Vai al contenuto
IGNORED

Il museo degli orrori

caravelle82

Risposte migliori

19 minuti fa, Erdrückt dice:

Vi mostro un recentissimo orrore trovato dentro un lotto messo in paragone con la stessa moneta che già ho da anni ma in Fdc: 5 Zloty della Polonia

5zl.png

Buonasera?

Il primo orrorino del 2022 ??

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Erdrückt dice:

Vi mostro un recentissimo orrore trovato dentro un lotto messo in paragone con la stessa moneta che già ho da anni ma in Fdc: 5 Zloty della Polonia

5zl.png

Benvenuto horror 2022?

Il mio consiglio...sostituisci quella che avevi con questo meraviglioso horror straconsumato e sarai invidiato da moltissimi collezionisti.....di horror?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, numys dice:

Benvenuto horror 2022?

Il mio consiglio...sostituisci quella che avevi con questo meraviglioso horror straconsumato e sarai invidiato da moltissimi collezionisti.....di horror?

Nel raccoglitore le ho messe una accanto all'altra così saranno assieme finchè morte non le separi o meglio finchè la mia collezione sarà di mia proprietà ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Prevedo molti horror per il 2022.... 1208062918_dh2b.jpg.60bc7c39dfae2d77edd433947249f8bb.jpg

146200707_cor11.jpg.69c3bd16806c205dc19725b16c0ee767.jpg

La moneta dell'occhio... un mio quarter dollar del 1906

1143435665_USquad1906a.jpg.b3d53fdd985fb56d1f6225946da5a896.jpg2128664710_USquad1906b.jpg.b36d7d4e7043fe8ff791c2d4a7502cea.jpg

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

18 minuti fa, caravelle82 dice:

Come inizio anno non è male ?

Non avete visto ancora niente voi umani...non sapete cosa vi aspetta

66.gif.8a8e93cabe1fbf5df2edc476732bc2bd.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Bisognerebbe inventarsi qualcosa di nuovo per il 2022, giusto per aggiungere un pò di pepe nella discussione.

Io per esempio eviterei monete in euro martirizzate, se ne trovano in ogni dove e capitano spessissimo, personalmente le trovo monotone e non li considererei dei veri horror.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Un bel horror a cui è stato saldato un cerchio sempre in argento, successivamente hanno tentato di dissaldarlo senza successo.

1912ve1.jpg.9dd6f38efdda7e1f1596773dde90ff51.jpg

1912ve2.jpg.61c9abbcf8d7283d49f9588e03c1e249.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

15 minuti fa, nikita_ dice:

Un bel horror a cui è stato saldato un cerchio sempre in argento, successivamente hanno tentato di dissaldarlo senza successo.

1912ve1.jpg.9dd6f38efdda7e1f1596773dde90ff51.jpg

1912ve2.jpg.61c9abbcf8d7283d49f9588e03c1e249.jpg

Buon pomeriggio

Ma era un tentativo di " medagliare" ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
2 ore fa, caravelle82 dice:

Buon pomeriggio

Ma era un tentativo di " medagliare" ? 

Pìù che altro per un portachiavi, da quanto ne so questa pratica era in uso in Venezuela negli anni '50 '70. Di queste monete ce ne erano in grande abbondanza e le persone le tesaurizzavano come argento a peso, va da se che conveniva mettergli un cerchietto dello stesso materiale (25 gr per la moneta + 2/3 grammi per l'argento) per non cambiare nel totale la natura stessa del metallo.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
9 ore fa, numys dice:

Faccio il mio esordio nel 2022 con un pezzo banco horror che era nascosto in una scatola di scarpe...pensa te?:

20220111_234158_compress63.thumb.jpg.5536a069686a9e4b2f41adeaded6251d.jpg

20220111_234133_compress60.thumb.jpg.16da0aec8d739f8bbba68fb39f4872ef.jpg

In una scatola di scarpe? ottimo! :good: 

E le scarpe in che condizioni erano? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

30 minuti fa, nikita_ dice:

In una scatola di scarpe? ottimo! :good: 

E le scarpe in che condizioni erano? :lol:

Le scarpe sono in ottime condizioni...pensa che le suole e il tacco si sono così indurite che adesso le uso al posto di martello e ultimamente ho buttato giù anche una piccola parete di cartongesso a suon di scarpe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno

Queste le dovevo metter giá dalle feste,ma poi le postai in altra discussione.

Orrori per tanti motivi che sappiamo....

Biglietti/banconote per campi di concentramento per prigionieri.

50 e 10 pfennig,con tanto di timbro.

Screenshot_2022-01-12-09-39-01-824_com.miui.gallery.jpg

Screenshot_2022-01-12-09-38-56-470_com.miui.gallery.jpg

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, caravelle82 dice:

Buongiorno

Queste le dovevo metter giá dalle feste,ma poi le postai in altra discussione.

Orrori per tanti motivi che sappiamo....

Biglietti/banconote per campi di concentramento per prigionieri.

50 e 10 pfennig,con tanto di timbro.

Screenshot_2022-01-12-09-39-01-824_com.miui.gallery.jpg

Screenshot_2022-01-12-09-38-56-470_com.miui.gallery.jpg

Questi biglietti raccontano l'orrore,  un orrore dei campi di concentramento nazista che produsse milioni di vittime di cui tutti dovrebbero avere sempre memoria ed in particolare le nuove generazioni né conoscano i fatti e ne prendano coscienza perché ciò non dovrà mai più accadere:

"È AVVENUTO, QUINDI PUÒ ACCADERE DI NUOVO:
QUESTO È IL NOCCIOLO DI QUANTO ABBIAMO DA DIRE"

(Primo Levi – I sommersi e i salvati)

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, numys dice:

Questi biglietti raccontano l'orrore,  un orrore dei campi di concentramento nazista che produsse milioni di vittime di cui tutti dovrebbero avere sempre memoria ed in particolare le nuove generazioni né conoscano i fatti e ne prendano coscienza perché ciò non dovrà mai più accadere:

"È AVVENUTO, QUINDI PUÒ ACCADERE DI NUOVO:
QUESTO È IL NOCCIOLO DI QUANTO ABBIAMO DA DIRE"

(Primo Levi – I sommersi e i salvati)

Averli in mano,ti garantisco che fa effetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, caravelle82 dice:

Averli in mano,ti garantisco che fa effetto...

...infatti e devo assolutamente averli nella mia collezione.

Scusami hai pensato a partecipare all'incontro virtuale che si sta organizzando? Questo vale anche per @nikita_ sarei molto felice di incontrarvi che mi dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, numys dice:

Scusami hai pensato a partecipare all'incontro virtuale che si sta organizzando? Questo vale anche per @nikita_ sarei molto felice di incontrarvi che mi dite?

Ne esistono di tanti tipi ho visto?

Hai ragione,anche io ne sarei onorato,ma devo prima sistemar il pc,poi ste sere,anche se mi capita di scrivere qui,ci sto e non ci sto?.....

In pratica la poltrona si trasforma in letto??‍♂️?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, caravelle82 dice:

Ne esistono di tanti tipi ho visto?

Hai ragione,anche io ne sarei onorato,ma devo prima sistemar il pc,poi ste sere,anche se mi capita di scrivere qui,ci sto e non ci sto?.....

In pratica la poltrona si trasforma in letto??‍♂️?

Pensa che il mio portatile è andato a farsi benedire e nel frattempo di comprarne un nuovo ho requisito quello di mio nipote. A te la poltrona a me il divano direttamente...comunque spero che tu ci riesca?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, numys dice:

Pensa che il mio portatile è andato a farsi benedire e nel frattempo di comprarne un nuovo ho requisito quello di mio nipote. A te la poltrona a me il divano direttamente...comunque spero che tu ci riesca?

Grazie??

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
2 ore fa, numys dice:

Sarei contento pure io, ma vediamo, come già scritto in quella discussione l'utilizzo del pc per me significa solo una tastiera, un monitor, uno scanner, un programma di grafica ed edge per andare in internet, per tutto il resto brancolo nel buio :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

30 minuti fa, nikita_ dice:

Sarei contento pure io, ma vediamo, come già scritto in quella discussione l'utilizzo del pc per me significa solo una tastiera, un monitor, uno scanner, un programma di grafica ed edge per andare in internet, per tutto il resto brancolo nel buio :unknw:

Beh...effettivamente qualche problemino ci potrebbe essere senza una webcam ed infatti ho requisito il portatile a mio nipote perché in questo momento sono rimasto a piedi...per uno come me che ci lavora con questi cosi. Comunque potresti collegarti e andare in chat per gli interventi in questa prima fase poi vuoi vedere che la befana ti porta anche la webcam sarebbe divertente e un nuovo modo per interagire?

Modificato da numys
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.