Vai al contenuto
IGNORED

Il museo degli orrori

caravelle82

Risposte migliori

5 minuti fa, numys dice:

Non mi dire che per un po' di carta di vetrata sul faccino di Lincoln non mi selezioni quel gioiellino di orrore unico? Allora farò ricorso all'Horror Tar Europeo perché giustizia sia fatta per tanto lavoro svolto in maniera certosina?

Non posso dir nulla?

Sennò apposto ahahaah

Ho solo fatto capire( spero?) i miei criteri di scelta?

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, caravelle82 dice:

Ciao

Faccio un esempio....tipo la "bancomummia" ,non la prenderò in considerazione,perchè ormai è un' alterazione quasi completa dell' oggetto( chiaro,in casi per esempio come la tua che postasti,che nonostante ci ha fatto divertire tanto,sarebbe troppo scontata per una vittoria a mio parere).Ai tempi,per i motivi che citasti,l' hai nastrata per proteggerla,questo intendo per involontario,nulla di che?.

L' esempio opposto che non prenderò in considerazione,è quello dell' alterazione dell' oggetto,in maniera volontaria,esempio,botte di giraviti,martellate e deturpamenti causati da fiamme ecc( chiaro, non per forza fatti dal proprietario eh).

Mi piacerebbe non dar per scontati i primi tre posti,cercando l' usura ,la stranezza magari,ma causata dal tempo magari o dall' uso. Non dalla mano " forzata" dell' uomo. Lo scoch ci sta pure,ma in maniera sostenuta?

Spero di aver reso l' idea,daltronde,come si dice,sono visioni personali?

Come nemmeno la bancomummia di @FFF ... si sta rivoltando nella tomba anche Ramses il Grande?

8ad093_7cf98d8fcf2f46e1922f4848ed46ba1cmv2.gif.eba4f70c7ce76e36cb503dc70e2f20a7.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, caravelle82 dice:

Non posso dir nulla?

Sennò apposto ahahaah

Ho solo fatto capire( spero?) i miei criteri di scelta?

Allora gli faccio fare il bagnetto nel rame e lo resuscito?...comunque i criteri di scelta stabiliti, per me, sono giusti?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, numys dice:

Allora gli faccio fare il bagnetto nel rame e lo resuscito?...comunque i criteri di scelta stabiliti, per me, sono giusti?

Per me no.

Ben inteso che non mi importa nulla che la bancomummia sia scartata a priori.

Sta già incorniciata sulla scrivania e, ogni volta che la guardo, mi vien da sorridere nel vedere come da bambini si possa fare il peggio pensando di fare del proprio meglio ?

Ritornando in tema, seguendo i criteri adottati da caravelle82, molti orrori non dovrebbero manco essere qui presenti.

Sarebbe stato più sensato, a mio avviso, creare e valutare 2 categorie distinte: orrori "artefatti" e orrori "originali". Il cercare invece di scegliere una via di mezzo, o giù di lì, non premia nè il peggio di una parte, nè il peggio dell'altra. Quindi orrori che non sono il massimo dell'orrore ?

In ogni caso, auguro buon lavoro a caravelle82 nel ricercare di bilanciare la bilancia in cui soppesa i criteri che ha prescelto ??

Modificato da FFF
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, FFF dice:

Per me no.

Ben inteso che non mi importa nulla che la bancomummia sia scartata a priori.

Sta già incorniciata sulla scrivania e, ogni volta che la guardo, mi vien da sorridere nel vedere come da bambini si possa fare il peggio pensando di fare del proprio meglio ?

Ritornando in tema, seguendo i criteri adottati da caravelle82, molti orrori non dovrebbero manco essere qui presenti.

Sarebbe stato più sensato, a mio avviso, creare e valutare 2 categorie distinte: orrori "artefatti" e orrori "originali". Il cercare invece di scegliere una via di mezzo, o giù di lì, non premia nè il peggio di una parte, nè il peggio dell'altra. Quindi orrori che non sono il massimo dell'orrore ?

In ogni caso, auguro buon lavoro a caravelle82 nel ricercare di bilanciare la bilancia in cui soppesa i criteri che ha prescelto ??

Potrebbe essere una buona idea creare due categorie .... mi piace anche questa idea ...vediamo cosa né pensa @caravelle82?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, numys dice:

Potrebbe essere una buona idea creare due categorie .... mi piace anche questa idea ...vediamo cosa né pensa @caravelle82?

Ci lavoro su,magari mi esce una terza idea/filone da far premiar?

Modificato da caravelle82
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avete acceso la lampadina con le vostre considerazioni.

* Premio Categoria "Orrore del Tempo che fu - 2021"

* Premio Categoria " Orrore   Artefatto e/o Restaurato - 2021"

Questo,mi permette  giustamente, di valorizzare piú creature qui viste.

1°-2°-3° posto per ciascuna categoria.

@nikita_ nikita so che non ci sei adesso,ti cito per quando sará?, qua servono 6 e dico seiiii SFONDI per smartphone, uno per ogni posto del podio per ogni categoria??. Pleaseeeee?

Quando leggerai......??

Modificato da caravelle82
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, caravelle82 dice:

Mi avete acceso la lampadina con le vostre considerazioni.

* Premio Categoria "Orrore del Tempo che fu - 2021"

* Premio Categoria " Orrore   Artefatto e/o Restaurato - 2021"

Questo,mi permette  giustamente di valorizzare le creature qui viste.

1-2-3 posto di ciascuna categoria.

@nikita_ nikita so che non ci sei adesso,ti cito per quando sará?, qua servono 6 e dico seiiii screen shot per smartphone, uno per ogni posto del podio per ogni categoria??. Pleaseeeee?

Quando leggerai......??

La 1 categoria abbraccia gli orrori consumati ,usurati ,usati,sfruttati ....

La 2 ,abbraccia restauri improbabili,acconciature di svariate maniere anche fatte con l' intenzione buona, ma anche spudoratamente volute,colpi di qualsiasi maniera e pezzi "cotti e cucinati" a puntino......

Au revoir

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo le ultime pagine della discussione (quando torno dallo studio e sono in metropolitana “il museo degli orrori” è diventata ormai tappa fissa mentre aspetto la fermata ?) mi è venuto in mente di possedere un esemplare di antoniniano di Vittorino che può concorrere a pieno titolo nella competizione:

C34822C9-D440-477F-AD2B-546038CC3DD5.jpeg.fed7c74876f376b36dcdcffc797bbf1b.jpeg

(in pratica, una versione precoce – diciassette secoli, anno più anno meno – di Forme uniche della continuità nello spazio. Boccioni, scansati)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pacaziano dice:

Leggendo le ultime pagine della discussione (quando torno dallo studio e sono in metropolitana “il museo degli orrori” è diventata ormai tappa fissa mentre aspetto la fermata ?) mi è venuto in mente di possedere un esemplare di antoniniano di Vittorino che può concorrere a pieno titolo nella competizione:

C34822C9-D440-477F-AD2B-546038CC3DD5.jpeg.fed7c74876f376b36dcdcffc797bbf1b.jpeg

(in pratica, una versione precoce – diciassette secoli, anno più anno meno – di Forme uniche della continuità nello spazio. Boccioni, scansati)

Ciao?

Quando puoi sono curioso di vedere il /D ?

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, caravelle82 dice:

La 1 categoria abbraccia gli orrori consumati ,usurati ,usati,sfruttati ....

La 2 ,abbraccia restauri improbabili,acconciature di svariate maniere anche fatte con l' intenzione buona, ma anche spudoratamente volute,colpi di qualsiasi maniera e pezzi "cotti e cucinati" a puntino......

Au revoir

Non ti preoccupare prepara tutte le categorie che vuoi tanto non ci sarà gara ?....sono in rampa di lancio dei bomba horror che faranno strage di premi?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, numys dice:

Non ti preoccupare prepara tutte le categorie che vuoi tanto non ci sarà gara ?....sono in rampa di lancio dei bomba horror che faranno strage di premi?

Non mi fare inventare la categoria extraterrestri sai......

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, caravelle82 dice:

Ciao?

Quando puoi sono curioso di vedere il /D ?

Ahimè, purtroppo (o meglio, per fortuna ?) qui casca il proverbiale asino; il dritto ha resistito decisamente meglio alle prove del tempo:1CB5F025-9BBE-46AC-899A-83E2C2F69AB6.jpeg.1a512e7463602e3b66e246ba9a7d5d75.jpeg

In caso non fosse abbastanza orrore, comunque, propongo la sotto-categoria “peggior rovescio?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Pacaziano dice:

Ahimè, purtroppo (o meglio, per fortuna ?) qui casca il proverbiale asino; il dritto ha resistito decisamente meglio alle prove del tempo:1CB5F025-9BBE-46AC-899A-83E2C2F69AB6.jpeg.1a512e7463602e3b66e246ba9a7d5d75.jpeg

In caso non fosse abbastanza orrore, comunque, propongo la sotto-categoria “peggior rovescio?

Noooo ti prego,non voglio uscire pazzo???

Va bene cosí?

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, caravelle82 dice:

Senti sicuro ha compiuto 18 anni???

Molto bella si,ci hai preso. ?

Beh ?certo ?.. ho capito, come sei gentile mi vuoi fare un bel regalo a sorpresa:

Imagen-animada-Regalos-de-navidad-64.gif.c11e1b50cd5bfee9c1f532bcd0a05dad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, numys dice:

Beh ?certo ?.. ho capito, come sei gentile mi vuoi fare un bel regalo a sorpresa:

Imagen-animada-Regalos-de-navidad-64.gif.c11e1b50cd5bfee9c1f532bcd0a05dad.gif

Eppure a me piacerebbe ricevere questi orrori tutti dentro questo pacco?

Mi passerei il tempo a far delle ricerche?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, numys dice:

Allora ti faccio un'altro bel regalo per il tuo museo. Un 100 lire tipo 1944 abbastanza vissuto che ha tanto da dire?:

20211204_180521_compress29.thumb.jpg.cb6c940fc3bbfd3c21046f382aa6783d.jpg

20211204_180502_compress5.thumb.jpg.d45da696828df6c67157feafce077750.jpg

20211204_181748_compress90.thumb.jpg.289b77a55c7f96fdd94bc764defcef51.jpg

Hai sgamato i miei gusti?

Una bellissima banconota. Io amo col cuore la mille Barbetti e le Capranesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, caravelle82 dice:

Hai sgamato i miei gusti?

Una bellissima banconota. Io amo col cuore la mille Barbetti e le Capranesi?

Ma come ho sbagliato il regalo...

crying-emoji.gif.9501c3a083accc22c08c1230c8f15161.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, caravelle82 dice:

No no,anche queste mi piacciono assai. Quelle che ho citato prima però non si battono? 

Per me sono opere d' arte

Ma nella vita non si può avere tutto...le delusioni fanno crescere. Per farmi perdonare ti posso postare questo biglietto che purtroppo non potrà reggere il confronto con le tue preferite ma meglio di nulla:

C'È BARBETTI PER TE

20211204_183348_compress71.thumb.jpg.4b33da754d49993ad08b69bda2890029.jpg

20211204_183418_compress95.thumb.jpg.db2b66361d9b24efcdaa9ab217f6a794.jpg

20211204_183457_compress8.thumb.jpg.1f6cc712a80baec79d92444f4f2fe6d9.jpg

risataccia.gif.2792b719be71f8b71ffb40249268643f.gif

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, numys dice:

Ma nella vita non si può avere tutto...le delusioni fanno crescere. Per farmi perdonare ti posso postare questo biglietto che purtroppo non potrà reggere il confronto con le tue preferite ma meglio di nulla:

C'È BARBETTI PER TE

20211204_183348_compress71.thumb.jpg.4b33da754d49993ad08b69bda2890029.jpg

20211204_183418_compress95.thumb.jpg.db2b66361d9b24efcdaa9ab217f6a794.jpg

20211204_183457_compress8.thumb.jpg.1f6cc712a80baec79d92444f4f2fe6d9.jpg

risataccia.gif.2792b719be71f8b71ffb40249268643f.gif

Bellissime,anche cosí! 

Sono le tue?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.