrambe le aquile rivolte a destra non è il massimo, prendi questa che è più verosimile 

Grazie mille, effettivamente mi piace di più. L'altra la metto all'asta sulla baia come variante rara e ci faccio un bel gruzzoletto ?!!!!

Inviato
31 minuti fa, nikita_ dice:

Inserisco un raro orrore estero, è un large dollar mod. 1913 (di dimensioni più grandi di un dollaro moderno*), emissione Richmond (Virginia) del 1914.

(cliccarci sopra per ingrandire)

1719569310_usa1918a.thumb.jpg.102f610936d5ddcb1143b90a25b92e94.jpg

144972739_usa1918b.thumb.jpg.ad70c692bf3980a9c5e25f5dd4a145c2.jpg

*giusto per farsi un'idea

grandezza.jpg.a51f5efd75dcd381b50be23fc8da5da9.jpg

Buongiorno

Allora hai una raccolta di rari orrori?

Forse anche piú bello se large?

Inviato
43 minuti fa, nikita_ dice:

Inserisco un raro orrore estero, è un large dollar mod. 1913 (di dimensioni più grandi di un dollaro moderno*), emissione Richmond (Virginia) del 1914

"Non ci vuole una banconota grande, ma una grande banconota per il museo degli orrori".

s-l400-02.jpeg.306c32a634af28ccebc2a87814bad8a7.jpeg

Scusami @caravelle82 altro che museo virtuale, ho il sospetto che @nikita_ sia intenzionato ad aprire un vero museo degli orrori. Mi aspetto prossimamente l'invito per l'inaugurazione...?

• Haha 2

Inviato

Buongiorno a tutti , uno dei miei orrori.

100 Pesos Messico 

Con una simpatica scultura al rovescio, sembra mettersi in posa per la foto. 

Saluti 

Alberto

Screenshot_20211023-145723_Gallery.jpg

Screenshot_20211023-145716_Gallery.jpg

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, Litra68 dice:

Buongiorno a tutti , uno dei miei orrori.

100 Pesos Messico 

Con una simpatica scultura al rovescio, sembra mettersi in posa per la foto. 

Saluti 

Alberto

Screenshot_20211023-145723_Gallery.jpg

Screenshot_20211023-145716_Gallery.jpg

La "simpatica scultura" di cui parli è il Chac-Mool, divinità azteca, e serviva x appoggiarci sopra i cuori strappati dal petto dei guerrieri sacrificati in omaggio agli dei... ?

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Inviato
40 minuti fa, Orodicarta dice:

La "simpatica scultura" di cui parli è il Chac-Mool, divinità azteca, e serviva x appoggiarci sopra i cuori strappati dal petto dei guerrieri sacrificati in omaggio agli dei... ?

Anche i popoli oceanici facevano do queste "cosette" ?...

Sacrifici ecc,ma mangiavano anche cervelli,perchè si pensava di acquisire l' intelletto in piú del guerriero antagonista(e schiattato?).

Beh,ci sta in questa discussione questa parentesi?

Inviato
3 ore fa, caravelle82 dice:

Anche i popoli oceanici facevano do queste "cosette" ?...

Sacrifici ecc,ma mangiavano anche cervelli,perchè si pensava di acquisire l' intelletto in piú del guerriero antagonista(e schiattato?).

Beh,ci sta in questa discussione questa parentesi?

Buonasera a tutti, orrore tra gli orrori.

Saluti

Alberto

Supporter
Inviato (modificato)
7 ore fa, numys dice:

"Non ci vuole una banconota grande, ma una grande banconota per il museo degli orrori".

Scusami @caravelle82 altro che museo virtuale, ho il sospetto che @nikita_ sia intenzionato ad aprire un vero museo degli orrori. Mi aspetto prossimamente l'invito per l'inaugurazione...?

Vedo che gli orrori comunque vi piacciono.... ma non devono essere in fds per essere belle? :rolleyes:

una grande banconota... sto cercando tra le vecchie scansioni per non uscire dall'album quelle non proprio maneggiabili, questa è scampata dalla distruzione di un probabile rogo, è piccola ma "grande"... è così tesa e croccante che se maneggiata si sbriciolerebbe come un'ostia, sembra tostata :D

1921, 1 yuan della concessione italiana di Tientsin

sal2.jpg.e15984a3bd46961450ad033e218cf2c2.jpg

sal1.jpg.b127a2af7cd482fbf57f240266814f23.jpg

Modificato da nikita_
  • Mi piace 3
Awards

Inviato (modificato)
3 minuti fa, nikita_ dice:

Vedo che gli orrori comunque vi piacciono.... ma non devono essere in fds per essere belle? :rolleyes:

una grande banconota... sto cercando tra le vecchie scansioni per non uscire dall'album quelle non proprio maneggiabili, questa è scampata dalla distruzione di un probabile rogo, è piccola ma "grande"... è così tesa e croccante che se maneggiata si sbriciolerebbe come un'ostia, sembra tostata :D

Il yuan della concessione italiana di Tientsin

sal2.jpg.e15984a3bd46961450ad033e218cf2c2.jpg

sal1.jpg.b127a2af7cd482fbf57f240266814f23.jpg

Questa per i miei gusti è il top! È bellissima! Te lo dico io di non rischiare a sto punto,visti i top horror✌️?

Modificato da caravelle82

Supporter
Inviato
7 minuti fa, caravelle82 dice:

Questa per i miei gusti è il top! È bellissima! Te lo dico io di non rischiare a sto punto,visti i top horror✌️?

Ha pur sempre 100 anni di vita, per le monete non sono nulla, ma per una banconota tra l'altro danneggiata da un trauma sono tanti...

Awards

Inviato
7 minuti fa, nikita_ dice:

Ha pur sempre 100 anni di vita, per le monete non sono nulla, ma per una banconota tra l'altro danneggiata da un trauma sono tanti...

Appunto appunto,anzi grazie per cercare le foto☺️

Per il fatto della carta mi ero espresso prima infatti,che lo svantaggio è il materiale soggetto a forte usura?

Inviato
1 ora fa, nikita_ dice:

1921, 1 yuan della concessione italiana di Tientsin

Mi viene da piangere ? ... anche la concessione italiana del Tientsin che fino adesso avevo visto solo sul Crapanzano ed ora @nikita_ me lo posti negli orrori? Pensa che i 5 Colones del Costa Rica, che ho postato prima nella discussione delle banconote mondiali, per vergogna si sono dati fuoco...ho provato a salvarli ma nulla da fare...???

Supporter
Inviato
40 minuti fa, numys dice:

Mi viene da piangere ? ... anche la concessione italiana del Tientsin che fino adesso avevo visto solo sul Crapanzano ed ora @nikita_ me lo posti negli orrori? 

Sono un orrore le sue condizioni, penso che sia questo lo spirito della discussione, monete o banconote che versano in pessima conservazione, cerco solo di inserire qualcosa di non comune....

come nota personale posso aggiungere che mi piacerebbe tantissimo postare una mille lire Barbetti matrice rosicchiata dai topi... ma purtroppo non c'e' l'ho! :(

Awards

Inviato

Sono un orrore le sue condizioni, penso che sia questo lo spirito della discussione, monete o banconote che versano in pessima conservazione, cerco solo di inserire qualcosa di non comune....

come nota personale posso aggiungere che mi piacerebbe tantissimo postare una mille lire Barbetti matrice rosicchiata dai topi... ma purtroppo non c'e' l'ho

Se ti può consolare nemmeno io ...ma come orrore lo gradirei senza alcun problema?

Inviato (modificato)
6 ore fa, nikita_ dice:

come nota personale posso aggiungere che mi piacerebbe tantissimo postare una mille lire Barbetti matrice rosicchiata dai topi... ma purtroppo non c'e' l'ho! :(

Buona domenica

Azz nikita,la Barbetti meglio integra però?

Modificato da caravelle82

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.