Vai al contenuto
IGNORED

Il museo degli orrori

caravelle82

Risposte migliori

1 ora fa, caravelle82 dice:

Giuria incorruttibile, neanche per tutte le medaglie nipponiche del periodo di Hirohito 😁

Ma sta qualche falso in mezzo per caso? @Massimiliano Tiburzi

in quelle condizioni chi può dirlo se false o meno, bisognerebbe chiamare in causa un esperto del forum

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Massimiliano Tiburzi dice:

in quelle condizioni chi può dirlo se false o meno, bisognerebbe chiamare in causa un esperto del forum

Il mago Otelma 👌

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

L'ho trovata nel mio archivio, una scansione fatta alla meno peggio di un falso d'epoca prima di cederla.

Il precedente proprietario l'aveva "sistemata" con del bianchetto!!  :lol:

archivio1.jpg.760a9b3643128dbb03a7983020353c0c.jpg

archivio2.jpg.135b61ba9e393b88fccfcfa3f46371c3.jpg

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 ora fa, nikita_ dice:

L'ho trovata nel mio archivio, una scansione fatta alla meno peggio di un falso d'epoca prima di cederla.

Il precedente proprietario l'aveva "sistemata" con del bianchetto!!  :lol:

archivio1.jpg.760a9b3643128dbb03a7983020353c0c.jpg

archivio2.jpg.135b61ba9e393b88fccfcfa3f46371c3.jpg

Tanta roba😁

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Buongiorno, alcune chicche da un lotto molto fortunato di 9 kg.

una 500 lire astratta

una 200 lire Lubin che vi giuro non ho pitturato di verde io, ma l'ho trovata così

due 20 lire alternative

buona schifivisione

20240415_103312.jpg

20240415_103348.jpg

20240415_103359.jpg

20240415_103420.jpg

20240415_103432.jpg

20240415_103442.jpg

20240415_103451.jpg

20240415_103458.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Supporter

Questa "moneta" merita di stare anche dentro al museo, magari vinco il primo premio! :lol:

60grana1852f2.thumb.jpg.36280431958d3b768d9c91538718fd74.jpg

60grana1855f2.thumb.jpg.6d8311fc150bbbb32d9ab4423822fe72.jpg

• Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
7 minuti fa, caravelle82 dice:

Ma è fasulla? 😏

L'ho postata nel settore Napoli e Sicilia nella discussione 'I falsi nelle monete e nelle medaglie', la parola è andata agli esperti del settore :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Adesso, nikita_ dice:

L'ho postata nel settore Napoli e Sicilia nella discussione 'I falsi nelle monete e nelle medaglie', la parola è andata agli esperti del settore :)

A me ha dato subito l' impressione del falso d' epoca. Roba di mercatino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
2 minuti fa, caravelle82 dice:

A me ha dato subito l' impressione del falso d' epoca. Roba di mercatino?

Certo, da mercatino come quasi la totalità delle mie monete, comunque anche per me è un falso d'epoca, ma è una materia delicata quindi è meglio lasciare il responso a chi ne sa di più di me, per questo l'ho postata anche in quell'altro settore :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 minuto fa, nikita_ dice:

Certo, da mercatino come quasi la totalità delle mie monete, comunque anche per me è un falso d'epoca, ma è una materia delicata quindi è meglio lasciare il responso a chi ne sa di più di me, per questo l'ho postata anche in quell'altro settore :)

Ciotola 1€?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
6 minuti fa, caravelle82 dice:

Ciotola 1€?

Ciotola da 5 euro ma avuta per 3 euro, l'ho reputato un buon prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il 13/05/2024 alle 13:15, Gallienus dice:

Io così malmessa non l'avevo mai vista.

orr1.png

orr2.png

Buonasera.

Se non ci fossero stati quei tre graffi al dritto per me sarebbe stata ancora piacevole (con molta benevolenza)... ma quelle rigature mi sanno proprio di sfregio fatto apposta (poi ovviamente non ne conosco la storia, magari @Gallienus ci potresti dire di più!?)

Saluti... Ronak;)

Modificato da Ronak
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, nikita_ dice:

Ciao Nikita, a giudicare dalle foto ti posso confermare che si tratta di una prova di falso "venuta male" lo si capisce dalle superfici (soprattutto nel dritto)...il metallo non ha riempito bene lo stampo .

Il codolo di fusione si è spezzato e si intravede ciò che rimane dello stampo stesso in alcuni punti intorno alle lettere in legenda.

Mi potresti controllare il taglio se presenta tracce del motto ?

Secondo me non ne troverai perché il falsario si è reso conto che il pezzo non si poteva recuperare.

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/05/2024 alle 13:15, Gallienus dice:

Io così malmessa non l'avevo mai vista.

orr1.png

orr2.png

L'avevo notata anche io su ebay. L'hai comprata tu alla fine?

Diciamo che la conservazione non è delle migliori, poi con quei graffi sul volto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
1 ora fa, Rocco68 dice:

Ciao Nikita, a giudicare dalle foto ti posso confermare che si tratta di una prova di falso "venuta male" lo si capisce dalle superfici (soprattutto nel dritto)...il metallo non ha riempito bene lo stampo .

Il codolo di fusione si è spezzato e si intravede ciò che rimane dello stampo stesso in alcuni punti intorno alle lettere in legenda.

Mi potresti controllare il taglio se presenta tracce del motto ?

Secondo me non ne troverai perché il falsario si è reso conto che il pezzo non si poteva recuperare.

Ciao Rocco, come ho specificato nell'altra discussione il taglio è danneggiato ed irregolare, non si evince nulla, nemmeno una lettera smozzicata, solo screpolature.

bordof185960g.jpg.86e805b690c752a00657c35e0c9da985.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

11 minuti fa, nikita_ dice:

non si evince nulla

Perché il falsario ha rinunciato in quanto il bordo non era perfettamente circolare.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Rocco68 dice:

Perché il falsario ha rinunciato in quanto il bordo non era perfettamente circolare.

La corona può dirci tante cose è vero Rocco? Come è risultata impressa sul tondello ...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Regno123 dice:

L'avevo notata anche io su ebay. L'hai comprata tu alla fine?

Diciamo che la conservazione non è delle migliori, poi con quei graffi sul volto..

No no, troppo brutta anche per i miei standard :D

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.