Vai al contenuto
IGNORED

Il museo degli orrori

caravelle82

Risposte migliori

Supporter
1 minuto fa, Meleto dice:

? il colpo di scena!

Comunque non saprei proprio o una moneta di area indiana o più semplicemente un bottone secondo me?

E si! non so nemmeno io di cosa si tratta! :lol:

Speravo in una certa identificazione in questo museo degli orrori prima di ri-presentarla nel settore specifico.

Quasi dieci anni fa l'ho proposta per il riconoscimento e non ho avuto nessuna risposta, tutte le mie ricerche nel tempo sono state vane, purtroppo nessun "oggetto" nel web che fosse stato identico, ora la riesumo, magari nasce qualcosa, eventualmente se ne riparlerà nel 2032 :D

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
4 minuti fa, Meleto dice:

Per accogliere la proposta del buon @caravelle82, e nell'attesa di identificare la moneta di @nikita_, intanto propongo un mio orrore da ciotola volutamente fotografato con luce radente per renderne più ardua l'identificazione che ho già concluso da tempo!

Per il momento per rendere più difficile il tutto iniziamo con solo una faccia, l'altra è più riconoscibile:

902942184_WhatsAppImage2022-02-20at17_42_44.thumb.jpeg.3cf3455156214cd852f142be97cd6b0b.jpeg

Buon identificazione a tutti!?

M posso partecipare pure io? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
10 minuti fa, Meleto dice:

Per questo lato assolutamente! L'altro probabilmente lo riconosci subito ancora più facilmente... però cominciamo con questo...?

902942184_WhatsAppImage2022-02-20at17_42_44.thumb.jpeg.3cf3455156214cd852f142be97cd6b0b.jpeg.5974091edf3b9c6917db7b783961aee6.jpeg

Solo una domanda che aiuterebbe anche gli altri che vogliono partecipare al quiz, è messa nella posizione giusta o bisognerebbe anche ruotarla in qualche modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

43 minuti fa, nikita_ dice:

Speravo in una certa identificazione in questo museo degli orrori prima di ri-presentarla nel settore specifico.

Quasi dieci anni fa l'ho proposta per il riconoscimento e non ho avuto nessuna risposta, tutte le mie ricerche nel tempo sono state vane, purtroppo nessun "oggetto" nel web che fosse stato identico, ora la riesumo, magari nasce qualcosa, eventualmente se ne riparlerà nel 2032 :D

Allora qua l' ho vista! Io l' avevo giá vista,sono sicuro! ?

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Meleto dice:

Per accogliere la proposta del buon @caravelle82, e nell'attesa di identificare la moneta di @nikita_, intanto propongo un mio orrore da ciotola volutamente fotografato con luce radente per renderne più ardua l'identificazione che ho già concluso da tempo!

Per il momento per rendere più difficile il tutto iniziamo con solo una faccia, l'altra è più riconoscibile:

902942184_WhatsAppImage2022-02-20at17_42_44.thumb.jpeg.3cf3455156214cd852f142be97cd6b0b.jpeg

Buon identificazione a tutti!?

?Qua usciamo pazzi,largo alla fantasia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
6 minuti fa, caravelle82 dice:

Allora qua l' ho vista! Io l' avevo giá vista,sono sicuro! ?

Per averla vista sei andato indietro di anni nelle discussioni del settore identificazioni o ne aveva una uguale qualcun'altro?  in quest'ultimo caso sarebbe fantastico! ma possibilmente non ha avuto lo stesso nessuna risposta :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

55 minuti fa, nikita_ dice:

Scusate leggo a singhiozzo perché ho avuto la brillante idea di comprare anche l'album tipologico repubblica della masterphil per le banconote per verificarne qualità ed affiancarlo al leuchtturm. Non immaginate tutto il lavoro di trasloco e se poi in futuro non non piace la sistemazione si ritrasloca?

Ma fammi capire caro @nikita_ quel biscottino lo avevi già postato e nessuno è riuscito ad identificarlo? Ma siamo sicuri che nella tua cantina non produci questi pezzi per metterci in difficoltà? Comunque dove lo hai scovato...non certo nelle sorpresine kinder?

Modificato da numys
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, nikita_ dice:

Per averla vista sei andato indietro di anni nelle discussioni del settore identificazioni o ne aveva una uguale qualcun'altro?  in quest'ultimo caso sarebbe fantastico! ma possibilmente non ha avuto lo stesso nessuna risposta :lol:

Forse avrò spulciato non lo so. Ma credimi mi rode non riuscire ad identificarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, nikita_ dice:

902942184_WhatsAppImage2022-02-20at17_42_44.thumb.jpeg.3cf3455156214cd852f142be97cd6b0b.jpeg.5974091edf3b9c6917db7b783961aee6.jpeg

Solo una domanda che aiuterebbe anche gli altri che vogliono partecipare al quiz, è messa nella posizione giusta o bisognerebbe anche ruotarla in qualche modo?

Scusa quelli che vedo alle ore 14:00 sono raggi del sole o graffi ... sarebbe importante ai fini della mia risposta?

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
5 minuti fa, numys dice:

Ma fammi capire caro @nikita_ quel biscottino lo avevi già postato e nessuno è riuscito ad identificarlo? Ma siamo sicuri che nella tua cantina non produci questi pezzi per metterci in difficoltà? Comunque dove lo hai scovato...non certo nelle sorpresine kinder?

Nell solite ciotole naturalmente :) una cosa mai vista per qualche centesimo si prende ugualmente no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
40 minuti fa, Meleto dice:

Posizione corretta! non sono così perfido?

Se fossimo nel settore identificazioni ti direi che manca il peso, il diametro, di che metallo pensi che sia fatta e l'altra faccia :D ma per quest'ultimo dato sappiamo già che se ne parlerà in un secondo momento.

Azzardo un XVIII° secolo, ma non vuol dire nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

6 minuti fa, nikita_ dice:

Se fossimo nel settore identificazioni ti direi che manca il peso, il diametro, di che metallo pensi che sia fatta e l'altra faccia :D ma per quest'ultimo dato sappiamo già che se ne parlerà in un secondo momento.

Azzardo un XVIII° secolo, ma non vuol dire nulla...

Posso iniziare a dare un suggerimento... XX secolo quindi dal 1901 al 1950 diciamo. Per il diametro fornisco un suggerimento ma complico un po' le cose..

428682869_WhatsAppImage2022-02-20at19_39_44.thumb.jpeg.b92ea0199701e69330b9fdbc3dbe61df.jpeg

Modificato da Meleto
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Tento, sennò gli aiuti non arrivano

2 pfennig pre prima guerra mondiale

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dalla foto che ho fornito dovreste riuscire a ricostruire il diametro... il diametro è sui 23/24 mm comunque?quindi nè l'ipotesi avanzata da @nikita_ nè quella di @caravelle82 sono compatibili coi dati ponderali...

provo a fare una foto migliore di questo lato...magari è d'aiuto!

944696724_WhatsAppImage2022-02-20at21_24_26.thumb.jpeg.b83341c6ba6d847ea59a2e4b42ab6311.jpeg

Modificato da Meleto
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
22 minuti fa, Meleto dice:

Dalla foto che ho fornito dovreste riuscire a ricostruire il diametro... il diametro è sui 23/24 mm comunque?quindi nè l'ipotesi avanzata da @nikita_ nè quella di @caravelle82 sono compatibili coi dati ponderali...

provo a fare una foto migliore di questo lato...magari è d'aiuto!

944696724_WhatsAppImage2022-02-20at21_24_26.thumb.jpeg.b83341c6ba6d847ea59a2e4b42ab6311.jpeg

Be si, quella foto non aiutava, così è magari sin troppo facile, direi di farla indovinare agli altri dai! :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

9 minuti fa, nikita_ dice:

Be si, quella foto non aiutava, così è magari sin troppo facile, direi di farla indovinare agli altri dai! :good:

eh esatto lo sapevo che era troppo facile!? ho dovuto compensare con la foto con luce radente...

Lascio un ultimo suggerimento per @caravelle82... non è europea!

Modificato da Meleto
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Meleto dice:

eh esatto lo sapevo che era troppo facile!? ho dovuto compensare con la foto con luce radente...

Lascio un ultimo suggerimento per @caravelle82... non è europea!

Potrebbe essere 1 Cent Victoria Sri Lanka 1901

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.