Vai al contenuto
IGNORED

Il museo degli orrori

caravelle82

Risposte migliori

1 minuto fa, caravelle82 dice:

Non ci credo??‍♂️??‍♂️

Mi era venuta voglia di trollarlo...

Per vedere fino a dove effettivamente è convinto di ciò che ha scritto. Però poi ho preferito passar oltre e lasciare che continui a credere in ciò che vuole credere.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, FFF dice:

Per vedere fino a dove effettivamente è convinto di ciò che ha scritto. Però poi ho preferito passar oltre e lasciare che continui a credere in ciò che vuole credere.

Senza parole. Un horror Psudo-annuncio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, FFF dice:

Per noi le MS volevano dire Morte Sicura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Mancherò per un pò.... quindi, ogni tanto passate il mocio nella sala delle esposizioni e già che ci siete date una pulitina alle teche del museo :D

museo12.jpg.1a0c9892ac33664fa7d81ebe4b1d4f57.jpgpulizie.gif.38e9eb0bfdc32ce7930df84b09a4f35a.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

18 minuti fa, nikita_ dice:

Mancherò per un pò.... quindi, ogni tanto passate il mocio nella sala delle esposizioni e già che ci siete date una pulitina alle teche del museo :D

museo12.jpg.1a0c9892ac33664fa7d81ebe4b1d4f57.jpgpulizie.gif.38e9eb0bfdc32ce7930df84b09a4f35a.gif

Mi raccomando torna presto ... a postare nuovi orrori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

Faccio l'ingresso in questa discussione, già bella che avviata (40 pagine di orrori numismatici) innanzitutto complimentandomi con @caravelle82 che ha avuto un'idea veramente simpatica e geniale. Questo lo dico perchè è la prima volta che ho avuto la voglia ed il coraggio di leggere per intero una discussione che superasse le 10 pagine e ci siete riusciti tutti quanti.

Mi sono emozionato nel vedere tante banconote vissute ed è questo secondo me il vero valore del collezionismo: un oggetto, in particolare nel nostro caso, è bello in quanto unico e la sua unicità è data unicamente dalla storia che ha vissuto in tutte le sue sfaccettature (comprese le scocciate?) e devo dire ho una forte reppellenza per quelle persone che collezionano solo FDC/FDS super mega iper fantastico con tanto di patina, pedigree e quant'altro. Detto questo io di rottami in collezione ne ho veramente una caterva perchè il mio principale interesse si basa sul rame pontificio e nelle medaglie devozionali e tali oggetti, vuoi perchè venivano persi durante pellegrinaggi in terra, nel secondo caso; vuoi perchè circolavano tantissimo tra il popolo, nel primo caso.

Appena ho visto gli orrori mi è venuto subito in mente un acquisto che feci 4 anni fa circa ad un mercatino in cui acquisii un sacco contenente circa 400 monete di rame  (identificati successivamente come principalmente quattrini, double francesi e qualche mezzo baiocco) in cui il 20% erano completamente lisce. Vi posto uno degli orrori che sarebbe, con tantissima fantasia e vista a raggi X, un mezzo bolognino del XVII secolo forse di Innocenzo XI)

(In quel mega lotto ho trovato alcune chicche come la seconda che ho postato che è un R4 ovvero sempre un mezzo bolognino ma della sede vacante del 1676).

A volte capitano delle grandi botte di :moon:

La terza immagine invece si riferisce ad una piccola parte di quegli orrori. Quelle completamente lisce ve le risparmio, non sono neanche definibili monete probabilmente 

(Se non lo vinco io il premio per migliore orrore mi offendo però??)

Screenshot_20211203-120301_LightX.thumb.jpg.85554333988b9d93a6a45c0aac1c3348.jpg

Screenshot_20211203-120345_LightX.thumb.jpg.48c64fea697ba4850d2751aff571cce3.jpg

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-SVAB2/2 (vi allego il link del mio esemplare che è l'unico postato sul catalogo. Per fortuna l'ho restaurata rimuovendo le concrezioni verdi ma al momento non possiedo le foto aggiornate)

1638529660882.thumb.jpg.ae731ba603fb4774c6be681e2ad7534e.jpg

• Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, monetiere dice:

Buongiorno a tutti.

Faccio l'ingresso in questa discussione, già bella che avviata (40 pagine di orrori numismatici) innanzitutto complimentandomi con @caravelle82 che ha avuto un'idea veramente simpatica e geniale. Questo lo dico perchè è la prima volta che ho avuto la voglia ed il coraggio di leggere per intero una discussione che superasse le 10 pagine e ci siete riusciti tutti quanti.

Mi sono emozionato nel vedere tante banconote vissute ed è questo secondo me il vero valore del collezionismo: un oggetto, in particolare nel nostro caso, è bello in quanto unico e la sua unicità è data unicamente dalla storia che ha vissuto in tutte le sue sfaccettature (comprese le scocciate?) e devo dire ho una forte reppellenza per quelle persone che collezionano solo FDC/FDS super mega iper fantastico con tanto di patina, pedigree e quant'altro. Detto questo io di rottami in collezione ne ho veramente una caterva perchè il mio principale interesse si basa sul rame pontificio e nelle medaglie devozionali e tali oggetti, vuoi perchè venivano persi durante pellegrinaggi in terra, nel secondo caso; vuoi perchè circolavano tantissimo tra il popolo, nel primo caso.

Appena ho visto gli orrori mi è venuto subito in mente un acquisto che feci 4 anni fa circa ad un mercatino in cui acquisii un sacco contenente circa 400 monete di rame  (identificati successivamente come principalmente quattrini, double francesi e qualche mezzo baiocco) in cui il 20% erano completamente lisce. Vi posto uno degli orrori che sarebbe, con tantissima fantasia e vista a raggi X, un mezzo bolognino del XVII secolo forse di Innocenzo XI)

(In quel mega lotto ho trovato alcune chicche come la seconda che ho postato che è un R4 ovvero sempre un mezzo bolognino ma della sede vacante del 1676).

La terza immagine invece si riferisce ad una piccola parte di quegli orrori. Quelle completamente lisce ve le risparmio, non sono neanche definibili monete probabilmente 

Screenshot_20211203-120301_LightX.thumb.jpg.85554333988b9d93a6a45c0aac1c3348.jpg

Screenshot_20211203-120345_LightX.thumb.jpg.48c64fea697ba4850d2751aff571cce3.jpg

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-SVAB2/2 (vi allego il link del mio esemplare che è l'unico postato sul catalogo. Per fortuna l'ho restaurata rimuovendo le concrezioni verdi ma al momento non possiedo le foto aggiornate)

Buongiorno carissimo e benvenuto! 

Ho visto con piacere che sei ben fornito anche tu?. Questo tuo pezzo di orrore,si va ad aggiungere agli altri,un bel orror direi,liscio e ben consumato!

Detto questo,mettiti in corsa allora anche tu per il 31 dicembre, quando andrò a inviar questa" horror hit " ?.

Ti ringrazio delle squisite parole che hai avuto per me,le divido equamente con chi ogni giorno partecipa e riempe non solo il " museo" ,ma anche solo con chi vi partecipa,perchè alla fine dei conti, il museo siete voi,con le storie che raccontate,ironiche o meno. Tutto ha un senso,il vissuto e circolato anche. Qui si sono viste cose mostruose,pezzi che ci hanno fatto ridere e scherzare,pezzi che ci hanno fatto imparare e meravigliare. Il mio obiettivo è proprio quello di dare in tributo anche a ciò che è vissuto,perchè fa parte comunque di noi,ricordi,regali o vacanze.....

In sostanza,qua si ride e si scherza,divertendosi e imparando, perchè no,infatti ogni orrore può esser motivo di spunti,di domande,anche solo nell' identificarlo! 

Con la scusa,ne approfitto quindi per ringraziarvi tutti,perchè con la vostra condivisione,fate sognare e viaggiare con la mente?

Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, monetiere dice:

Buongiorno a tutti.

Ciao e benvenuto @monetiere. Ti faccio i miei complimenti per come ti sei presentato e non ho potuto fare a meno di notare il tuo biglietto da visita che hai postato: un bel horror anche se a prima vista assomigliava molto ad una mia cuticchia marrone ben levigata con una striatura verde acqua trovata sulle spiagge di Otranto?. Sono sicuro, mio caro @caravelle82, che abbiamo trovato un'altro pozzo senza fondo di orrori per questo museo .... ci sarà da divertirsi e da imparare nuove storie. A proposito per la vittoria finale sarà dura perché come hai potuto constatare dai post precedenti qui arriva di tutto dalle banconote mummia a quelle zombie?

Saluti numys

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, numys dice:

Ciao e benvenuto @monetiere. Ti faccio i miei complimenti per come ti sei presentato e non ho potuto fare a meno di notare il tuo biglietto da visita che hai postato: un bel horror anche se a prima vista assomigliava molto ad una mia cuticchia marrone ben levigata con una striatura verde acqua trovata sulle spiagge di Otranto?. Sono sicuro, mio caro @caravelle82, che abbiamo trovato un'altro pozzo senza fondo di orrori per questo museo .... ci sarà da divertirsi e da imparare nuove storie. A proposito per la vittoria finale sarà dura perché come hai potuto constatare dai post precedenti qui arriva di tutto dalle banconote mummia a quelle zombie?

Saluti numys

Ti è rimasta in mente la cuticchia ahh...?

Sará dura fare na classifica,devo trovare bene quei princípi e quei paletti,che faranno poi cascar la bilancia da una parte.....

Per me va benissimo il pozzo senza fondo?

Piú pezzi passano qui,piú storie ci sono,piú immaginiamo e impariamo?........tanto io il mio fabbricatore di stanze ce l' ho?,non lo cito perchè sicuro ora avrá da far,ma sa chi è?

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, caravelle82 dice:

Ti è rimasta in mente la cuticchia ahh...?

Sará dura fare na classifica,devo trovare bene quei princípi e quei paletti,che faranno poi cascar la bilancia da una parte.....

Per me va benissimo il pozzo senza fondo?

Piú pezzi passano qui,piú storie ci sono,piú immaginiamo e impariamo?........tanto io il mio fabbricatore di stanze ce l' ho?,non lo cito perchè sicuro ora avrá da far,ma sa chi è?

Come appena ho tempo ti faccio le foto delle mie cuticchie?.

Hai ragione il mago fabbricatore ce l'hai e saprà adeguare al meglio o costruire nuove stanze per i nuovi arrivi. Grande mago fabbricatore??

Link al commento
Condividi su altri siti

.......sto selezionando gli orrori??

Bisogna pur iniziare a stringere il cerchio, altrimenti fino alla fine dell' anno,mi trovo in balía del terrore?

Modificato da caravelle82
Link al commento
Condividi su altri siti

.......sto selezionando gli orrori??

Bisogna pur iniziare a stringere il cerchio, altrimenti fino alla fine dell' anno,mi trovo in balía del terrore?

E per adesso e sottilineo per adesso,ho un bel gruppetto messo da parte,piú di una dozzina altamente selezionati,ma fino al 31 credo aumentino? con un pò di utenti misti a capo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Concluderei con l' elencare qualche principio di scelta del podio degli orrori,dove ci sará il vincitore dell' "ORRORE DELL' ANNO 2021".

Mi riservo il diritto di trovar altri principi di valutazione,man mano che seleziono il tutto.

Gli errori di conio o difetti evidenti,non verranno presi in considerazione,in quanto per me rappresentano un valore aggiunto e una bellezza in piú.

Non metterò sul podio piú di un utente,per evitare che ci sia un " dominatore" assoluto. 

Non verranno presi in considerazione quegli orrori che,pur essendo tali, sono stati creati involontariamente o appositamente,che renderebbero purtroppo scontati i verdetti,anche senessi sono divertenti e orripilanti?.

Da parte mia,assicuro imparzialitá pura,senza influenze,amicizie ecc ecc,ma puro e personale giudizio.?

Ciao ?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, caravelle82 dice:

Concluderei con l' elencare qualche principio di scelta del podio degli orrori,dove ci sará il vincitore dell' "ORRORE DELL' ANNO 2021".

Mi riservo il diritto di trovar altri principi di valutazione,man mano che seleziono il tutto.

Gli errori di conio o difetti evidenti,non verranno presi in considerazione,in quanto per me rappresentano un valore aggiunto e una bellezza in piú.

Non metterò sul podio piú di un utente,per evitare che ci sia un " dominatore" assoluto. 

Non verranno presi in considerazione quegli orrori che,pur essendo tali, sono stati creati involontariamente o appositamente,che renderebbero purtroppo scontati i verdetti,anche senessi sono divertenti e orripilanti?.

Da parte mia,assicuro imparzialitá pura,senza influenze,amicizie ecc ecc,ma puro e personale giudizio.?

Ciao ?

Le regole adottate per la selezione sono fondamentalmente giuste e coerenti. Alla fine ciò che conta è il divertimento e la cosa più importante........

winner.gif.2faac692c2b0ffae76ca7333f48efdae.gif

image.png.2c89683df4782b91a049065d2174f4e7.png

risata-immagine-animata-0121.gif.5e313ae2150797f3bfb34cea02790d1e.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, numys dice:

Le regole adottate per la selezione sono fondamentalmente giuste e coerenti. Alla fine ciò che conta è il divertimento e la cosa più importante........

Ahahahaah,sembri il parente di nikita,anche tu piccolo genio del pc?? Siete bravi entrambi

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, numys dice:

Si,delle mie idee per caritá,giusto per dare coerenza anche ad uno spasso?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, caravelle82 dice:

Non verranno presi in considerazione quegli orrori che,pur essendo tali, sono stati creati involontariamente o appositamente

Questa parte non l'ho ben compresa...

Gli orrori sono o involontari o creati appositamente. Quindi se scarti entrambe le opzioni, come farai la scelta? ?

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, FFF dice:

Gli orrori sono o involontari o creati appositamente. Quindi se scarti entrambe le opzioni, come farai la scelta? ?

Ciao

Faccio un esempio....tipo la "bancomummia" ,non la prenderò in considerazione,perchè ormai è un' alterazione quasi completa dell' oggetto( chiaro,in casi per esempio come la tua che postasti,che nonostante ci ha fatto divertire tanto,sarebbe troppo scontata per una vittoria a mio parere).Ai tempi,per i motivi che citasti,l' hai nastrata per proteggerla,questo intendo per involontario,nulla di che?.

L' esempio opposto che non prenderò in considerazione,è quello dell' alterazione dell' oggetto,in maniera volontaria,esempio,botte di giraviti,martellate e deturpamenti causati da fiamme ecc( chiaro, non per forza fatti dal proprietario eh).

Mi piacerebbe non dar per scontati i primi tre posti,cercando l' usura ,la stranezza magari,ma causata dal tempo magari o dall' uso. Non dalla mano " forzata" dell' uomo. Lo scoch ci sta pure,ma in maniera sostenuta?

Spero di aver reso l' idea,daltronde,come si dice,sono visioni personali?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, FFF dice:

A scuola sai quanti né facevo di orrori volontari e involontari.?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Faccio un esempio....tipo la "bancomummia" per esempio,non la prenderò in considerazione,perchè ormai è un' alterazione quasi completa dell' oggetto( chiaro,in casi per esempio come la tua che postasti,che nonostante ci ha fatto divertire tanto,sarebbe troppo scontata per una vittoria).Ai tempi,per i motivi che citasti,l' hai nastrata per proteggerla,queato intendo per volontario,nulla di che?.

L' esempio opposto che non prenderò in considerazione,è quello dell' alterazione dell' oggetto,in maniera volontaria,esempio,botte di giraviti,martellate e deturpamenti causati da fiamme ecc( chiaro, non per forza fatti dal proprietario eh).

Mi piacerebbe non dar per scontati i primi tre posti,cercando l' usura ,la stranezza magari,ma causata dal tempo magari o dall' uso. Non dalla mano " forzata" dell' uomo. Lo scoch ci sta pure,ma in maniera sostenuta?

Spero di aver reso l' idea,daltronde,come si dice,sono visioni personali?

Non mi dire che per un po' di carta di vetrata sul faccino di Lincoln non mi selezioni quel gioiellino di orrore unico? Allora farò ricorso all'Horror Tar Europeo perché giustizia sia fatta per tanto lavoro svolto in maniera certosina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.