Vai al contenuto
IGNORED

Il museo degli orrori

caravelle82

Risposte migliori

Supporter

Aiutino: la data si trova qui:

429150068_giorgioam21744.jpg.2ea961e6b4339c4abb8c8af5d66b5e55.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

13 minuti fa, nikita_ dice:

Aiutino: la data si trova qui:

429150068_giorgioam21744.jpg.2ea961e6b4339c4abb8c8af5d66b5e55.jpg

Con tutta la buona volontà mi piacerebbe riuscire a leggere la data e ciò provato ? .... con uno schermo gigante 60 pollici ma sei proprio sicuro che ci riesci con una lente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Adesso, numys dice:

Con tutta la buona volontà mi piacerebbe riuscire a leggere la data e ciò provato ? .... con uno schermo gigante 60 pollici ma sei proprio sicuro che ci riesci con una lente?

Si, avendola in mano la puoi rigirare, sino a che una lievissima ombra fa risaltare la data, cosa quasi impossibile a coglierla con lo scanner o con una foto, sei riuscito a identificare almeno la tipologia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
14 minuti fa, monetiere dice:

Che sia Giorgio II non ci piove, forse è del 1744 ma non ne sono certo 

E' lui :good:

Si tratta di un mezzo penny di Giorgio II d'Inghilterra, solo con la lente d'ingrandimento la data risulta essere 1744.

Utilizzate largamente sino allo sfinimento nelle colonie inglesi in America decenni prima della nascita degli Stati Uniti e sino a metà dell'ottocento, praticamente circolarono per circa un secolo. L'Inghilterra non forniva regolarmente quei territori, ma un enorme quantitativo di mezzi penny arrivò dall'Inghilterra nel 1749. I ritrovamenti sul territorio USA di questo genere di monete è all'ordine del giorno, sono comunissime e solitamente sono trovate con il md estremamente logore.

Una moneta intonsa dal web per capire di cosa si tratta:

1744b.jpg.18ecbc6825a5e0bec81c6dc0a04edf50.jpg

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

10 minuti fa, nikita_ dice:

E' lui :good:

Si tratta di un mezzo penny di Giorgio II d'Inghilterra, solo con la lente d'ingrandimento la data risulta essere 1744.

Utilizzate largamente sino allo sfinimento nelle colonie inglesi in America decenni prima della nascita degli Stati Uniti e sino a metà dell'ottocento, praticamente circolarono per circa un secolo. L'Inghilterra non forniva regolarmente quei territori, ma un enorme quantitativo di mezzi penny arrivò dall'Inghilterra nel 1749. I ritrovamenti sul territorio USA di questo genere di monete è all'ordine del giorno, sono comunissime e solitamente sono trovate con il md estremamente logore.

Una moneta intonsa dal web per capire di cosa si tratta:

1744b.jpg.18ecbc6825a5e0bec81c6dc0a04edf50.jpg

Al mezzo penny ci ero arrivato ma faccio i complimenti al @monetiere che è riuscito ad individuare anche la data. Purtroppo sulle monete devo studiare ancora tanto e questo mi entusiasma ancora di più ?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, numys dice:

Al mezzo penny ci ero arrivato ma faccio i complimenti al @monetiere che è riuscito ad individuare anche la data. Purtroppo sulle monete devo studiare ancora tanto e questo mi entusiasma ancora di più ?

È proprio questo il bello della numismatica... Non si smette mai di imparare!!

Comunque guarda in realtà ci sono arrivato perchè per un breve periodo ho collezionato anch'io monete inglesi e quindi l'ho riconosiuta subito dalla somiglianza non tanto per lo studio. Ne ho alcune di Giorgio II e sono quasi tutte malmesse così... Ringrazio @nikita_ per la spiegazione del fatto della consunzione elevata... Non lo sapevo proprio!

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, monetiere dice:

È proprio questo il bello della numismatica... Non si smette mai di imparare!!

Comunque guarda in realtà ci sono arrivato perchè per un breve periodo ho collezionato anch'io monete inglesi e quindi l'ho riconosiuta subito dalla somiglianza non tanto per lo studio. Ne ho alcune di Giorgio II e sono quasi tutte malmesse così... Ringrazio @nikita_ per la spiegazione del fatto della consunzione elevata... Non lo sapevo proprio!

La testimonianza che anche da orrori ,possiamo avere lo spunto per metter "nello  zaino", ancora qualcosa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, numys dice:

Questa banconota sono quasi sicuro che farà piacere a @nikita_ e a @caravelle82. Sono andato nel protettorato francese, Tunisi 1944, ma non chiedetemi i dettagli del retro perché mi è arrivata oggi pomeriggio:

20211217_213622_compress28.thumb.jpg.30a53a86be0b870bec1718e15fabb355.jpg

20211217_213704_compress13.thumb.jpg.d2dcde9ef93c4b34bc60ca0a177b9dbb.jpg

Mooolto piacere?

L' hanno usata come cartolina vedo?

Ciò nonostante,sará che è na bella grafía o che è scritto in modo obliquo,ma non reca in me,quella particolare intolleranza?.

Bella,particolare e vissuta questa cartolina, ops banconota.

?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, caravelle82 dice:

Mooolto piacere?

L' hanno usata come cartolina vedo?

Ciò nonostante,sará che è na bella grafía o che è scritto in modo obliquo,ma non reca in me,quella particolare intolleranza?.

Bella,particolare e vissuta questa cartolina, ops banconota.

?

Mi dispiace solo che poteva essere spedita sai che figata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Adesso, numys dice:

Mi dispiace solo che poteva essere spedita sai che figata?

Traduci il messaggio perchè la mia vista 620117151_occhisbgrandi.gif.3be1e7492aaaeebe2a4eb1ccdee61589.gif non è più come quella di una volta e dicci:

20211217_213704_compress13.thumb.jpg.d2dcde9ef93c4b34bc60ca0a177b9dbb.jpg.6c5b6bb67f8773a1f1c7b4684be9cbe0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

3 minuti fa, nikita_ dice:

Traduci il messaggio perchè la mia vista 620117151_occhisbgrandi.gif.3be1e7492aaaeebe2a4eb1ccdee61589.gif non è più come quella di una volta e dicci:

20211217_213704_compress13.thumb.jpg.d2dcde9ef93c4b34bc60ca0a177b9dbb.jpg.6c5b6bb67f8773a1f1c7b4684be9cbe0.jpg

Souvenir sta scritti sicuro! Non vorrei che un francese sia andato in Tunisia ed abbia usato questa banconota come un souvenir,da regalare o per se stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, caravelle82 dice:

Souvenir sta scritti sicuro! Non vorrei che un francese sia andato in Tunisia ed abbia usato questa banconota come un souvenir,da regalare o per se stesso?

Dammi il tempo di prendere la banconota e con la lente cerco di analizzare una lingua che parlo in modo fluente. Dopo aver fatto l'ozonoterapia finalmente posso fare il traduttore.?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, numys dice:

Dammi il tempo di prendere la banconota e con la lente cerco di analizzare una lingua che parlo in modo fluente. Dopo aver fatto l'ozonoterapia finalmente posso fare il traduttore.?

Fai fai ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, caravelle82 dice:

Fai fai ?

Ragazzi ciò provato ma visto che con il francese non vado molto d'accordo, vi posto un'altra foto con la speranza che qualcuno sappia fare meglio?

20211217_234316_compress8.thumb.jpg.c149c6d03b54c9dfd6f4fcee13aac177.jpg

Alcune parole si comprendono come souvenir, viva Algeri la città Bianca.

Presumo che la persona che ha scritto sulla banconota si sia recato nel 1946 ad Algeri e sia rimasto affascinato da questa città portando con sé come souvenir questa banconota ed annotando su di essa l'emozione provata da questo bellissimo viaggio.

Modificato da numys
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
57 minuti fa, miza dice:

Ciao,

?Questa è molto bella anche cosi... 

Ciao

si, molto bella, ho da tempo preparato l'angolino per il restauro ma non mi sono ancora deciso.

angolo50buoi.jpg.f467b148f124fdeb4d614650a7a528ec.jpg

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

5 minuti fa, nikita_ dice:

Ciao

si, molto bella, ho da tempo preparato l'angolino per il restauro ma non mi sono ancora deciso.

angolo50buoi.jpg.f467b148f124fdeb4d614650a7a528ec.jpg

Veramente è il suo pezzo?

Modificato da caravelle82
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
7 minuti fa, caravelle82 dice:

Veramente è il suo pezzo?

No, altrimenti l'avrei già messo, è una ricostruzione al computer 1376758401_computerrompe.gif.3df6e5582ffd66f0f56c54d881f6e1f7.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buongiorno a tutti gli " orroristi". Il 31,la fine dell' anno,si avvicina. Sto vagliando i vostri pezzi da museo,cercando di capire quali meritano,ovviamente a mio gusto personale,di stare sul podio di queste due categorie! Esse,lo ricordo,sono:

- orrore del tempo che fu;

- orrore artefatto e/o restaurato.

I criteri sono giá stati esposti ed anche giustamente rivisti ,grazie alle vostre osservazioni,perciò non mi resta chiarire che un utente " orrorista" può occupare solo un gradino del podio,quindi o 3° o 2 ° o 1° . Può invece occupare un posto  del podio in ambedue categorie,esempio caravelle82 si classifica 2 per la cat.orrori del tempo e 3 per quella artefatto/restaurato.

Detto questo,sto facendo selezione! ?

Ovviamente,prima del gran cenone della vigilia,decreterò il tutto, termine max ore 17:00!!! 

Premio,lo sapete giá......

Potreste forgiarvi dello SFONDO piú cool per telefono che esista,creato appositamente dal genio malefico di @nikita_?,che ne sta pensando( o ha ultimato?) per l' appunto 6, uno per ogni posto delle due categorie?.

Detto ciò,faccio nuovamente visita al museo?

Au revoir

Modificato da caravelle82
Link al commento
Condividi su altri siti

1000 lire Barbetti decreto 12/07/1947 (quindi dovrebbe essere l'ultima emissione della prima serie da 1000 lire della Repubblica Italiana)

3/4 della parte centrale si sono persi nei decenni e le due metà sono tenute insieme da alcuni piccoli frammenti, inoltre notare l'angolo superiore destro praticamente integro

20211222_191056.png.f17970161f75782f71d23a6b56817762.png

Prossimamente immagini del retro e in controluce

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, LolloCaccia dice:

1000 lire Barbetti decreto 12/07/1947 (quindi dovrebbe essere l'ultima emissione della prima serie da 1000 lire della Repubblica Italiana)

3/4 della parte centrale si sono persi nei decenni e le due metà sono tenute insieme da alcuni piccoli frammenti, inoltre notare l'angolo superiore destro praticamente integro

20211222_191056.png.f17970161f75782f71d23a6b56817762.png

Prossimamente immagini del retro e in controluce

Ciao

Peccato per questa Barbetti,che insieme ai tagli piú grossi delle Capranesi,sono le banconote che piú mi piacciono?

Mio parere,anche se in cattive condizioni,una 1000  Barbetti mi trasmette sempre emozioni fortissime?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.