Vai al contenuto
IGNORED

Il museo degli orrori

caravelle82

Risposte migliori

2 ore fa, caravelle82 dice:

Ciao e grazie!

Sembrano ossidazioni vero...

Sisi, la ho sempre avuta così, sono semplici ossidazioni, anche su altre monete in zinco che ho ci sono quelle macchie bianche, ma questa ne è ricoperta.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Halloween dice:

Sisi, la ho sempre avuta così, sono semplici ossidazioni, anche su altre monete in zinco che ho ci sono quelle macchie bianche, ma questa ne è ricoperta.

Ne hai qualcuna con macchie tipo a pois? Haahahahaah

Adesso, caravelle82 dice:

Se sí,posta pure😅

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, caravelle82 dice:

Se sí,posta pure😅

Le altre che possiedo, hanno delle piccolissime macchiette bianche, ma niente di che, non sono tanto horror.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti .

Partecipo sperando di poter vincere qualcosa...anche un Caravaggio mi starebbe bene come premio.😇

Non è ammaccata..

Non è consumata..

Ma sezionata !

Serial Killer ?

Macellaio ?

@caravelle82 , Amici...secondo voi cosa cercavano....

20230114_113722.jpg

20230114_113735.jpg

• Mi piace 4
  • Triste 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Rocco68 dice:

Buongiorno a tutti .

Partecipo sperando di poter vincere qualcosa...anche un Caravaggio mi starebbe bene come premio.😇

Non è ammaccata..

Non è consumata..

Ma sezionata !

Serial Killer ?

Macellaio ?

20230114_113722.jpg

20230114_113735.jpg

Cosa cercavano non lo so.... sicuramente hanno commesso una crudeltà! povera piastra 😭

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

Stanza interessante questa… vorrei partecipare se posso… vi posto questa lira impero 1940 … tra le 3/4 che ho questa è decisamente quella messa peggio…😅chissà che gli è successo… sembra forse fosse stata schiacciata da qualcosa….  
Saluti

3AD720D5-ACFD-4D12-8042-0C94D9474DE9.jpeg

263CD39A-E5A0-4419-87BC-7A1A9D00C381.jpeg

3E657D11-DFCC-4C22-B289-944637D87B98.jpeg

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Rocco68 dice:

Buongiorno a tutti .

Non è ammaccata..

Non è consumata..

Ma sezionata !

Serial Killer ?

Macellaio ?

20230114_113722.jpg

20230114_113735.jpg

Perché non ci sveli la verità di questa moneta?

L'hai trovata il giorno della befana nella calza insieme a tanti dolcini e tutto contento per questa bella moneta ... di cioccolato l'hai presa a morsi🤣...beh complimenti hai una tenaglia al posto dei denti😱

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, numys dice:

Perché non ci sveli la verità di questa moneta?

L'hai trovata il giorno della befana nella calza insieme a tanti dolcini e tutto contento per questa bella moneta ... di cioccolato l'hai presa a morsi🤣...beh complimenti hai una tenaglia al posto dei denti😱

Ciao @numys 🤣 come hai fatto a indovinare.

20230122_110047.jpg

20 minuti fa, Liucksky03 dice:

chissà che gli è successo…

Povera moneta ! Presa di sicuro a martellate🥲

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Gran bel pezzo! sembrerebbe una moneta genuina, l'avranno scavata per prelevare l'argento sostituendolo con qualcos'altro?  

tar.jpg.045e6205bdff152e1f1cf5c239740696.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

10 minuti fa, nikita_ dice:

Gran bel pezzo! sembrerebbe una moneta genuina, l'avranno scavata per prelevare l'argento sostituendolo con qualcos'altro?  

tar.jpg.045e6205bdff152e1f1cf5c239740696.jpg

Questa non è tosatura ma tranciatura😁...e poi hanno pensato bene di lasciarla così ... come errore di conio🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

VITTORIO EMANUELE III: 10 CENTESIMI 1924.

CURIOSITÀ: questa moneta proviene da un album dismesso di un vecchio collezionista. Il negoziante, dopo averlo "depredato" dei pezzi più significativi (temo pochi, in verità) me ne ha fatto gentile omaggio (in realtà mi ha regalato l'album che io utilizzo come pagine di ricambio). Questo è il peggiore, ma quasi tutti i 10 Centesimi "Ape" erano in pessime condizioni...

Signori, siamo di fronte ad un esemplare appartenuto al "Grande Collezionista degli Orrori", un uomo puro, che non badava alla conservazione, ma alla storia insita negli esemplari da lui raccolti. Onore a costui il cui lavoro è andato disperso per colpa di un erede insensibile al fascino del tempo!

1783188675_10Centesimi1924Ciofeca.thumb.jpg.61f0df478692cc49c40c2413d839e35b.jpg

P.S.: La foto non è sfocata: la moneta si presenta così...

Modificato da El Chupacabra
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Rocco68 dice:

Povera moneta ! Presa di sicuro a martellate🥲

Mm tu dici eh…interessante… in effetti sembra proprio. Fatico a capirne il senso 😕.  Anche la tua non scherza comunque 😉

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermiiiii tuuuuttiiiiii.......

Che sta succedendo sta domenica??? 🎉🎉🎉

Avvisate almeno prima di farmi ritrovar ste cise assurde🧐😅

31 minuti fa, El Chupacabra dice:

VITTORIO EMANUELE III: 10 CENTESIMI 1924.

CURIOSITÀ: questa moneta proviene da un album dismesso di un vecchio collezionista. Il negoziante, dopo averlo "depredato" dei pezzi più significativi (temo pochi, in verità) me ne ha fatto gentile omaggio (in realtà mi ha regalato l'album che io utilizzo come pagine di ricambio). Questo è il peggiore, ma quasi tutti i 10 Centesimi "Ape" erano in pessime condizioni...

Signori, siamo di fronte ad un esemplare appartenuto al "Grande Collezionista degli Orrori", un uomo puro, che non badava alla conservazione, ma alla storia insita negli esemplari da lui raccolti. Onore a costui il cui lavoro è andato disperso per colpa di un erede insensibile al fascino del tempo!

1783188675_10Centesimi1924Ciofeca.thumb.jpg.61f0df478692cc49c40c2413d839e35b.jpg

P.S.: La foto non è sfocata: la moneta si presenta così...

Carissimo! Un piacere rivederti da ste parti😁

Sto pezzo mi sembra proprio "impallinato" di cancro? O sbaglio😬

1 minuto fa, caravelle82 dice:

Fermiiiii tuuuuttiiiiii.......

Che sta succedendo sta domenica??? 🎉🎉🎉

Avvisate almeno prima di farmi ritrovar ste cise assurde🧐😅

Carissimo! Un piacere rivederti da ste parti😁

Sto pezzo mi sembra proprio "impallinato" di cancro? O sbaglio😬

Abbiamo qui dentro pure pezzi di collezioni di un certo rango,provenienti da illustri,che con amore,giustamente,si sono coccolati nel tempo tali pezzettini di numismatica😁

1 ora fa, Liucksky03 dice:

Buongiorno a tutti.

Stanza interessante questa… vorrei partecipare se posso… vi posto questa lira impero 1940 … tra le 3/4 che ho questa è decisamente quella messa peggio…😅chissà che gli è successo… sembra forse fosse stata schiacciata da qualcosa….  
Saluti

3AD720D5-ACFD-4D12-8042-0C94D9474DE9.jpeg

263CD39A-E5A0-4419-87BC-7A1A9D00C381.jpeg

3E657D11-DFCC-4C22-B289-944637D87B98.jpeg

Azz....questo lo inserirei nella bacheca degli ARTEFATTI ..... grande orrore artefatto direi.

Gennaio col botto!

Sarei curioso di capire quali furono i mezzi ahahahahaahah (o masticato😅?)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Rocco68 dice:

Buongiorno a tutti .

Non è ammaccata..

Non è consumata..

Ma sezionata !

Serial Killer ?

Macellaio ?

20230114_113722.jpg

20230114_113735.jpg

Caro Rocco....

Veniamo a te🤣

E al tuo coraggio nel prendere questo oggetto mistico!

Se solo leggesse qui il mio amico @ART, scriverebbe la solita frase che tanto mi fa ridere quando si maltratta......beh sí,lui!

Leggerá.

Qui si tratta di un infamia,su una delle monete che preferisco in assoluto come le caravelle: le piastre 120 grana del buon Ferdinando ll!

Inaspettato,come una coltellata,questo pezzo.

Mi domando subito: perchè? Perchè dismembrare come nei peggiori film splatter,questa piastra?! O almeno,siamo sicuri che sia ARTEFATTO????

Come è stato fatto? Con cosa? Perchè? È successo in zecca????

Vorrei sentire cosa ne pensate tuuuuttiiii.

Perchè finchè non saprò,non sarò piú lo stesso😅😔

Ps Anche perchè poi dovrá gareggiare con una delle categorie,ma se non so quale???..... Forza forza

PPS: @andrea78ts caro andrea,ti metto dentro sta bella pentola,cosí quando puoi ti spaventi anche un pò te😅

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, caravelle82 dice:

Ps Anche perchè poi dovrá gareggiare con una delle categorie,ma se non so quale???.....

Monete da serial killer

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Rocco68 dice:

Monete da serial killer

Tutto farebbe pensare a quello! Ma non voglio rendere il mistero scontato😁

Anche perchè sto killer.....stava mbriaco da vino in cartone trattato al 100% con bisolfiti provente dalle migliori cantine di.....boh😅

Faccio fatica veramente....

Ci deve esser na spiegazione che porti ad un piccolo spiraglio di ragione🙆🏼‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.