Vai al contenuto
IGNORED

Dracma celtica


Giannaria1978

Risposte migliori

Salve a tutti, innanzitutto complimenti per il bellissimo sito e per le info che sto imparando. Posto la foto di una dracma di provenienza celtica che mi hanno donato assieme ad altre 2 monete, un denaro scodellato della zecca di Mantova ed una moneta romana che credo sia del periodo di Cesare. La mia domanda era questa: appurata l'originalità delle monete, come potrei fare per proporre una eventuale vendita? So che la legge italiana prevede un certificato di lecita provenienza che io non ho. Grazie per l'aiuto. Posto le foto delle altre monete in un'altra discussione perché qui non ci stanno.

20210814_023641.jpg

20210814_023526.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratta di una dramma teutopoius in caratteri leponzi degli insubri ,il dritto mi lascia un po' perplesso ma il rovescio mi riappacifica , bella moneta .

Legalmente non credo tu possa venderla a chicchessia senza lecita provenienza, poi sentiremo gli esperti che definiranno la questione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve , dovresti prima di tutto chiedere a chi te l' ha donata se possiede il documento di acquisto o di lecita provenienza e nel caso farne una copia , meglio sarebbe l' originale , solo in questo caso potresti venderla regolarmente .

Stesso discorso per le altre due monete .

Modificato da Ospite
stesso
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.